Christie, Agatha - La signora del giallo

Vesper

New member
Grazie a tutti per i consigli, penso proprio che la prossima volta che andrò in libreria darò un'occhiata ai titoli e ne sceglierò uno in base al titolo e alla trama. Trappola per topi mi ricordo di averlo visto l'ultima volta che sono andata, mi aveva colpito molto il titolo. Probabilmente se lo trovo sarà proprio questo il prossimo libro della Christie che sceglierò altrimenti mi butterò nel mucchio direttamente :mrgreen:
 

Gemellina

New member
Cosa aggiungere di più?
La Christie è la Christie... regina incotrastata del giallo.
Per me è un peccato aver letto tutti i suoi libri... non mi resta che rileggerli :D
Tra i miei preferiti, oltre "Dieci piccoli indiani", c'è "Se morisse mio marito", "Poirot e la salma" e... tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D:D
 

darida

Well-known member
credo di aver letto quasi tutto della grande signora del giallo :D
E di non avere una preferenza di rilievo tra Poirot e Miss Marple, mi piacciono in egual misura, tuttavia poiché la Miss, femmina è :mrgreen: le darò un punticino in più! :wink: :D
 

Mila

In spe fortitudo vestra
Ho praticamente iniziato la mia carriera di "lettrice di gialli" con lei. Ho acquistato il mio primo romanzo a 12 anni e non ho smesso più finchè non li ho letti tutti. Anzi continuo a cercare un paio di titoli nella vecchia edizione degli oscar mondadori sulle bancarelle dei libri usati, ma a distanza di 27 anni ancora nulla.
Non c'è niente da fare, per me rimane la migliore, perchè sulla distanza non perde mai un filo del suo acume, le sue trame sono sempre articolate, mai banali, forse, alcune volte, non gioca stando alle regole perchè nasconde gli indizi fin troppo bene, ma chi se ne importa. L'importante per uno scrittore di gialli è saper inchiodare il lettore alla poltrona fino all'ultima pagina e lei, signori miei, è "la sparachiodi" per eccellenza. Altra classe!!!
 

amneris

New member
Da quanto l'ho scoperta non mi ha mai deluso. Vorrei riuscire a leggerli tutti, per ora la mia collezione dei suoi gialli si aggira intorno alla quindicina...sono ancora indietro, vero?
 

alexyr

New member
E' stata la mia scrittrice preferita di quand'ero bambina. Ogni volta che la penso,mi viene in mente un pezzo della sua biografia,in cui diceva che le trame dei suoi libri le venivano in mente mentre faceva il bagno... è così che la immagino: vecchissima,rugosissima, in ammollo in una fumante e schiumosa vasca da bagno vecchio stile, con un sorriso da stregatto e il cervello in funzione..
 

dangel82

New member
Da quando l'ho scoperta la scorsa estate non posso farne a meno. I romanzi della Christie sono talmente belli che li si legge d'un fiato.
Io preferisco però Hercule Poirot, mi fa veramente morir dal ridere e poi è sempre più attivo della Marple (è anche vero la vecchina avrà quasi 100 anni!!!!!)

Davide
 

amneris

New member
Oggi ne ho finito un altro e mi piace sempre più. Voglio leggerli tutti, è in assoluto una delle mie autrici preferite, una delle poche che riesce a farmi estraniare completamente dalla (triste) realtà...e vi assicuro che ci vuole molto. Geniale!
 

Ithildin

New member
Letti tutti, Agatha per me è stata una droga. Dopo tot anni li rileggo visto che mi scordo un po' di cose. A Poirot sono proprio affezionata peccato sia solo un personaggio :??
 
Alto