King, Stephen

Dallolio

New member
Se non hai letto Pet Sematary, rimedia il prima possibile :). Anche lì la tensione è palpabile e sale, sale fino a un finale che definire solo "creepy" è fargli torto. Il protagonista (non scrivo chi è altrimenti ti rovino il libro) per me è un'icona della letteratura horror.

Concordo, un agghiacciante piccolo protagonista...
 

Chrissie

New member
Stephen King è uno tra i miei autori preferiti. Ho letto tanto di lui, forse non tutto ma ha una bibliografia immensa. Fortunatamente ho una biblioteca in paese in cui ha tantissimo di lui e si aggiorna in continuazione così posso trovare di tutto. Oggi ho preso un suo nuovo libro intitolato:"Chi perde paga". Sono ancora alle battute iniziali ma promette bene. Per me King è sempre una garanzia di piacevoli momenti di lettura, naturalmente per chi piace il suo genere.
 

booster

New member
a me King piace molto ma ho letto solo quattro libri: Misery, Buick8, Mucchio d'ossa e La bambina che amava Tom Gordon
 

SilviaM94

New member
Ho letto di Stephen King Carrie, Shining e il saggio sulla scrittura On Writing. Anche se non ho letto molto di lui, è uno tra i miei autori preferiti perchè adoro il suo modo di descrivere la psicologia dei personaggi riuscendo così ad immedesimarti e comprendere i loro stati d'animo facilmente (in Shining il top!) Amo il suo stile, schietto, senza troppi giri di parole. Leggeró sicuramente ancora di lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davide ballocco

New member
si chiama king non per caso

Mi accodo a questa discussione, inattiva da parecchio tempo, per aggiungere il mio grazie a chi da sempre mi accompagna con le sue storie.
Lo adoro, ho tutti i suoi libri (circa sessanta) tranne quelli che non sono mai usciti in Italia. Vi racconto il mio personale modo di leggere king. Quando esce un libro nuovo lo compro e lo metto da parte e... leggo il penultimo. Così ne ho sempre uno nuovo! Sono pazzo, ma è il mio modo di augurargli lunghi giorni e piacevoli notti... sperando che continui a scrivere per sempre.
 

itised83

New member
Li ho letti tutti (ormai siamo sopra i 70 credo), compresa l'ultima raccolta "Se scorre il sangue", terminata ieri. Sono buoni tutti e 4, farei una menzione d'onore per il primo e l'ultimo, un po' sotto gli altri il racconto che dà il titolo alla raccolta, ma è una cosa personale, Holly Gibney non mi è simpaticissima come personaggio :)
 

Evy

Member SuperNova
Da ragazzina avevo letto pet sematery, e niente per un lungo periodo non ne volevo più sapere di King.
Adesso sto recuperando "stagioni diverse" e niente... Mi prende sempre di più e ho già pronto "Misery non deve morire"
Ha uno stile che coinvolge e ritmi serrati che incantenano alle pagine.
 

gian1804

New member
Che volete che vi dica, forse avrei dovuto leggere IT quando ero piu' giovane ma credo che la mia opinione sarebbe stata la stessa: libro lento, lento lento. Va bene che il fulcro della storia non è il Pagliaccio ma il rapporto tra i ragazzini e il loro travaglio interiore ma non si puo' nemmeno aspettare 300 pagine per scorgere Pennywise.
 
Alto