Videogiochi

Peggy

New member
Io sono Nintendo dipendente!!! :D Bellissimi i giochi del Professor Layton,con degli enigmi davvero appassionanti! E da anni sono fan di Spyro,troppo carino!
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
ovviamente non in ordine di preferenza:

-super mario 64
-age of empires (tutti)
-age of mithology
-sacred
-tomb raider (tutti tranne gli ultimi 2... cambierò pc solo per giocare a quelli!)
-commandos (tutti)
-prince of persia
-silent hill e resident evil (solo da spettatrice)
-quake 2
-the sims 1 e 2

sicuramente mi sfugge qualcuno... :roll:
 

ila78

Well-known member
Ho avuto periodi di dipendenza preoccupante con The Sims e con Style boutique per il Nintendo DS tra l'altro adesso è uscito il secondo capitolo per il 3DS ma mi dovrei far prestare la consolle da mio fratello (è dura). :D
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
prima di stare con mia moglie avevo la console della Sega, coi giochini primitivi ma tanto divertenti, che all'epoca sembravano chissàcosa e ti facevano sentire uno "avanti".
Solo che io son sempre stato scarsissimo, sicchè perdevo subito e mi apparivano in successione le schermate di fine e re-inizio;
praticamente il monitor mi diceva:
GAME OVER...
SEGA !

Poi, sposato, l'ho ovviamente imboscato in cantina, sotto un pesante scaffale, nella tana dei topini ...
Credo sia per questo che si sono estinti !
Eh già
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Scusate se sono "antica", ma ho ritrovato il mio CD di Monkey Island versione 1...non l'ho mai terminato...sono emozionata...adesso però chissà se parte!!! :D
 

ila78

Well-known member
Io mi sono dimenticata di citare le sfide interminabili a Super Mario con la prima versione del Nintendo, che aveva anche un gioco super sadico nel quale con una pistola dovevi far secche le anatre.
E poi i pomeriggi in sala giochi quando al mare c'era brutto tempo a giocare a Street Fighter, a Bubble Bobble (che poi ho avuto anche per consolle)
 

Yamanaka

Space's Skeleton
I videogiochi sono sempre stasti una mia grande passione, in particolare quelli più retrò (circa fino all'inizio 2000). Ho iniziato da piccolissimo con Bubble Bobble sul 286 in bianco e nero di mio fratello e non ho mai smesso. Mi sono fatto anche una discreta cultura su titoli imboscatissimi, in particolare RPG giapponesi bizzarri, la mia passione. :D

In questi ultimi anni gioco molto di meno...l'ultimo gioco contemporaneo che ho completato credo sia Anna, un indie horror assai deludente, per PC.
Fra i titoli retrò invece Famicom Detective Club per il Super Nintendo (tradotto in inglese molti anni fa con una patch).

La mia passione sono sempre stati gli FPS (in particolare quelli belli violenti old school, come Doom, a cui gioco ancora visto che è ancora moddato, Blood o Quake), i giochi d'avventura (in particolare se horror o con trame bizzarre) e gli RPG.
 

Dallolio

New member
Ho smesso di giocare presto... ma ricordo alcuni giochi del pleistocene che mi appassionavano...

adoravo supermario 1 nel gameboy

http://www.tissy.it/wordpress/wp-content/uploads/2011/04/super-mario-land.png

supermario 2 nel gameboy

http://lemmytheblog.files.wordpress.com/2010/09/sml2_game.jpg

warioland

http://www.platformnation.com/wp-content/uploads/2010/08/warioland1.png

Giocavo inoltre con i vecchi tiger...

golden axe, robin hood...

Infine possedevo due giochini VECCHISSIMI simili ai tiger che negli anni '80 sembravano il punto più alto della tecnologia... erano a cristalli liquidi, con le astronavi ed avevano un'unica schermata in cui si evidenziavano le astronavine.

Recentemente ho visto una console dei miei ragazzi... mio dio che straordinaria grafica! In particolare mi ha lasciato di sale un gioco definito dai ragazzi "di paura", dove si palesavano mostri in ambientazioni straordinarie... bellissimo!
 

apeschi

Well-known member
I miei giochi.

Solitario con le carte (il klondike classico)
Flipper
Vari giochi in cui si spara senza che sia richiesto troppo cervello (per sfogarmi)
Simcity (il mio preferito, ma soprattutto le prime versioni)
Poi qualche gioco su ipad in cui si guida (su ipad anche la battaglia navale ed il monopoli).

MI annoiano invece a morte tutti i giochi troppo complessi, i giochi di ruolo, quelli in cui bisogna guidare un personaggio a fare certe cose (da Tomb Rider in poi...) . Per me un gioco deve essere qualcosa che non richieda troppo cervello, che mi permetta di rilassarmi senza pesnare troppo, altrimenti preferisco altre attivita' piu' interessanti (leggere, navigare in cerca di notizie ed informazioni, guardarmi un film, uscire)
 

Yamanaka

Space's Skeleton
Warioland, che giocone! L'ho letteralmente consumato alle medie. Avevo anche sbloccato il finale nascosto in cui il genio ti concede il mondo (se nel finale si supera un numero molto alto di monete), collezionando tutti i tesori e arrivando a 99 vite. Si, ero un grande nerd all'epoca :D :D
 

NickCook

New member
Gioco anche ai videogiochi e credo che ci siano così tante persone qui che lo adorano. Gioco sia al computer che nella mia playstation, la mia lista di giochi preferiti è davvero lunga.
 
Alto