Hosseini, Khaled - Mille splendidi soli

*cuorepensante* ha scritto:
Letto questa estate, mi è piaciuto molto.. intenso e coinvolgente.
adesso sarei curiosa di leggere anche Il cacciatore di aquiloni!

Anche iio sono curiosa di leggere Il cacciatore di acquiloni
 

f.melillo

Federico
ciao ragazzi dopo tanto tempo sono tornato... per quanto riguarda questo libro, nonostante non l'abbia letto vi posso dire che Osseini sembrerebbe uno scrittore davvero emergente, lo dico perchè ho letto "il cacciatore di aquiloni", se devo dire la verità non mi è piaciuto però l'autore scrive bene... si sente quando lo leggi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sibyl_Vane

Fairy Member
Io l'ho finito circa un'oretta fa e sinceramente non pensavo che mi sarebbe piaciuto più de "Il Cacciatore di Aquiloni" :) forse perchè mi sono sentita molto vicina alle donne protagoniste del romanzo, in quanto donna io stessa :mrgreen:
Comunque sia, davvero molto bello, molto duro, ma molto coinvolgente e scorrevole, l'ho letto in pochissimo tempo!
Decisamente consigliato :D
 

evelin

Charmed Member
Letto, molto bello.
Mi e' piaciuto molto leggere la vita di Laila e Mariam fin da quando erano piccole, il legame che col tempo si e' creato tra di loro..molto bello!!
In alcuni punti mi sono commossa, non ho resistito...

Anche io sono indecisa su quale dei due mi sia piaciuto di piu'...
 

£lena

New member
Ambra ha scritto:
Mi hanno prestato questo libro, ma è commovente come il primo??Io non voglio piangere :(
no per me è stato più commovente del primo....in "il cacciatore di aquiloni" non ho pianto anche se è una storia davvero toccante ma in mille splendidi soli si.....ho pianto,non molto....secondo me è un libro da leggere...e mi sorprende come un uomo (senza offesa) sia riuscito ad essere così sensibile e a descrivere così bene gli stati d'animo delle donne
 
Ultima modifica di un moderatore:

unglaublich

New member
E' il libro che sto leggendo adesso, sono più o meno a metà... non vedo l'ora di vedere come andrà a finire!
 
Ultima modifica di un moderatore:

klosy

Cicciofila Member
Non l'ho letto, ma ogni volta che metto piede in libreria è uno di quei libri che prendo, accarezzo, penso di acquistare, ma poi lo rimetto sullo scaffale.
Ho letto (divorato) Il cacciatore di aquiloni la scorsa estate, e ho anche visto il film, la paura è che la seconda opera mi deluda, anche se, a dire il vero, ho letto e sentito solo ottimi pareri, anche qui sul forum.
Chissà, magari la prossima volta che andrò in libreria non lo rimetterò sullo scaffale.
Non ho letto il primo post di libraia, perchè non voglio conoscere la trama, anche se so già che si tratta di una storia femminile, però mi sa che, leggendo i vostri commenti, mi avete davvero convinto...
40.gif
 

Sonia

New member
Non ho letto "Il cacciatore di acquiloni", ma l'ho prenotato in biblioteca.
Mille splendidi soli l'ho divorato. Bellissimo! Se penso che queste cose succedono mi vengono i brividi, sia come donna che come essere umano.

Una vergogna che succedano queste cose.....
 

serra

New member
Ho letto sia il cacciatore di aquiloni sia mille splendidi soli e devo dire, con molta sicurezza, che ho preferito di gran lunga il secondo. La trama è più avvincente, originale e riflessiva, nonchè commovente. Le storie delle due donne sono entrambe realistiche e concreto specchio della situazione femminile in afghanistan, soggette al sorpruso degli uomini e trattate come meri oggetti di riproduzione e di pulizia. Senza orma di dubbio una grande e bella opera...

voto 4.5/5
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Non mi ero ancora convinta del tutto a leggere questo secondo libro di HOessini (ho letto il primo, piaciuto), a scorrere i vostri commenti... l'ho messo in wish list! :wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Molto bello, sicuramente la trama è più curata rispetto a "Il cacciatore di aquiloni" e credo che rifletta piuttosto bene la drammatica situazione delle donne afgane, anche la ricostruzione storica è più approfondita.
Ma la prima parte de "Il cacciatore di aquiloni" per me rimane impagabile
 
Anche per me una storia molto bella e toccante, la seconda parte l'ho letteralmente divorata. Non saprei scegliere tra questo e "Il cacciatore di aquiloni", mi sono piaciuti entrambi, anche se questo lo trovo più vicino a me in quanto donna.
 
Alto