Pennac, Daniel - Il paradiso degli orchi

Dory

Reef Member
Sì, beh, io ho una particolare adorazione per i personaggi surreali, soprattutto quelli scaturiti da penne francesi.
Non so perché mi affascinano così tanto. Come ad esempio i personaggi dei gialli di Fred Vargas.
Oppure quelli del film "il favoloso mondo di Amelie".

Già dalla locandina non capisco la capigliatura di Benjamin, sembra una strana parrucca, c'è forse qualcosa che non mi ricordo, o cosa? Comunque già questa cosa dei capelli del protagonista mi fa storcere un po' il naso. Staremo a vedere.:?


28447.jpg
 

Nerst

enjoy member
Io non sono riuscita ad apprezzare il libro, sarà che non sono arrivata a comprendere totalmente l' ironia francese :ad:
 

Kira990

New member
Probabilmente sono una delle poche voci fuori dal coro, ma questo libro non mi è piaciuto molto. Mi era stato descritto come molto divertente ma non sono riuscita ad apprezzare questo umorismo :?:?:?
La storia è diventata interessante verso la fine, quando entrano nel pieno delle investigazioni, ma lo stile di scrittura di Pennac a volte mi ha messo in difficoltà.
Non so se leggerò altri libri della saga. soprattutto leggendo i commenti in cui dicono che le idee si ripetono e diventa monotono con il proseguire dei libri.
 

Spilla

Well-known member
Letta quasi tutta la saga anni fa, senza minimamente rispettare l'ordine dei volumi, ricordo che la trovavo esilarante. Forse dovrei rileggerla :wink:
La passione secondo Therèse mi aveva deluso, però, così non ho proseguito.
 

Meri

Viôt di viodi
Un libro che ho trovato confuso fin dall'inizio e che non ho amato. Infatti, pur essendo piuttosto breve ho impiegato tanto a terminarlo.
 
Alto