In gruppo o in solitaria?

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Penso che il mio comportamento sia altalenante,a volte seguo il gruppo e mi accodo a leggere e/o scrivere su un argomento che mi interessa o sul quale sono già intervenuti gli utenti del forum con cui ho legato di più;altre volte mi ritiro in solitaria e vado a visitare zone del forum dimenticate,ma interessanti, per riportarle alla luce.
Anche nella vita di tutti i giorni alterno momenti da "passero solitario" (in compagnia di me stessa) ad altri da "allegra comare"(nel senso che mi lascio coinvolgere nelle chiacchiere con le altre persone) :wink:.
 

lilibets76

New member
.....io !

Io adoro leggere,quindi infilo gli occhietti in giro per il forum,le discussioni che mi interessano le commento sia che siano aperte da amici del mio profilo,sia che non li conosca,e, se mi piacciono, richiedo volentieri chi l'ha creata:mrgreen:.Certo,però,se un contatto mi è simpatico lo seguo molto volentieri ed accetto i suoi consigli, anche relativamente ad eventuali discussioni cui partecipare.Diciamo che sono un'anima solitaria ma non disdegno l'aggregazione.
 

Prabaker

New member
per quanto mi riguarda, nella vita cerco di essere gruppettaro ma di numero assolutamente ridotto... la quantità non è un concetto che apprezzo molto :D
qui nel forum... beh per ora sono un solitario, ma perchè sono iscritto da pochi giorni... spero col tempo di diventare gruppettaro :wink:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
In coppia sarebbe il mix perfetto.
Una coppia composta da due singoli che riescono a star singoli quando server anche in coppia.

Del bene,
Fabio
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
direi che dipende, tendenzialmente sono solitaria sia virtualmente che realmente. ma non disdegno la compagnia, anzi. quindi direi che è in base alla situazione.
 
Che tipo sono?:?

Credo di essere sia gruppettara che solitaria. Per quanto riguarda i miei interventi nel forum, è normale (per me) ricercare la "compagnia" delle persone che mi aggradano di più. Ma se dovessi incontrare un argomento che mi interessa, non farebbe alcuna differenza conoscere chi lo ha scritto. E' in questo ultimo modo che ho scoperto la simpatia di molti di voi:wink:

Nella vita invece sono molto solitaria, non si direbbe, ma mi piace andare al cinema (all'ultimo spettacolo) al massimo in due. Ci andrei anche da sola, ma (purtroppo) non è consigliabile di questi tempi. Ho sempre preferito la solitudine alla moltitudine fin da piccola ( ma non vi starò dicendo troppo di me :?) e mi sono portata dietro con il crescere il piacere di viverne il silenzio.

Guardate che se c'è da far casino io sono in prima fila eh!:mrgreen:

La mia fotocopia! :mrgreen:
 

zanblue

Active member
Sono una solitaria che ama anche stare in compagnia.
Mi piacciono entrambe le situazioni,ma se la compagnia é quella sbagliata,sparisco molto velocemente.Ho una soglia di tolleranza molto bassa, con gli imbecilli.
Sul forum,esprimo quello che penso indipendentemente.Quando viaggio da sola, a volte le persone mi guardano un pò strano,perchè tutti o quasi, viaggiano in compagnia. IL vantaggio di viaggiare da sola, é che quasi sempre l'equipaggio della compagnia aerea con cui tu voli,ti coccola quasi sempre.:)
 

ila78

Well-known member
Secondo me l'essere gruppettari dipende dalle affinità istintive (o elettive) che si creano con determinate persone e con altre no, io mi "prendo" con alcune persone e con altre meno, poi alle varie discussioni partecipo o meno indipendentemente da chi ha scritto su quell'argomento, io dico la mia e basta insomma.
 

apeschi

Well-known member
Io sono un solitario. Anche quando sono in gruppo tendenzialmente tendo ad essere solitario.
Detesto i gruppi che si muovono in gruppo, nel senso che se il leader dice che ci si deve divertire, tutti devono tassativamente divertirsi. Se uno inizia a fare cagnara, tutti devono fare cagnara.
Poi con certi gruppi ci sto anche bene (ma senza esagerare pero' :mrgreen: ).
 
Sono una solitaria che ama anche stare in compagnia.
Mi piacciono entrambe le situazioni,ma se la compagnia é quella sbagliata,sparisco molto velocemente.Ho una soglia di tolleranza molto bassa, con gli imbecilli.
Sul forum,esprimo quello che penso indipendentemente.Quando viaggio da sola, a volte le persone mi guardano un pò strano,perchè tutti o quasi, viaggiano in compagnia. IL vantaggio di viaggiare da sola, é che quasi sempre l'equipaggio della compagnia aerea con cui tu voli,ti coccola quasi sempre.:)

Verissimo Zan, posso confermare! :mrgreen::wink:
 

wolverine

New member
Dipende dalle situazioni...i film horror e animazione sola e quelli comici e biografici in compagnia...questo per i film!nella vita e nel web tutto dipende dal nostro stato d'animo o per lo meno per me.esistono situazioni in cui preferisco stare in gruppo,altre volte in gruppeto e ci sono momenti in cui voglio stare sola...tuttavia i gruppi troppo grandi non mi piacciono.
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Io penso che l'uomo sia un animale sociale.

Ho attraversato il classico periodo del "voglio stare da solo perché mi state tutti sulle scatole". Periodo dal quale, a dire il vero, non sono ancora del tutto uscito.

Credevo mi piacesse la solitudine e credevo fosse il mio modo di vivere. Tranne che per le ore di lavoro (che non è comunque poco), ho vissuto una larga fetta di vita in eremitaggio. Casa nel bosco e contatti zero.

Devo dire che non ne sono uscito benissimo e rivaluto la compagnia, in generale, delle persone. Certo, bisogna selezionarle, però non con atteggiamenti snobistici di superiorità, ma in base al proprio carattere. Se amo il calcio alla follia, mettermi con persone che non fanno altro che parlare di libri diventa noioso. O se sono un tipo dai modi pacati, stare con caciari e persone grezze, probabilmente non fa per me.

Non lo so. Sono un tipo molto solitario, ma credo che ci sia qualcosa in me che cozzi con la mia natura di uomo.
 

alevale

Well-known member
Bellissima e originale questa domanda.
Io agisco in solitaria, sempre.
Nella vita reale mi piace la solitudine, anche se devo faticare perché , non so per quale recondito motivo, attiro le persone come il miele.
Nei forum mi piacerebbe stringere invece amicizie virtuali e interagire anche in pvt con utenti che hanno i miei stessi interessi, ma non piaccio (ora non mi riferisco a questo forum, essendo nuova), ma in generale nella vita "forumesca" non riesco a dare il meglio di me, evidentemente.
 
Ultima modifica:
Alto