domandina curiosa: leggere o uscire questo è il problema?

Nerst

enjoy member
...Mi prendo un caffè e leggo quello che mi piace, per un'ora, un'ora e mezza ogni giorno...

Sai che lo faccio anche io? Verso la strada di casa c' è un bar tranquillo e mi fermo a leggere qualche paginetta, ma non tutti i giorni.
Potremmo dire che uscire non significa necessariamente privarsi della lettura.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Il momento della giornata in cui mi piace leggere è la sera, quindi di giorno ho tutto il tempo di uscire e prendere un caffè.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho già risposto 5 anni fa, ma all'epoca ancora non leggevo passeggiando :mrgreen:, invece adesso posso dire che per me leggere ed uscire vanno di pari passo :wink:.
 

Tanny

Well-known member
Bella discussione, io durante il giorno non ho tempo di leggere, me ne sto alla scrivania del mio ufficio-tana sottoterra, ma almeno un paio di volte al giorno mi capita di dover andare in giro, non posso dire di essere chiuso di dentro tutto il giorno. La sera vado sempre a bere il caffè con gli amici e poi mi chiudo in casa a leggere, quindi faccio entrambe le cose, se avessi una famiglia non credo che riuscirei a mantenere gli stessi "standard"; sono sempre molto impegnato ed il tempo per queste cose l'ho sottratto alle ore di sonno, sono ormai anni che non mi metto a letto prima delle 2 di notte ed alle 7 e mezza sono in piedi, ma ormai ci sono abituato e non mi pesa per niente; mi posso permettere questa cosa perchè vivo da solo, ma comprendo che la cosa non è molto normale e dovrei darmi una regolata.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ci ho provato anch'io ma un po' mi gira la testa e un po' vado a sbattere la testa contro i lampioni o roba del genere.

Come fai? Non lo trovi complicato?

Ormai ho fatto pratica, conosco tutti i percorsi, l'unico inconveniente è la maleducazione delle persone, spesso rischio di pestare escrementi di cani oppure di graffiarmi con fili metallici rimasti in terra dopo le feste di paese :W.
A me la testa non ha mai girato quindi non posso darti consigli, però all'inizio anche io ho rischiato di sbattere ai segnali stradali oppure ai lampioni :mrgreen:.
 

gamine2612

Together for ever
Il momento della giornata in cui mi piace leggere è la sera, quindi di giorno ho tutto il tempo di uscire e prendere un caffè.
Uguale per me, ma quando sono molto presa ed ho altri libri che mi aspettano:) me li porto con me.
Mentre aspetto dal medico, gommista, ufficio postale:mrgreen: mi leggo qualche pagina.Ovvio che la lettura troppo frammentata è controproducente; rischio è di dover rileggere.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Perchè di solito il mondo dei libri è sempre più interessante di quello reale e soprattutto delle persone che lo popolano.
:? I libri ti aiutano o ti aiuteranno a fare in modo di vedere del "bello" anche nelle persone che popolano il mondo reale.

Ho già risposto 5 anni fa, ma all'epoca ancora non leggevo passeggiando
Che ci vuole? :D

giphy.gif
 
Alto