Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 153

Discussione: Attentati di Parigi 13 novembre 2015: cosa li spinge a compiere questi gesti?

Senior Member
    piccolo paese calabro della costa jonica...
    Thanks Thanks Given 
    84
    Thanks Thanks Received 
    108
    Thanked in
    71 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    E qua entriamo nel solito loop...

Nessuno dice le bugie Mac, ognuno dice quello che pensa tu dici che "loro" sono tutti assassini e tagliagole io ti chiedo scusa ma non sono d'accordo con te, e lo sai.
    chi è Cristiano professa l'amore per il prossimo? Sulla carta può essere ma all'atto pratico, ne parliamo? Ora tu mi dirai che ho conosciuto i cristiani sbagliati, ottimo io potrei dirti che hai conosciuto i musulmani sbagliati, a proposito ne hai conosciuti?
    ...all'atto pratico, al massimo un Cristiano può essere ipocrita ma non impugnerà mai un kalashnikov e ti sparerà...

un islamico si.

e la religione c'entra ECCOME! l'ISLAMICO TI SPARA E SI FA SALTARE IN ARIA IN NOME DI ALLAH.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    554
    Thanks Thanks Received 
    626
    Thanked in
    307 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maclaus Vedi messaggio
    ...all'atto pratico, al massimo un Cristiano può essere ipocrita ma non impugnerà mai un kalashnikov e ti sparerà...

un islamico si.
    No, un membro sell'Isis impugna un kalashnikov e mi spara, ripeto, che si professi di religione islamica non fa nessuna differenza per me. E' un assassino e un assassino con la Religione (almeno come la intendo io) non c'entra nulla.

Un Cristiano non mi ammazza semplicemente perché sono nata nel 1978, se fossi nata in Perù o in Messico nel 1500 la musica cambierebbe leggermente, giusto per fare un esempio.

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    591
    Thanks Thanks Received 
    726
    Thanked in
    371 Posts

Predefinito

@mclaus; o non hai mai parlato con un musulmano, o non sei mai andato in paesi che professano la religione dell'islam. Ti consiglio di aprire la tua mente con esperienze diverse, se eviti la Siria, l Iraq e l egitto(che al momento sono un tantino pericolosi benché abitati da una maggioranza di persone per bene) andare in Marocco o in Tunisia (per dire) amplierebbe il tuo ristretto punto di vista.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    554
    Thanks Thanks Received 
    626
    Thanked in
    307 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zingaro di Macondo Vedi messaggio
    @mclaus; o non hai mai parlato con un musulmano, o non sei mai andato in paesi che professano la religione dell'islam. Ti consiglio di aprire la tua mente con esperienze diverse, se eviti la Siria, l Iraq e l egitto(che al momento sono un tantino pericolosi benché abitati da una maggioranza di persone per bene) andare in Marocco o in Tunisia (per dire) amplierebbe il tuo ristretto punto di vista.
    Gli egiziani sono tra le persone più cordiali sorridenti e gentili con cui ho avuto modo di parlare, ora qualcuno dirà che erano così perché ero una turista "pagante", ma non mi importa; e tra l'altro sono vittime anche loro della follia del sedicente stato islamico che sta distruggendo il turismo nel loro paese.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    84
    Thanks Thanks Received 
    108
    Thanked in
    71 Posts

Predefinito

Avete ragione voi. Scusatemi.

d'ya think i'm stupid?
    Thanks Thanks Given 
    84
    Thanks Thanks Received 
    188
    Thanked in
    89 Posts

Predefinito

credo sia ormai evidente
    che la Fallaci non era
    Orson Welles ...

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    4
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Un conto e' disprezzare una religione, una sedicente cultura, un presunto sistema di valori, una specie di società, e un altro e' disprezzare oltre un miliardo di persone per partito preso.

d'ya think i'm stupid?
    Thanks Thanks Given 
    84
    Thanks Thanks Received 
    188
    Thanked in
    89 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carcarlo Vedi messaggio
    Un conto e' disprezzare una religione, una sedicente cultura, un presunto sistema di valori, una specie di società, e un altro e' disprezzare oltre un miliardo di persone per partito preso.
    temo di non aver chiaro
    se ti stai riferendo
    ai kamikaze ...

