Faletti, Giorgio

M

maredentro78

Guest
Io lessi "Io uccido"non era un capolavoro ma era godibile nella sua semplicità e lui mi stava simpatico,credo fosse una persona sensibile.
 

wolverine

New member
tutto incominciò da: ' porco il mondo che ciò sotto i piedi!' di genere comico, poi proseguii con altri suoi libri e per quanto non li trovi esaltanti, sono comunque dei bei libri con storie che magari non tengono il lettore incollato con l'attack, ma che tuttavia lasciano un segno. Da non dimenticare che era anche un attore...mancherà una tessera del puzzle ora al Piemonte dopo la sua morte...
 

maclaus

New member
Consiglio a tutti di leggere Faletti. Era un grande, in tutti i sensi. Un artista completo, come pochi...(tra l'altro anche musicista notevole).
 

ila78

Well-known member
Io ho letto solo "Io uccido", tutto d'un fiato, tutto in una notte. Mi era piaciuto tantissimo. :D
E poi, va bhe, ero piccolina ma i personaggi di Drive In sono rimasti memorabili (Vito Catozzo su tutti) e Minchia Sig. Tenente è un capolavoro di canzone. :wink:
Mi dispiace tantissimo che se ne sia andato.
 

Ursula

Member
Sicuramente con "Io uccido" mi ha sorpreso.. positivamente... non mi sarei mai aspettata da un autore già noto per altri motivi diversi dalla scrittura un impatto del genere.
Bravo!
Ho letto anche "Niente di vero tranne gli occhi" che è stato molto piacevole ma secondo me un gradino sotto a "Io uccido".
 
Alto