Brown, Dan - Angeli e Demoni

libraia978

New member
Sempre a mio parere il film non vale quanto il libro perchè si perdono molti particolari che nel libro sono chiaramente spiegati meglio...
 

TheLand

New member
libraia978 ha scritto:
Sempre a mio parere il film non vale quanto il libro perchè si perdono molti particolari che nel libro sono chiaramente spiegati meglio...

quoto al 220%
 
Secondo me gli unici che vale davvero la pena di leggere sono "Angeli e Demoni" e il "Codice da Vinci": dato che Dan Brown stesso è laureato in letteratura, con specializzazione per la religione e l'arte, si vede che ciò di cui parla in questi due romanzi lo conosce veramente. Invece negli altri due ("Crypto" e "La verità nel ghiaccio") sono a mio modo di vedere tirati avanti verso la fine, della serie non so come finirli, li infarcisco di termini tecnici che nessuno capisce.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ieri sera ho iniziato a leggerlo e devo dire che sono rimasta scioccata già dalla prima pagina.

Il libro inizia così:
"l fisico Leonardo Vetra sentì l'odore di carne bruciata. Era la sua. Terrorizzato alzò gli occhi verso l'ombra scura che incombeva su di lui: "Cosa Vuole da me?". "La password" disse lo sconosciuto con voce aspra: "La parola d'ordine"."
E non vi dico come continua. :shock:

Confesso che l'ho letto solo perchè Poirot me l'ha vivamente consigliato, per cui se muoio prima di finirlo sappiate che l'assassino è lui!
Poirot mi conferma che il fisico in questione è il nostro amato premio Nobel Carlo Rubbia. Ma è mai possibile che abbiamo un solo nobel per la fisica e lo uccidano subito nella prima pagina?

Ma poi l'avete visto Dan Brown nella sovracopertina, con quel sorrisetto accattivante, dolcevita e giacca in tweed, con i milioni di dollari che gli escono anche dalle orecchie!

Aspetto di andare avanti. Per il momento sono arrivata a Ginevra!
 
Ultima modifica:
A me lui piace come scrive, vuoi sempre andare avanti, di questo libro non mi è piaciuto la fine...secondo me ha esagerato. Poi mi dirai il tuo parere
 
Secondo me il finale non è così male. Sicuramente migliore del finale del "Codice"... :roll:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tarja

New member
Io ho letto solo il Codice e mi è piaciuto molto, non ho voluto leggere questo, proprio di proposito (forse ho sbagliato) ma ho sempre creduto che "angeli e demoni" fosse solo un libro di mercato, nel senso che è uscito dopo tutta la polemica che c'è stata sul codice!
 

alssio

New member
E' vero che ha sfruttato l'effetto del "Codice da Vinci", ma è stato scritto prima. :wink:
Leggilo, ma salta a piè pari il finale!!!! :lol: :lol: :mrgreen:
 

Tarja

New member
Si hai ragiorne Alssio, me ne sono ricordata ora, è stato scritto prima! :oops:
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
basta che non me lo sveliate il finale, se no vi faccio fare io una brutta fine... :lol: :lol: :lol:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
elydark ha scritto:
Elisa come procede la lettura??

certamente il tema è intrigante, il rapporto fede e scienza è molto interessante. Ci sono mole descrizioni cruente, un po' troppa violenza secondo me. Poi è interessante la parte storica e quella tecnica. E' scritto bene e in maniera fluida. Io dubito però che una sola persona possa conoscere tutte quelle cose. Secondo me c'è uno staff dietro! Poi non sai mai quanto sia fantasia o realtà, per cui il dubbio resta sulle cose che dice.
 
Ultima modifica:

alssio

New member
elisa ha scritto:
E' scritto bene e in maniera fluida. Io dubito però che una sola persona possa conoscere tutte quelle cose.
Il lavoro di scrittore di romanzi prevede di documentarsi abbondantemente. Perchè non potrebbe averlo fatto Dan Brown?

elisa ha scritto:
Poi non sai mai quanto sia fantasia o reltà, per cui il dubbio resta sulle cose che dice.
Ma perchè se Jules vernes scrive di strane creature che si trovano al centro della terra nessuno si chiede mai se siano verità o meno?? E soprattutto perchè questo succede invece con quanto scrive Dan Brown?
:roll: :roll:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ricordo che Dan Brown è stato professore di Storia dell'Arte, quindi per quanto riguarda l'arte ne sa di cose. Invece negli altri libri, nelle pagine finali ha sempre ringraziato, oltre ai soliti amici ecc ecc, anche persone presso cui si è informato specificatamente prima di scrivere. Stessa cosa vale per A&D.
 
sicuramente non è uno sprovveduto, però ricordiamoci che scrive sempre dei romanzi quindi ovvio che la fantasia della trama ci deve essere
 
Alto