La vostra visita tipo in libreria

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
si è vero sono un po' lenti..però mentre arriva ne leggo un altro....

comprare senza leggere...???bisogna essere tarati di mente a comprare un libro e non leggerlo...detto francamente..


bhè dai .. può anche capitare no? :wink:ad esempio un libro che non piace e lo si molla li. A me è capitato, però "archivio" i suddetti libri, magari in un altro momento mi tornano nelle "corde" e li leggo. Altrimenti li scambio, li regalo... li vendo.... una soluzione si trova sempre!
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
bhè dai .. può anche capitare no? :wink:ad esempio un libro che non piace e lo si molla li. A me è capitato, però "archivio" i suddetti libri, magari in un altro momento mi tornano nelle "corde" e li leggo. Altrimenti li scambio, li regalo... li vendo.... una soluzione si trova sempre!


si..be...però l'intenzione è di leggerlo..se poi non piace è un altro discorso...
 

Lauretta

Moderator
Io leggo libri prendendo in biblioteca...e compro....a volte compro libri già letti in biblioteca...e non li leggo..ma li voglio!!!!!! magari un giorno li rileggerò,...

mi farò regalare 1984 che ho già letto e preso in biblioteca..non lo rileggerò subito!!! lo tengo lì..lo voglio per riempire la mia libreria!!!!
 

raffa17

Stephen King Fan Member
Io non prendo libri in biblioteca.. Non ce la faccio, è più forte di me, devo comprarlo e tenerlo nella mia libreria.. Non prendo in prestito nemmeno libri da amici.. Lo so è un po' da maniaci.. Comunque in libreria di solito faccio così:

1- Sezione Stephen King
2- Sezioni vicine
3- Allargo il mio orizzonte e guardo gli altri libri
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Premetto che vorrei avere la possibilità di trascorrere più tempo in una libreria ben fornita :ad:.
Purtroppo nel mio paese non ce ne sono (sarebbe il mio sogno più grande aprirne una,ma farei la fame peggio di adesso :mrgreen:) e la più vicina è a quasi 20 km,ma non è molto grande.
Appena entro in una libreria dò un'occhiata in giro per ambientarmi (soprattutto se è la prima volta),poi inizio a guardare le novità,passo davanti ai libri in promozione e poi mi soffermo davanti ai classici in cerca di qualche autore che volevo leggere da un po',ma ancora non sono riuscita a farlo.
Continuo a girare,avanti e indietro,passo e ripasso davanti ai vari scaffali,ipnotizzata e indecisa (fosse per me li porterei tutti a casa :wink:);se sono entrata con dei titoli già in mente,li compro e cerco di evitare di aggiungerne altri,ma accade raramente,non riesco a resistere.
Negli ultimi tempi però mi sto limitando a comprare su siti internet,lo so che non è la stessa cosa,non si può prendere il libro in mano,sfogliarlo,odorarlo,soppesarlo,ma quando non si ha la possibilità di recarsi in una libreria reale,ci si accontenta anche di una virtuale :wink:.
 

Pungitopo

Far Far Away Member
Ogni volta che vado in centro, per qualsiasi motivo, non manco di fare uno stop nella mia libreria favorita. Di solito inizio a dare uno sguardo alle ultime uscite, poi passo al settore dei romanzi (a partire dal genere di King e affini) e infine alla saggistica, con preferenza per i libri di scienza. Infine se ho tempo vado a vedere quali titoli abbiano nel settore in lingua originale...solo che spesso la scelta e' un po' ristretta e allora, per un eventuale acquisto, rimando a quando mi ritrovero' di passaggio in qualche aeroporto.
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Quando entro in una libreria per prima cosa guardo che le ultime uscite, poi passo al settore dei romanzi, di solito prima guardo quelli italiani poi quelli stranieri, e poi al settore dei classici...
Nel mio paese non esiste una libreria, devo sempre spostarmi così, anch'io come Minerva6, spesso acquisto tramite internet. Però quando passo da Como o meglio ancora da Milano un giro nelle mega-librerie non posso evitare di farlo! E difficilmente esco a mani vuote... :wink:
 

silviadellinter

New member
Premetto che vorrei avere la possibilità di trascorrere più tempo in una libreria ben fornita :ad:.
Purtroppo nel mio paese non ce ne sono (sarebbe il mio sogno più grande aprirne una,ma farei la fame peggio di adesso :mrgreen:) e la più vicina è a quasi 20 km,ma non è molto grande.

