Ruiz Zafon, Carlos - Il gioco dell'angelo

Nerst

enjoy member
Il libro non mi ha entusiasmata come gli altri, si lascia leggere, ma a tratti annoia. Si è spinti fino alle ultime pagine per la curiosità di sapere come andrà a finire. Nella mia classifica personale darei al libro l' ultimo posto tra i libri di Zafòn.
 

malafi

Well-known member
Il libro mi è piaciuto abbastanza. Le atmosfere di quella Barcellona hanno sempre la stessa magia.
Ma ho l'impressione che la trama ed il finale si siano ... inviluppate. Il finale non mi ha convinto.
 

nitina

New member
Bello...
non quanto l'ombra del vento, ma mi ritengo soddisfatta del tempo investito in sua compagnia. La storia mi è piaciuta, i personaggi ovviamente sì. Ho perso una lacrimuccia quando ho letto di Sempere senior...
Un pò surreale, un pò misterioso. Si lascia leggere.
I libri dimenticati che tornano e l'atmosfera della città maledetta esercita su di me un fascino sempre nuovo. E' una delle mie città preferite, anche se ci sono stata una sola volta, ricordo i nomi delle strade e dei quartieri perchè ho studiato bene la mappa. Quindi quando nel romanzo cita i luoghi è come se continuassi a visualizzarli.
Ruiz Zafon mi ha fatto entrare in una dimensione da cui, a fine libro, mi sono staccata a malincuore.
 

Nefertari

Active member
A me è piaciuto, le atmosfere che si respirano sono innegabilmente molto simili all'Ombra del vento, che ho adorato, ma ho apprezzato molto anche questo. Isabella mi ha strappato più di qualche sorriso e ci voleva propria una figura di questo tipo in un libro dall'ambientazione gotica e tenebrosa. Leggerò sicuramente anche il seguito, sono proprio curiosa!!
 

isola74

Lonely member
Non all'altezza dell'Ombra del vento secondo me, ma sono comunque oltre 600 pagine che si lasciano leggere con facilità.
Alla fine l'autore si è dilungato troppo ed è caduto in un finale troppo surreale e poco convincente. Voto sufficiente
 
Alto