[Serie Tv] The Walking dead - Visione comunitaria seconda stagione

rositafabbri

New member
The Walking dead - Serie Tv

Non mi sono persa una puntata! Il finale della seconda stagione è stato fantastico. Ma quello che mi è rimasto dentro è l'inizio della prima stagione, quando il protagonista è in ospedale...non so quanti di voi siano appassionati di videogiochi ma io ho una passione viscerale per resident Evil, li ho fatti tutti in tutte le salse e l'atmosfera del telefilm è pazzescamente simile alla Mansion del videogioco...bellissimo!!!!
 

Lin89

Active member
Non mi sono persa una puntata! Il finale della seconda stagione è stato fantastico. Ma quello che mi è rimasto dentro è l'inizio della prima stagione, quando il protagonista è in ospedale...non so quanti di voi siano appassionati di videogiochi ma io ho una passione viscerale per resident Evil, li ho fatti tutti in tutte le salse e l'atmosfera del telefilm è pazzescamente simile alla Mansion del videogioco...bellissimo!!!!

A me l'inizio della prima stagione, ricorda parecchio quel bel film che è "28 giorni dopo", con lui in coma che si risveglia e trova il finimondo. :mrgreen:
 

fabiog

New member
Mi allineo ai commenti positivi di tutti voi , puntata effettivamente fantastica. La tensione e l'emozione è viva fin dall'inizio con la telecamera che riprende dall'esterno la porta del fienile mossa dagli zombie e poi si sposta all'interno riprendendo il viso famelico di uno zombie che guarda gli umani.
Già da queste immagini si capiva che non sarebbe stata una puntata " normale " ed infatti ha mantenuto le aspettative, ottimo il confronto tra Rick e il veterinario, due modi diversi di vedere gli zombie, Rick si dimostra poi vero leader e vero padre di famiglia quando accetta di partecipare alla cattura degli zombie per soddisfare le richieste del vecchio medico padrone della fattoria e poter cosi restare in un posto sicuro.
Non ho poi trovato così negativa la reazione di Daryl, anzi la si può capire : Daryl vede o meglio vedeva nella ricerca di Sophia un modo per riscattarsi di aver rinunciato a cercare il fratello, infatti si fà perdonare poco dopo quando mostra alla madre di Sophia i fiori cresciuti, purtroppo scopriamo nel finale di puntata l'inutilità di tutto questo.
Il finale è di grandissimo effetto, visivo ed emotivo. La sparatoria agli zombie che escono uno ad uno dal fienile è di grande effetto, ma l'arrivo dell'ultimo zombie, che la telecamera non riprende subito volendo indugiare prima sulle espressioni distrutte dei protagonisti, rivlando così solo all'ultimo che si tratta di Sophia fà salire l'emozione ad alti livelli.
Gli autori son stati effettivamente bravissimi a giocare sul destino della bambina, nelle puntate precedenti han fatto credere ch Sophia sarebbe stata ritovata e anche inquest'ultima sembravano dare qualche speranza, slvo poi far precipitare tutti nello sconforto e sicuramente , dopo quest'episodio,i rapporti tra i vari personaggi cambieranno di molto.
Peccato dover solo aspettare fino a febbraio :W
 

fabiog

New member
Ricordo che lunedì 13 febbraio ricominciano le puntate della seconda stagione siete pronti ?
 

Lin89

Active member
Pronta! Con la speranza che quest'altra metà di stagione sia migliore, molto migliore della precedente...
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
The Wlaking dead 2x08- Attenzione spoiler

Puntata lentissima fino a 10 minuti dalla fine, la tensione all'interno del bar coi due tipi "invadenti" si poteva tagliare con un coltello ma mai avrei immaginato che Rick li ammazzasse a sangue freddo. Dale confida a SaharWayneCallies che teme che Shane finirà per uccidere qualcun altro dopo Otis, ma gli sceneggiatori sono stati davvero bravi a distogliere l'attenzione dal personaggio che si è evoluto veramente verso il lato oscuro: Rick.
Mamma mia son rimasto a bocca aperta come un baccalà, proprio come Glenn, non me l'aspettavo. Adesso va da sè che il veterinario riammetterà il gruppo nella sua fattoria, vedendo in Rick l'unico che la può proteggere dall'esterno ridando a lui e alle figlie la speranza persa con la morte di moglie e figliastro. Notevole il monologo di herschel dentro il bar, l'attore è molto bravo.
Uniche sgradevolezze della puntata, oltre alla lentezza iniziale: lo splatter forzato di certe scene (Andrea che inforca Annette nel cranio con 6 uomini che la tenevano e nessuno pensa di sparare con le pistole? Eddai. Oppure il braccio che si stacca e cade dal furgone. Inutile e ridondante) e l'arroganza sempre più stucchevole di Shane.
Bella ripresa dopo lo iatus esageratamente lungo
 

fabiog

New member
La puntata non mi è dispiaciuta, la lentezza credo che sia voluta per poi magari sorprendere lo spettatore con qualche colpo di scena improvvisa come nellultima puntata prima della pausa e poi , anche nella prima stagione, non mi è mi sembrata una serie " veloce ".
La scena finale è effettivamente sorprendente, neanch'io mi sarei mai aspettato che Rick uccidesse due " viventi " e penso che l'episodio potrà avere interessanti ripercussion sul gruppo.
Incuriosito di vedere come se la caverà la moglie di Rick coinvolta nell'incidente, per quanto riguarda Shane mi sembra che il personaggio sia un pò troppo scontatoe volutamnte pilotato a farlo diventare il " cattivo " di turno
 

