Il primo libro

katharina

New member
IL primo libro che mi ha fatto amare la lettura ( da quel momento non ho più smesso di leggere) è stato Harry Potter 4...
 
"Neve e poi neve e poi neve" della serie bianca del "Battello a Vapore"...quanto adoravo quei libri...sono passati già 12 anni... :cry: :cry:
 

*cuorepensante*

New member
Poirot ha scritto:
"Neve e poi neve e poi neve" della serie bianca del "Battello a Vapore"...quanto adoravo quei libri...sono passati già 12 anni... :cry: :cry:

Eh si anch'io ricordo quei libri..divisi per colore in base alle fasce d'età!
ad esempio ne ricorod uno che mi piaceva molto, serie blu, Ingo e Drago ..la storia di un bambino che adotta un draghetto nato da un uovo trvato nel parco :roll: :roll:
Oppure, serie rossa, La lettera in codice! bello proprio..
Ne avevo tantissimi!
E la serie de Le ragazzine?chi se la ricorda?
aaaaah che ricordi :roll:
 

ambruz89

Smiling member
il primo libro che ho letto è stato "Senza Famiglia"..me lo aveva regalato mia mamma ad un compleanno..evidentemente aveva previsto che sarei stata un'appassionata di lettura:)
 

siasiqueneau

New member
Il Piccolo Principe! Nota sentimentale: è il primo libro che mi ha regalato la mia mamiiiiiiiiii ci sono affezionata, signurrr adesso mi commuovo giuro :cry:

Baz a tutti
 

Palmaria

Summer Member
Il primissimo libro che ho letto, oltre alle fiabe, mi pare si intitolasse "La piccola Lady Jane", a cui sono seguiti tutti i classici (" Senza famiglia", "Piccole donne", "Piccole donne crescono", ecc. ecc.).
Comunque promettevo già bene! Arrivata in prima elementare, sapevo già leggere tranquillamente il giornale! :wink:
 
Il richiamo della foresta di J.London a 8 anni, avevo lasciato i topolino dopo due anni di sodalizio alla ricerca di qualcosa di più avvincente...
 

Lauretta

Moderator
il primo libro che ho letto è stato aladdin della walt disney.....avevo 5 anni...ho iniziato a leggerlo alla sera alle 8 e finchè non l'ho finito nessuno è riuscito a mandarmi a letto!!!!
 

Simy

New member
Il mio primo libro, se non ricordo male, è stato Il tesoro scomparso di Alfred Hitchchock, un giallo per ragazzi.
Ovviamente è ancora ben conservato nella mia libreria... :p
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Ero alle elementari, me lo regalò la mia maestra e si intivolava "Occhi di topazio", credo sia una tra le rare cose che conservo ancora, nonostante i mille mila traslochi che ho fatto. Dovrei rileggerlo, era un giallo ricordo... ho cominciato bene!!!:mrgreen:
 

Aelie

New member
Il giornalino di Gian Burrasca... Odiavo leggere, finchè mio padre non mi ha regalato questo libro. Da allora leggere e scrivere fanno parte della mia vita
 

Fly

New member
Il giornalino di Gian Burrasca... che ricordi :)

Il mio primo libro...oddio, non lo ricorderò mai...un libro del battello a vapore, penso, come La maestra Tiramisù... :mrgreen:

Il mio primo impegno con la lettura, invece, a 8 anni (almeno credo :lol: ): mio zio mi regalò Il Piccolo Principe :oops:
 

Ariel

New member
Versione per ragazzi, appartenuta al papà, di "L'isola del tesoro"...
mi è piaciuto così tanto che mi sono riavvacinata alla lettura solo al liceo :YY
 

Katia

New member
difficile da dirsi... sinceramente a casa mia non giravano molti libri per ragazzi... credo sia stato Cuore di DeAmicis.

una volta la letteratura per l'infanzia era decisamente DRAMMATICA!
 

Whatty

progressive member
Il primo in assoluto è stato sicuramente uno della serie per bambini "il battello a vapore":mrgreen:.
Ora però non ricordo esattamente quale fosse:?
Però sicuramente quello che ha fatto nascere il mio amore per la lettura è stato il vecchio e il mare. è ancora il mio libro preferito, lo lessi la prima volta a 10 anni:mrgreen:
 
Alto