Val la pena vivere

maurizio mos

New member
Se non sbaglio da millenni ormai si discute sul senso della Vita e più in generale dell'Universo (creato?) che ci circonda ecc ecc. Saggi e filosofi hanno dissertato, accapigliandosi e avendo cura di dire peste e corna di quello venuto prima e a loro volta irrisi da quelli venuti dopo...
Non sarà che il senso della Vita non importa perché importa il senso della nostra vita, cioè il senso delle nostre azioni?
 

Nerst

enjoy member
Non sarà che il senso della Vita non importa perché importa il senso della nostra vita, cioè il senso delle nostre azioni?



Lo sarà eccome. La vita va vissuta a pieno per quelle che sono le nostre azioni, anche se si diversificano enormemente dall' atteggiamento che gli altri hanno.
A me capita spessissimo di soffrire per azioni che dovrebbero essere tutto il contrario di quelle che adotto, verso persone che non si meritano atteggiamenti benevoli. E così prima mi rimprovero...poi penso. "in fin dei conti sono orgogliosa di non essere, e soprattutto, agire come loro"
 

Mofos 4ever

New member
Se ci fosse qualcosa dopo la vita, la morte non e' morte ma un passaggio e quindi sarai premiato per cio' che di buono hai fatto.
Se non ci fosse nulla dopo la vita, comunque, se hai vissuto bene costruendo qualcosa, lasciando un buon ricordo di te nella gente, nelle persone che ti sono state care, nella societa', se hai costruito qualcosa anche di piccolo, se hai lavorato ogni giorno onesatamente, se hai amato delle persone, qualsiasi cosa tu abbia fatto, lascera' comunque un ricordo di te e quindi continuerai a vivere nel ricordo delle persone che hai lasciato.

Non vivrai piu' tu ma e' come se continuassi a vivere nei loro pensieri e nei loro ricordi. Ci sara' una 'corrispondenza d'amorosi sensi' come diceva il Foscolo, quindi comunque la vita non sara' stata sprecata avra' comunque avuto uno scopo.

Celeste è questa
corrispondenza d'amorosi sensi,
celeste dote è negli umani; e spesso
per lei si vive con l'amico estinto
e l'estinto con noi


Beh, hai ragione. Grazie:)
 

Yamanaka

Space's Skeleton
Beh, ma la fine è nota, come diceva Francesco Dellamorte in Dellamorte Dellamore di Sclavi (e anche in un Dylan Dog dove appare, Orrore Nero), "ci sono tre cose al mondo, le donne e il vino nero, la terza, in fondo in fondo, è sempre il cimitero" :D

Semmai è curioso come il viaggio viene condotto e se il cimitero sarà la fine definitiva o solo un particolare pit stop... :D
 

SALLY

New member
Da un'intervista a Pirandello,ciò che pensava della vita.....

Io penso che la vita è una molto triste buffoneria, poiché abbiamo in noi, senza poter sapere né come né perché né da chi, la necessità di ingannare di continuo noi stessi con la spontanea creazione di una realtà (una per ciascuno e non mai la stessa per tutti) la quale di tratto in tratto si scopre vana e illusoria.
Chi ha capito il giuoco, non riesce più a ingannarsi; ma chi non riesce più a ingannarsi non può più prendere né gusto né piacere alla vita.
Così è. La mia arte è piena di compassione amara per tutti quelli che si ingannano; ma questa compassione non può non essere seguita dalla feroce irrisione del destino, che condanna l'uomo all'inganno. Questa, in succinto, la ragione dell'amarezza della mia arte, e anche della mia vita.»
 

zanblue

Active member
Vale la pena vivere?
Sì sempre.
Anche quando ti prendono a cannonate,perchè ci sei abituato e sai che ti rialzerai sempre,anche quando hai lo sguardo annebbiato dalla cattiveria altrui,tanto sai che non darai a questo mai troppa importanza,anche quando ti sembra di non esistere più ma qualcuno ti ricorda che ci sei.
 

Marty Wilde

Outsider is better
La vita riserva sempre delle sfide, delle sofferenze alcune volte, ma anche momenti di felicità, diversi per ognuno di noi...
A questo proposito vi volevo far ascoltare una canzone che riassume tutto ciò che trovo bello nella vita...

 

ila78

Well-known member
Per mio gusto personale, non sono buoni e non hanno gusto.Non ho pensato alle schifezze chimiche che contengono.
A quelle, ci pensano Sally e Volgere i due integralisti dell'alimentazione. :mrgreen:

Ok....Ma la domanda sorge spontanea: se un Pan di Stelle non ha gusto un Oro Saiwa liscio liscio di cosa sa?:boh:
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Val la pena vivere... per provare la bellissima sensazione di essere accolti, al proprio rientro a casa, da un festoso quattro zampe che dimena la coda e ti gira attorno come se non ti vedesse da mesi... e mancavi solo da dieci minuti. :)
Se quoto un post del 2009 si capisce quanto sono d'accordo?:wink:
 

Volgere Altrove

New member
I Pan di Stelle sono buoni inzuppati nel latte.:YY
Mangiati da solo sono così così.

mammamia, anche il lattosio ci vuoi aggiungere! e che butti giu', tra il Pan di stelle, e il lattosio in aggiunta, ...una microbomba chimica????:OO
:W
ma -perdirindina......- sgranocchiare 4 mandorle o due noci no?????????:W
 

malafi

Well-known member
VA, hai ragione sulle mandorle e le noci. fanno benissimo e sono meglio di farmaci salvavita.
Ma a colazione un po' di energia pronta e di buonumore serve :wink:
 
Alto