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    84
    Thanks Thanks Received 
    108
    Thanked in
    71 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carcarlo Vedi messaggio
    E' evidente che non mi esprimo bene. Oppure non leggete neanche una riga dei miei post (ipotesi molto più probabile...)

Il sottoscritto (che - ormai buona parte di voi "benpensanti" avete etichettato come razzista e xenofobo) vive (realmente, fisicamente, sul campo, non in un reality show dove scende facile la lacrimuccia...) in provincia di Crotone (cercatela su Google maps) lavora a Crotone.
    Passo la maggior parte della mia giornata con: marocchini, algerini, nigeriani, siriani, eritrei, somali, libici, di religione musulmana.
    Qui, nell'ultima provincia dell'ultima regione della Repubblica italiana, c'è un'umanità e una fratellanza con tutte queste persone (reali, vere, non da reality show) da nutrire, da vestire, da curare... e sapete chi compie queste azioni da libro cuore? Il fratello musulmano con la Toyota e l'hiphone? No...
    Sono i cattolici razzisti e xenofobi come me che li accolgono, li vestono, li nutrono e li fanno curare...
    ...e non sono neanche coloro i quali stanno al calduccio delle loro case e dei loro uffici a fare i moralisti da 4 soldi...

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    591
    Thanks Thanks Received 
    726
    Thanked in
    371 Posts

Predefinito

E' evidente che non mi esprimo bene. Oppure non leggete neanche una riga dei miei post (ipotesi molto più probabile...)

Il sottoscritto (che - ormai buona parte di voi "benpensanti" avete etichettato come razzista e xenofobo) vive (realmente, fisicamente, sul campo, non in un reality show dove scende facile la lacrimuccia...) in provincia di Crotone (cercatela su Google maps) lavora a Crotone.
    Passo la maggior parte della mia giornata con: marocchini, algerini, nigeriani, siriani, eritrei, somali, libici, di religione musulmana.
    Qui, nell'ultima provincia dell'ultima regione della Repubblica italiana, c'è un'umanità e una fratellanza con tutte queste persone (reali, vere, non da reality show) da nutrire, da vestire, da curare... e sapete chi compie queste azioni da libro cuore? Il fratello musulmano con la Toyota e l'hiphone? No...
    Sono i cattolici razzisti e xenofobi come me che li accolgono, li vestono, li nutrono e li fanno curare...
    ...e non sono neanche coloro i quali stanno al calduccio delle loro case e dei loro uffici a fare i moralisti da 4 soldi...

Siamo qui per fare morale da 4 soldi Mac, per parlare e basta, non per fare. Quello che fai ti fa onore e personalmente credo anche che tu sia un'ottima persona.

Ti esprimi molto bene, sei tu che generalizzi senza mezze misure, parlando di un solo Islam, vai a rileggere ciò che hai scritto. Questo è un luogo dove tutti facciamo morale da 4 soldi (come al bar o in un qualunque posto dove si chiacchiera), non siamo qui per risolvere il problema dei problemi, ma solo per sparare quattro minchiate tra amici.

E si, quello che hai scritto finora mi dà l'idea (a me) di una persona letteralmente xenofoba, cioè che ha paura del diverso, dello straniero e per partito preso.

Io personalmente non faccio attività di volontariato, alla sera sto al calduccio e sono una persona nata con la camicia, ma non per questo non mi sento in diritto di dire le mie opinioni.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    84
    Thanks Thanks Received 
    108
    Thanked in
    71 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zingaro di Macondo Vedi messaggio
    Siamo qui per fare morale da 4 soldi Mac, per parlare e basta, non per fare. Quello che fai ti fa onore e personalmente credo anche che tu sia un'ottima persona.

Ti esprimi molto bene, sei tu che generalizzi senza mezze misure, parlando di un solo Islam, vai a rileggere ciò che hai scritto. Questo è un luogo dove tutti facciamo morale da 4 soldi (come al bar o in un qualunque posto dove si chiacchiera), non siamo qui per risolvere il problema dei problemi, ma solo per sparare quattro minchiate tra amici.

