Herman, Mark - Il bambino con il pigiama a righe

coffeee

New member
riprendo un pò la discussione!

a me il libro è piaciuto molto... avete visto il film?? come lo valutate??
comunque se vi può interessare l'autore a giugno parteciperà a un festival a rimini che si chiama mare di libri... =)
se volete dell info ditemelo... perchè al festival ho partecipato e merita... :D
 

Dory

Reef Member
Come dice anche zolla e come è successo a elena... finale da pugno nello stomaco, sono rimasta incollata al video a fissare quella porta con i titoli che gli scorrevano sopra finché non è subentrata la pubblicità.
La storia è toccante e gli attori mi sembrano molto bravi, però devo purtroppo dire che non mi è piaciuto molto. Mi sembra come se manchi qualcosa.
 

skitty

Cat Member
Ho letto qualche mese fa il libro... e già ero rimasta agghiacciata. Quindi non so bene perché ieri sera ho voluto "rifarmi del male" vedendo anche il film!! :W
Probabilmente perché non volevo dimenticarmi questo orrore, volevo riprovare di nuovo l'impotenza, la rabbia, l'incredulità che questa semplice storia ha suscitato così forti in me.
E' davvero toccante la semplicità dei bambini di fronte ai drammi, anche i più inimmaginabili... semplicemente vogliono capire, e far rientrare in ciò che conoscono (il gioco, le proprie abitudini, le relazioni familiari) anche ciò che non è possibile comprendere.
 

nici

New member
Anche a me, come Dory, è sembrato che mancasse un qualcosa...come se ci fosse un voluto distacco con il pubblico...
Non mi aspettavo che finisse bene...ma nemmeno in maniera così agghiacciante!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Invece io il finale l'avevo previsto,purtroppo.
Sarà che sono tendente al pessimismo e al tragico già di mio :paura:.
Ovviamente anche io avrei voluto che fosse stato differente e meno tragico.
Il film è davvero commovente e penso che avendo come protagonisti dei bambini, nessuna persona dotata di sensibilità possa restare indifferente alla storia.
L'ho visto un anno fa,quindi ieri ho preferito non rivederlo;una sola volta mi è bastata per mantenere vivo in me il ricordo di tutto quell'inutile e ingiustificabile orrore che i nazisti sono stati capaci di produrre.
 

Gian

New member
sarò totalmente insensibile, ma non mi ha provocato nessuna emozione questo film che ho visto due giorni fa...più lo vedevo e più lo trovavo brutto...dialoghi terribili tra i bambini, non mi è piaciuto affatto
 
Alto