Queste due frasi avrei potuto scriverle uguali identiche io :mrgreen:

Il mio giro tipico è: dare un'occhiata alle novità in copertina rigida (quasi mai comprate, sempre aspettato l'edizione economica :D ) poi un giro in una delle mie sezioni di interesse cioè Storia e Saggistica...
Per finire una capatina fra i best seller dove spesso trovo qualcosina ovviamente in edizione economica :D
 

skitty

Cat Member
:roll: stavo pensando... io non ce l'ho un giro tipico!
Entro e inizio a girare "dove mi porta il cuore", e giro parecchio tra i colori e il profumo di carta...
 

silvja

New member
Io sono quella che in libreria si perde, esamino ogni scaffale e perdo la connizione del tempo, tralascio solo la sezione libri per bambini:YY
Sicchè a un certo punto mi ritrovo con una pila di libri tra le braccia, li guardo, li tocco, ne ammiro la copertina...sto li a sceglere quale/i comprare, ma già sto pensando di rifare un giro tra li scaffali :)
Una cosa non faccio mai in libreria..odorare i libri. Lo so è da maniaci, ma appena torno a casa io annuso le pagine, la carta, i libri hanno un profumo irresistibile! infilare la faccia dentro un libro davanti al libraio può rusltare strano, del resto....:mrgreen: (qualcun'altro ha questa mania?)
 

skitty

Cat Member
:roll: ... ehm... non osavo confessarlo... ma visto che almeno siamo in due... ebbene sì, mi piace tanto l'odore dei libri e spesso li annuso :)
 

amneris

New member
Allora: entro munita di lista anche se di solito ho già in mente quali prendere e mi affretto a procurarmeli, non vedendo l'ora di averli tra le mani. Poi giro un po' specialmente tra le offerte. Le novità quasi mai perchè costano troppo per i miei gusti e mi viene la rabbia :W , e poi ho la tentazione di comprare :mrgreen:

Se entro in una nuova libreria invece vado subito a vedere se magari ha dei titoli che sono in wish list da secoli e che non riesco mai a trovare!
 

Bacci

New member
Inutile dire che anche a me piace molto andare per librerie... di itinerari tipici tra gli scaffali non ne ho, perchè dipende anche molto dal tempo a disposizione, se la libreria la conosco bene o non ci sono mai entrato, da quello che sto cercando.

In linea di massima direi che negli ultimi tempi mi aggiro prevalentemente intorno agli scaffali dei classici, e raramente mi soffermo sulle ultime uscite e sui libri ad edizione lussuosissima e ultra pubblicizzati... ma non per una forma di snobismo, se sono belli li leggerò tra qualche anno, diciamo che di cose da leggere non mancano mai e per ora preferisco concentrarmi su cose più "stagionate" :wink:

Comunque concordo con chi l'ha detto prima di me: in libreria vado da solo, altrimenti potrei passarci le ore e non tutti i miei eventuali accompagnatori ne sarebbero felicissimi.
 

Mag

New member
Appena entro in una libreria mi dirigo verso la sezione delle offerte, per controllare qualora ci sia qualcosa di interessante.
Poi mi avvicino alle novità.

Difficilmente entro sapendo già cosa comprare, mi lascio guidare dalla sensazione del momento (a volte anche dalle copertine :W) salvo poi lasciar passare mesi prima della lettura vista la quantità di libri accumulati
 
Alto