Il libro che ho comprato: che Delusione...

sorrisodilibri

New member
troppi! anche se il più recente che mi ha deluso è Cime Tempestose della Bronte.. sono arrivata a metà, è troppo noioso a parer mio.. :???:
 

Dory

Reef Member
Ne ho un paio che mi ricordo al momento:
"il gioco dell'angelo" di Zafon, ma più di tutto "Jonathan Strange & Mr Norrell" di Susanna Clarke che mi aspettavo fosse un vero capolavoro e invece non sono riuscita a finirlo perché non mi ha preso per niente... molto noioso...
 

Meri

Viôt di viodi
Sicuramente Il gioco dell'angelo di Zafon. X anni dopo L'ombra del vento ho attesa un libro di questo autore e poi... Banale e oserei dire ridicolo:WHY
 

kikko

free member
il gioco di Gerald di S. King. letto anni fa in piena kingmania è stata una delusione dalla prima all'ultima pagina :W
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ho unito due discussioni che trattavano lo stesso argomento :) e ho reso il titolo un po' più indicativo in modo che possa avere più possibilità di essere rintracciato con la funzione Cerca :wink:
 

zigozago

Anime member
Beh,ce ne sono eccome.L'ultimo è stato Guerra e Pace: dopo 50-60 pagine l'ho piantato perchè non mi diceva nulla.Ho abbandonato anche un libro di Dostoevskij (Il sosia),cosa che ritenevo impossibile,eppure è successo.
Per quello che mi riguarda se un libro non mi piace è inutile perdere tempo e sforzarmi a leggerlo.
Ovviamente è giusto dargli una possibilità (non buttarlo via dopo 2 pagine:mrgreen:),ma penso che dopo un po' si arrivi ad un punto tale da poter decretare l'incompatibilità di quel particolare libro con quel particolare lettore.
 

lavy

New member
Ne ho un paio che mi ricordo al momento:
"il gioco dell'angelo" di Zafon, ma più di tutto "Jonathan Strange & Mr Norrell" di Susanna Clarke che mi aspettavo fosse un vero capolavoro e invece non sono riuscita a finirlo perché non mi ha preso per niente... molto noioso...

concordo su Jonathan Strange & Mr Norrell, non è stata una delusione perchè mi è stato regalato e non avendone mai sentito parlare non mi aspettavo niente ma è noiosissimo.... veramente soporifero
 

mame

The Fool on the Hill
Ho due libri sullo scaffale con il segnalibro ancora infilato dentro. Uno è "The Black Dahlia" (di una pesantezza sconcertante, e considerato che è una storia vera, so anche che alla fine non si trova neanche l'assassino) e "The Mill on the Floss" (un superclassico della letteratura inglese celebrato nei decenni dove a pagina cento ancora non è successo un benemerito cavolo). Potrei anche finirli, una paginetta al giorno. Invece li guardo e mi sconforto.
 

Mary70

New member
Angeli e Demoni di Dan Brown. Ridicolo e orribile! Un'americanata. Come anche gli altri che ha scritto. Il gabbiano Jonathan Livinston (e qui sicuramente mi attirerò gli strali di molte persone): banale, filosofia spicciola, deludente.
 

Minerva

New member
Un'americanata.

su questo hai perfettamente ragione in merito ad alcune parti del libro :OO


Angeli e Demoni di Dan Brown. Ridicolo e orribile!

mi sembra una definizione un po' troppo drastica e probabilmente superficiale:
a mio modesto parere è un bel thriller (escluse alcune esagerazioni: finale rocambolesco e improbabili discese col paracadute nel Tevere), scritto bene; peraltro l'autore dimostra una grande conoscenza della città di Roma (chiese, monumenti, strade, piazze e quant'altro).
Dopo aver letto il libro, ho ripercorso le tappe da lui seguite (strada degli illuminati) e ho potuto riscontrare una grande precisione e fedeltà nella descrizione delle chiese e dei monumenti.

Il gabbiano Jonathan Livinston (e qui sicuramente mi attirerò gli strali di molte persone): banale, filosofia spicciola, deludente.

è una tua opinione da me non condivisa........non ti dico altro, ti invito solo a rileggerlo!! :wink:
 
Alto