il peggior libro che avete letto!

samantuzzi

New member
"Tutt' al più muoio" di Abinati e Timi (o Tini) mi era stato consigliato tanto ma davvero non mi è piaciuto......confessione da linciaggio....ho provato ben tre volte a leggere "on the road" ma proprio non lo digerisco!!!!
 

Chicca

New member
Lansdale,John-Freddo nell'anima

Ce ne sono tanti veramente brutti,ma l'ultimo che mi ha fregato è:Freddo nell'anima di Landsdale.Avevo letto quello della palude,carino,m'era piaciuto e,ingenua,pensavo che il genio sfornasse sempre capolavori.ENNNNOOO!!!Vi risparmio la lettura e i soldi.
 

Dallolio

New member
Grande questo topic! Bellissimo! :D
Metto la mia lista dei peggiori:
1) Gadda, il pasticciaccio...
2) Silone, vino e pane
3) La misteriosa fiamma della regina Eloana (non l'ho letto tutto, confesso)
 

leonardodavinci

New member
Masetto ha scritto:
Il Pendolo di Foucault di Eco... ma anche il Signore degli Anelli...
li mortacciiiiii :p :p :p ....ed io invece stavo per consigliarlo nel tread su "il nome della rosa"! a me il Pendolo di Foucault è piaciuto tantissimo, anche se le prime pagine sono ostiche. una volta digerito l'inizio poi fila e appassiona.
Di un libro scritto da luca goldoni non riuscii invece a superare lo scoglio delle prime pagine. neppure ricordo il titolo, l'ho rimosso tanto mi fece orrore, e fù il primo e l'ultimo di quell'autore che tentai di leggere :oops:
 
concordo sui libri di Andrea De Carlo, l'unico "carino" Due di due, gli altri delusioni complete!!
 
Il perggiore - perchè faceva schifo e perchè sono stato costretto a leggerlo in un giorno (dannate "schede di lettura" delle medie) "Criniera gialla".

Una schifezza di libro che pareva una versione ritoccata di zanna bianca.

Fra i libri che ho letto "liberamente" primo fra tutti "Storie di ordinaria follia"
 

klosy

Cicciofila Member
E' sicuramente un libro di Conrad,
ne ho letto 3 di quest'autore, ma ora non ricordo i titoli, cercando sempre di dargli una seconda possibilità perchè mi ha deluso da subito.
Poi mi son scocciata e ho deciso che starò alla larga dai suoi libri.
Probabilmente il titolo è La linea d'ombra, ma non son sicura al 100 %. :wink:


Dopo Conrad direi alcuni romanzi di De Carlo....ovviamente non ricordo tutti i titoli, ma il peggiore in assoluto era I veri nomi.
36.gif
 

gio84

New member
non sono riuscita a finire "Il maestro e Margherita".
ne parlano tutti bene, ma ne sono rimasta delusa.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sinceramente non l'ho compreso molto. Sarò stupido io, ma non ho trovato un nesso molto logico alla base di questa commedia. Il teatro dell'assurdo non fa per me...:(

pensa che io La cantarice calva l'ho recitata a teatro per una compagnia di dilettanti di cui facevo parte. Interpretavo la signora Smith e sinceramente ci siamo divertiti moltissimo. Credo che vista a teatro acquisti quel senso che è difficile rendere nella lettura, perchè va recitata seriamente, come fosse teatro classico, e nell'interpretazione viene fuori tutta la portata beffarda ed ironica della commedia
 
Com'è strano, com'è bizzarro com'è curioso!8)
E' stato uno dei primi spettacoli che ho visto a teatro e ne sono rimastata estasiata, sia del teatro che dello spettacolo.Subito dopo ho comprato il libro.
 
Forse io, leggendo solo il libro, non ho compreso appieno il senso della commedia. Però dal libro viene fuori una commedia veramente assurda...
 
Alto