Lin89

Active member
A me non è dispiaciuta la puntata, forse a parte la prima e la settima, questa qui è stata di sicuro molto meglio delle altre.
Rick che spara a sangue freddo quei due, io sinceramente me l'aspettavo. All'inizio pensavo che il più magro potesse entrare nel gruppo e scombussolarlo un po', magari diventanto un nuovo leader. Ma comunque mi è piaciuto questo risvolto psicologico di Rick.
Lori e qualsiasi donna del gruppo inizio a mal sopportarle. Spero prima o poi gli autori creino un personaggio femminile con un minimo di spessore perchè secondo me ne guadagnerebbe il telefilm.
Shane che mette in discussione la posizione di Dale, anche questo mi è piaciuto.
Carl che diventa sempre più un piccolo uomo freddo e spietato mi sembra troppo esagerato, ma vabbè può anche starci.
L'attore che fa Hershel è sempre eccezionale.
Ah e infine, secondo me la ragazza che sta male diventerà uno zombie. Almeno spero... :mrgreen:
E comunque a me piace lo splatter, non è eccessivo e comunque in un telefilm di zombie un po' ci sta. :)

Questa puntata, forse, mi fa ben sperare per le prossime...
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
2x09

Bellissima puntata adrenalinica e ansiogena, tutta la scena della sparatoria nel bar e il momento in cui salvano la gamba del ragazzo mi ha tenuto incollato proprio.
Glenn comunque non dovrebbe biasimarsi, d'altronde è umano avere un po' di strizza se ti sparano a un centimetro dalla schiena, è puro istinto di sopravvivenza, in quei momenti non pensi "devo proteggere gli altri due", ma "devo pensare alla mia pelle".
Non capisco perchè stiano rendendo Daryl così odioso, eppure si era avvicinato nelle prime puntate alla madre di Sophia, questo voltafaccia mi sembra veramente poco coerente con la sua storyline.
Shane è sempre più pericoloso, ho visto uno sneak peek della prossima puntata e...
Andrea ha proprio il prosciutto sugli occhi per difenderlo e spalleggiarlo.
Grandissimo Herschel quando gli dice Do me a favor, shut your mouth
Notevole anche lo sguardo minaccioso di Rick a fine puntata, insomma la serie sembra decisamente essere decollata dopo le puntate 2-3-4-5-6 un po' flosce.
Non vedo l'ora che sia lunedì prossimo
 

fabiog

New member
Concordo pienamente con Germano, puntata emozionante ed intrigante. Lo sguardo finale di Rick è efettivamente tutto un programma su quello che succederà anche se inizio ad essere un pò stufo su come gestiscono il personaggio di Shane, mi sembra che stiano tirando un pò troppo in lungo la sua prevedibile " esplosione " e cmq devo ammettere che alcune delle sue decisioni ( a parte l'omicidio ) non sono poi così sbagliate.
Bellissima la parte iniziale nel bar, ricorda molto i film western e anche l'aggressione degli zombie alla moglie di Rick alza la tensione.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
2x10

Puntata lenta per i primi 20 minuti (non tenendo conto della scena iniziale, una sorta di flash forward): finalmente Rick ha affrontato Shane (che non lo guardava nemmeno negli occhi!) e ha messo le cose in chiaro una volta per tutte. Comunque gli sceneggiatori in questi primi minuti di preparazione al climax sono stati bravi a dosare e instillare nello spettatore la tensione che puntualmente arriva all'interno del campus quando il ragazzino urla che andava a scuola con maggie. Shane vuole ammazzare tutti senza nemmeno pensarci due volte e questo è coerente col personaggio, però il mio timore è che gli autori lo stiano cristallizzando in un personaggio monopsicologico, senza sfaccettature, dubbi, logorii interni, come invece è umano che Rick abbia e continui ad avere. Bella la scena della loro scazzottata e tesissima quella in cui Rick si ritrova addosso 3 erranti. A un certo punto ho pensato che davvero lasciassero Shane a morire, ma Rick è di nuovo coerente con se stesso.
la dinamica maggie- Andrea - Beth - Lori non mi ha coinvolto più di tanto, l'attrice che fa beth è davvero scarsa e la rampogna di lori verso Andrea mi sembra tipica di chi vuole fare la bacchettona "comandona" e acida. Che Andrea sia un po' maschiaccio credo sia sotto gli occhi di tutti, quindi come fa a pretendere che le aiuti colle faccende di casa?
Invece ho apprezzato il rischio che Andre ha preso lasciando a Beth la scelta di morire o vivere. maggie lì per lì l'ha cacciata di casa, ma sono pienamente convinto che Andrea abbia fatto la scelta giusta.


