Prima edizione o edizioni economiche?

Compri un libro appena uscito?


  • Votanti
    42

ila78

Well-known member
Dipende se è un libro che è una vita che aspetto che esca, tipo gli episodi dei fantasy, compro la prima edizione, per il resto di solito punto all'edizione economica, e per prima cosa guardo se esiste la versione digitale, che in genere, non in prima edizione costa molto molto meno.
 

ste92

New member
Senza dubbio l'edizione economica, non mi va di pagare 10€ in più solo per una copertina rigida. E poi è molto più pratica!!!!!
 

Go daigo

New member
Raramente ho comprato prime edizioni. Dai 15 euro in su non li considero neanche. Purtroppo le mie finanze da studentessa non mi permettono di spendere cifre esagerate.
 

maurizio mos

New member
Se l'edizione economica non è "tagliata" e l'eventuale traduzione fedele non vedo motivo né di incoraggiare lo spreco di carta della prime edizioni nè di spendere il doppio (o più) per avere una copertina patinata.
Con questi chiari di luna poi...
 

Nerst

enjoy member
Raramente ho comprato prime edizioni. Dai 15 euro in su non li considero neanche. Purtroppo le mie finanze da studentessa non mi permettono di spendere cifre esagerate.


Sai io come risolvo? Con l' intramontabile salvadanaio.
Ogni tanto una monetina e vedrai che comperare libri sopra i 15 euro non è un salasso.
Io lo faccio e lo apro in estate, quando posso leggere molto di più. Prova.:wink:
 

soledinverno76

New member
Visto il periodo di crisi (nera!) che stiamo vivendo, senza ombra di dubbio la mia scelta cade sulle edizioni economiche.
E' vergognoso che si debba arrivare a spendere persino 30 Euro per acquistare una prima edizione.
Leggendo in media due libri al mese e facendo un rapido calcolo... dovrei trovarmi un impiego diverso da quello attuale, per potermi permettere tutte prime edizioni!
Per fortuna che esistono le edizioi economiche. A mio avviso, andrebbero poteziate con ulteriori titoli; la scelta è ancora molto limitata.
 

apeschi

Well-known member
Dipende... potendo scegliere scelgo l'ebook se esiste e se e' piu' economico (anche perche' non ho piu' spazio in casa per i libri). Al secondo posto l'edizione economica (piu' compatta, meno costosa, piu' pratica). Se invece sto aspettando un certo libro e so che posso leggerlo solo in quel periodo (magari perche' vado in vacanza) allora ripiego sull'edizione piu' costosa (non per scelta ma per necessita' se c'e' solo quella), ma in questo caso cerco di approfittare degli sconti o cerco su internet dove costa meno (o dove fanno piu' sconti).
 
I best seller li leggo rarissimamente.
Se proprio, aspetto almeno 10 anni e poi se ne parla.

Per contro ci sono edizioni non economiche di classici rieditati mille volte.

Approposito, a Sestri alla libreria ponente, fanno spesso offerte a 1 o 2 euro.
Anni fa vendevano i libriccini Sellerio a 1 Euro. Sono ancora pentito di averne comprati solo 20.
Che comunque costavano di copertina da 10 euro in su per poche decine di pagine. Anche senza copertina rigida e senza essere nuove uscite.
 
Alto