London, Jack - Zanna Bianca

Huck Schiller

New member
Ho letto questo libro e mi è piaciuto tantissimo:) sono rimasto soddisfatto :sbav::sbav: Ho visto anche il film e ho notato che nel libro non c'è la scena in cui Weedon Scott (nel film si chiama Jack Conroy) caccia Zanna Bianca riportandolo nella foresta, perché non può portarlo in città. Nel film Jack Conroy porta Zanna Bianca nel bosco e lo caccia alzando la voce. Questa scena nel libro non c'è, e di solito è la scena che ricordano tutti. Tuttavia il libro mi ha emozionato di più, perché è come se vedessi con gli occhi di Zanna Bianca.
 

Zeebo

New member
Grande London! Zanna Bianca è da alcuni considerato il lavoro di un London più "commercialotto", però lo voglio leggere da tempo. Nel 2016 lo leggo, promesso :D.
 

Nefertari

Active member
Mi è piaciuto moltissimo, io adoro gli animali e i cani in particolare. Mi ha coinvolto molto e ho apprezzato anche il fatto che il libro sia raccontato in prima persona proprio da Zanna Bianca
 

bouvard

Well-known member
Ho deciso di leggere questo libro per fare pace con una parola. E con tutto quello che in senso ampio quella parola implica. Non penso di esserci riuscita, ma almeno ho letto un bel libro. Commento criptico mi rendo conto, ma come dicevo penso di non aver fatto pace con la mia rabbia. Consigliato.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La rilettura con gli occhi di un adulto, i miei attuali, lo rende ancor più bello. Un romanzo anticipatore dell'etologia e dell'amore per gli animali che dovrebbe essere preso in mano da tutti. Per non parlare degli aspetti psicologici e metaforici. Romanzo intramontabile.
 
Alto