Chi studia, cosa studia?

Hoya

Duck Member
elydark ha scritto:
evelin ha scritto:
Ma io sono l'unica che non studia!!??

Ci sono anche io.. :( avevo iniziato l'università alla facolta d'informatica ma poi ho smesso e ora lavoro

Non studio neanche io... mi ero iscritta in Giurisprudenza, ho dato qualche materia, poi ho iniziato a lavorare ed ho mollato. Ed il bello è che adoravo la materia :roll:

In questo periodo non lavoro neanche :roll:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Dovrei aver vinto un concorso per un posto della scuola di dottorato in Energetica presso l'Università di Padova. Quindi molto probabilmente sarò studentello per altri 3 anni :roll: speriamo sia la scelta giusta :roll:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Sibyl_Vane ha scritto:
Anche io studio lingue e proprio a Padova :wink: Faccio inglese, tedesco e un pizzico di neogreco (ma solo un pizzico eh... l'ho studiato solo un anno come scelta facoltativa!)
Se tutto va bene mi laureo a giugno e poi avevo tutte le intenzioni di iscrivermi alla specialistica, sempre a Padova :)
Grande Sibyl! Un'altra studentessa Veneta che il mercoledì sera è sempre a bere agli spritz :D
 

cjale

New member
Che bello essere circondata da tanti studenti!!
Vi ammiro tutti!!
Io mi sono accontentata delle scuole superiori, anche se avevo fatto un tentativo a Scienze Politiche, ma l'ho abbandonata velocemente per il lavoro.
Spero di essere ancora in grado di connettere quando sarò in pensione, perchè ho intenzione di iscrivermi alla università della Terza Età...


 

Alfredo_Colitto

scrittore
Io sto studiando il modo di scrivere un bestseller.

in quanto agli studi veri, mi sono laureato al DAMS...
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Candy Candy ha scritto:
secondo me i bestsellers nascono dal marketing!!!

Il marketing è la cosa principale, ma per convincere l'editore a investire su di te devi anche scrivere un buon libro (ovviamente per i libri scritti da personaggi televisivi e/o famosi vale solo il discorso del marketing).

Come vedi continuo a studiare...
 

Candy Candy

Active member
saprai meglio di me che ci sono delle logiche di mercato da rispettare e che non sempre un libro prodotto è un buon libro, a volte è semplicemente commerciale altre è scritto da un autore già noto!
tranquillo adesso che sei iscritto al forum un bel pò di copie sono assicurate... :wink:
 
Addirittura si vocifera che i libri di Ken Follett non siano scritti interamente da lui, ma che alcuni parti (le più "spinte") siano scritte da altri/e autori/ci...bah, non so se fidarmi! :?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io sono in terza media!
chi ha figli in età scolare capisce cosa voglio dire. E' difficile per un genitore non andare a scuola con il proprio figlio perchè la scuola primaria ti condiziona la vita, non solo quella del figlio ma anche la tua! Spero che vada meglio alle superiori! :shock:
 

Sara-black

New member
Io mi sono laureata l'anno scorso in economia e gestione dei servizi turistici.. ora la specialistica in economia e politica dei mercati... appena iniziata..
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI PER I VOSTRI STUDI!!!
 

Alessio82

New member
io ho finito la specializzazione a luglio.

ora sto facendo il dottorato di riceca in neurofisiologia,,,,,

però si studia sempre :D
 

FORTUNAlex

New member
Amo il mio lavoro, così come amo il diritto: fare giurisprudenza per me è stata la scelta giusta anche se ha comportato e comporta molteplici sacrifici!
 
Alto