P.s. Siamo solo io e fabiog a seguirlo? :boh:
 

Lin89

Active member
Episodio 2x09

Scusate il ritardo, ma ci sono anche io tranquilli! :)

Puntata abbastanza godibile. Mi è piaciuta molto la scena di Lori nell'auto e lo zombi che si sfracella la faccia per mangiarla. Si vedeva la pelle staccarsi dal viso e mi è piaciuto un sacco. :mrgreen:
Shane sta diventando un pericolo per tutti e tutti se ne stanno rendendo conto. Solo Andrea a quanto pare lo spalleggia, ma probabilmente ha ragione Shane: sono molto simili loro due.
La scena western nel bar è molto bella. E anche il salvataggio della gamba del tipo. Me l'aspettavo, anzi ci contavo! :mrgreen:
Rick inizia a starmi più simpatico e quello sguardo è davvero magnifico, però la moglie che lo istiga è proprio da stronza bastarda!
A proposito, come già sapete le donne di questa serie non mi piacciono affatto. Nemmeno una se ne salverebbe fosse per me. Ma in questa puntata si è visto benissimo come le donne non sappiano fare un bel niente senza gli uomini (lo dice persino l'amazzone ad Hershel): sanno solo urlare e schiamazzare e combinare casini e mette le mani sul pacco degli uomini... Mi dispiace molto per questo. Rende tutto ai miei occhi molto meno attraente. Ma vabbè, continuerò a vederlo per gli zombie (la scena in cui lo zombie mangia il naso di quell'uomo di colore mi ha ricordato quando da bambina i miei facevano finta di rubarmi il nasino, forse magari in chiave dark e splatter però :mrgreen:).
 

Lin89

Active member
Episodio 2x10

Anche questo mi è piaciuto.
Sia la scena con gli zombie, sia i dialoghi tra le donne della fattoria.
Shane continua a non avere una buona percezione della realtà, nonostante Rick gliel'avesse ripetuta più volte. E' lui a comandare e fine della questione.
Shane che non dice neanche di quello zombie in mezzo ai campi. Risvolto che mi è piaciuto molto, significa che i problemi e i pericoli si avvicinano alla fattoria e Shane potrebbe vederla come una occasione per dimostrare a tutti le sue ragioni su Rick.
Insomma, ne dovremmo vedere delle belle, almeno lo spero.
 

fabiog

New member
Beh finalmente la tensione tra Rick e Shane è scoppiata, era lì che covava da un pò di tempo e a dir la verità stava anche rischiando di diventare noiosa.
Ottima la location in cui la fanno scoppiare gli autori e la scena in cui Shane lancia la sbarra contro Rick, rompe il vetro e da lì saltano fuori gli zombie è girata molto bene e di grande effetto.
Anch'io sarei rimasto sorpreso se avessero fatto morire Shane, un prsonaggio come lui serve da contraltare a Rick anche se concordo con Germano che lo hanno un pò troppo confinato nel suo personaggio.
Questa volta mi son anche trovato d'accordo con Andrea, ha fatto un discorso duro, cinico, ma per le condizioni in cui vivono i protagonisti è anche giusto lasciar delle " vie di fuga " che in un mondo normale sarebbero considerate sbagliate.
Ora che tra Shane e Rick c'è stato un preciso chiarimento vediamo come gli autori svilupperanno i rapporti futurim, credo e spero che le sorprese siano dietro l'angolo.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
2x11

mamma mia come mi è dispiaciuto per Dale :-(
La puntata è stata molto buona per tutti i 40 minuti e gli sceneggiatori son stati bravi a mantenere la tensione sul filo del rasoio, fino a farla esplodere nel climax finale.
Mi sono stupito che il 95% del gruppo fosse d'akkordo nell'ammazzare il kid, aveva ragione Dale, stanno perdendo la loro humanity.
Carl lo trovo odioso, ha ragione Shane, "smettila di provare a farti ammazzare". Che poi, quando torna alla fattoria, non dice niente sul "walker" perchè teme le rampogne di madre e padre, altrimenti chiunque dotato di intelligenza avrebbe detto "oh guardate che ce n'è uno a 300 metri da qui, non l'ho ucciso, ho preferito giocarci:??". Prevedo che succederà del casino quando la pistola che ha perso sarà ritrovata, credo che la ritroverà Daryl e farà due più due, come ha fatto con l'equazione Shane-Otis. Adoro Daryl:D
Ma poi perchè han fatto morire il vecchio e non T-Dog? Qualcuno mi deve spiegare la funzione di T-Dog in questa serie televisiva. Bah
Comunque livello alto in questa seconda parte di stagione
 
Alto