Io personalmente non faccio attività di volontariato, alla sera sto al calduccio e sono una persona nata con la camicia, ma non per questo non mi sento in diritto di dire le mie opinioni.
    ...allora, diciamo, che ho sbagliato l'incipit...
    Hai ragione: non amo le mezze misure... se c'è da mandare aff*lo il Monsignore, lo faccio. Se devo aiutare Youssef (un mio amico musulmano) lo faccio senza pormi il problema di che nazionalità o religione sia...
    Per chiudere il discorso su come la penso, dico solo che non sopporto CHIUNQUE si arroga il diritto di fare un'azione in nome di Dio...specialmente sparare a un altro essere umano... (anche perché Dio non ha firmato la delega a nessuno, cattolico o musulmano che sia...)

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    591
    Thanks Thanks Received 
    726
    Thanked in
    371 Posts

Predefinito

...allora, diciamo, che ho sbagliato l'incipit...
    Hai ragione: non amo le mezze misure... se c'è da mandare aff*lo il Monsignore, lo faccio. Se devo aiutare Youssef (un mio amico musulmano) lo faccio senza pormi il problema di che nazionalità o religione sia...
    Per chiudere il discorso su come la penso, dico solo che non sopporto CHIUNQUE si arroga il diritto di fare un'azione in nome di Dio...specialmente sparare a un altro essere umano... (anche perché Dio non ha firmato la delega a nessuno, cattolico o musulmano che sia...)
    Questo è un ragionamento che mi trova perfettamente d'accordo.

Io credo che alcune delle cose che scrivi, a volte le scrivi per reazione perchè ti trovi schiacciato in un angolo e diciamo pure che l'argomento è di quelli facilmente scivolosi.

Dieci contro uno non è semplice

Ciao Mac, buona giornata, viva la Francia e abbasso l'Isis.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    554
    Thanks Thanks Received 
    626
    Thanked in
    307 Posts

Predefinito

Mac con tutta la stima e l'affetto, dalle mie parti di si dice che "ti fai e ti dici tutto tu" (in dialetto ma non lo so scrivere). Nessuno ti ha dato dello xenofobo, non mi permetterei mai, casomai tu hai etichettato noi "benpensanti che si fanno un' opinione guardando i reality" ma per quanto mi riguarda va bene, ci sta, guardo i reality e per le mie posizioni sono spesso etichettata spesso "moralista o politically correct" (che cosa ci sia di male a non voler far sempre "di tutta l'erba un fascio"ancora mi sfugge ma tant'è).
    Come ti ha detto l'ottimo Ziggy, qua si chiacchera come al bar, ognuno dice la sua e in un tema come questo è normale avere posizioni diverse, si cerca di ragionare, nessuno ha l'intenzione di offendere nessuno (spero).
    So benissimo dov' è Crotone e so com'è la situazione laggiù, se veramente fai quelli che hai scritto sei da ammirare.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    84
    Thanks Thanks Received 
    108
    Thanked in
    71 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    Mac con tutta la stima e l'affetto, dalle mie parti di si dice che "ti fai e ti dici tutto tu" (in dialetto ma non lo so scrivere). Nessuno ti ha dato dello xenofobo, non mi permetterei mai, casomai tu hai etichettato noi "benpensanti che si fanno un' opinione guardando i reality" ma per quanto mi riguarda va bene, ci sta, guardo i reality e per le mie posizioni sono spesso etichettata spesso "moralista o politically correct" (che cosa ci sia di male a non voler far sempre "di tutta l'erba un fascio"ancora mi sfugge ma tant'è).
    Come ti ha detto l'ottimo Ziggy, qua si chiacchera come al bar, ognuno dice la sua e in un tema come questo è normale avere posizioni diverse, si cerca di ragionare, nessuno ha l'intenzione di offendere nessuno (spero).
    So benissimo dov' è Crotone e so com'è la situazione laggiù, se veramente fai quelli che hai scritto sei da ammirare.
    ...solo adesso ho collegato il fatto che tu sei una grande fan di reality... ma (anche stavolta ho sbagliato a scrivere) non mi riferivo a quel tipo di programma... io non sopporto quelli dove tutti sanno tutto e invitano a esprimere opinioni a "mezze calzette" (pagate) e non sanno neanche di che stanno parlando...

Predefinito

A me personalmente fa rabbia il fatto che, a prescindere da credenze religiose, a rimetterci sono sempre persone che non c'entrano nulla.

Ti potrebbero interessare: