Fincher, David - Seven

Dorylis

Fantastic Member
Non c'è limite all'atrocità umana.. Concordo con la visione apocalittica proposta da Elisa, i due "tutori dell'ordine" si trovano a cozzare contro un mondo che per quanto orribile nelle sue componenti, si rivela bello nell'istante stesso in cui scopre che vale la pena lottare per esso! E' un meccanismo ben calibrato, fino all'ultima sconcertante rivelazione.. I protagonisti sono perfetti nel loro ruolo e si muovono con forza e dolore in atmosfere torbide e ossessionanti dove piove sempre.. Molto bello, un thriller che ho visto in occasione della Sfida ma che consiglio con fervore!!
 

fabiog

New member
L'ho rivisto l'altra sera e confermo quanto detto nel mio precedente commento sul film. Ogni volta che lo rivedo mi inchioda alla poltrona, mi crea suspence ed ansia.
Non posso poi fare a meno di apprezzare sempre il colore scuro usato nel film e la bravura degli attori.
 

Sir

New member
Kevin Spacey in questo film è roba da spellarsi le mani dagli applausi.
Come in quasi tutte le sue prove del resto.
 
M

maredentro78

Guest
Io penso rimarrà il migliore e più curato nel suo genere e poi Morgan Freeman è divino, bravo anche Brad Pitt che non seguo con grande interesse e anche Spacey.
 

cristina67

New member
Curato in ogni particolare, nessuna falla (almeno per me)
Non mi sono meravigliata quando ho letto da qualche parte che la partecipazione di Spacey non veniva riportata nei titoli di testa tanto per mantenere più desta l'attenzione dello spettatore... come se ci fosse bisogno di questo espediente per raggiungere il risultato finale. :paura:
 

Meri

Viôt di viodi
Per tutto il film si respira un'aria di paura e di panico, in certi momenti avrei voluto non aver iniziato a vederlo. Il finale è straziante. Qui, a mio parere, Pit non è al massimo.
 
Alto