Avete dei pregiudizi ?

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Poirot mi ha convinto a leggere Angeli e Demoni di Dan Brown che mai avrei letto neanche sotto tortura, neanche sotto tortura leggerei Tre metri sopra il cielo ma sono sicura che la tenacia di Poirot alla fine prevarrà! :D
 
ok allora poniamola così:
penso che non avrò mai il tempo di leggere tutti i libri che vorrei (anche perchè fosse x me leggerei tutti quelli della piccola biblioteca - mi invogliate troppo - tranne moccia) xchè dovrei "perdere del tempo" leggendo moccia?tempo che potrei dedicare ad un altro libro. Insomma se fosse l'unico scrittore del mondo leggerei i miei diari!!! :mrgreen: :mrgreen:
 
Insomma, non voglio sforzarvi a leggere Moccia, voglio solo dire che un pregiudizio riguardo ad un argomento, se non si conosce un argomento, è sbagliato. Ma giustamente voi non dite che non leggereste Moccia per dei motivi precisi, dite solo che non lo leggereste perchè non vi attira...quindi così va bene! :wink:
 
Darkay ha scritto:
elisa non tocchiamo dan brown altrimenti poirot mi prende x intollerante!!!
un autore alla volta :mrgreen: :mrgreen:

I gusti son gusti! Anche a me non piacciono tanti autori...però non li giudico! E nemmeno voi per fortuna! Io sono contro coloro che dicono che non leggono Moccia perchè è da ragazzine oche, blablabla...prima leggetelo poi dite! Oppure dite che non lo leggete perchè non vi attira (come fate voi)! :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Non ho nessuna prevenzione nei confronti di Moccia, anzi penso che alla fine lo leggerò, con il tempo, anche per comprendere i motivi del suo successo, poi è chiaro che può o meno piacere. Non si giudica mai nessuno per quello che legge, credo che questo sia un principio a cui ci siamo sempre attenuti e continueremo a farlo :D
 
Ognuno è libero di leggere ciò che vuole. Dico solo che prima di giudicare, bisogna conoscere! Ma voi per fortuna siete così, quindi siete molto equilibrate! :wink:
 

bosch

New member
pregiudizi no (eccetto i romanzetti rosa :D ) lìimportante è che siano romanzi
 
Darkay ha scritto:
Moccia mai!!!
se sono in una sala d'attesa e c'è solo "tre metri sopra il cielo" (ma solo quello, niente libri su prevenzione o informazione, niente opuscoletti, niente di niente) fisso il soffitto, mi giro i pollici, mi faccio prendere dall'ansia, me la faccio passare, parlo al tel, invio sms...insomma faccio di tutto MA MOCCIA NO!

hihhiihih...ti capisco!! io mi sono ritrovata a leggere questo libro dopo averlo comprato sotto ipnosi di un'amica che mi aveva convinto che era mereviglioso...non ne avevo sentito parlare prima...provai....

quello che mi è rimasto del libro è una moltitudine di tempo speso a leggere marche, banalità, e simili....in poche parole è il libro più cazzone che abbia mai letto e l'unica lettura in assoluto di cui mi pento!
 

Sara-black

New member
Io prima di giudicare magari leggo.. proprio pregiudizi non direi alla fine ci provo e se l'autore non mi convince non lo leggo più.. al contrario mi prendo tutti i libri che ha scritto! Però gli harmony non ho mai pensato di comprarli...
 

danae

New member
devo dire che io ho parecchi pregiudizi :mrgreen:

- harmony in primis ( preferisco vedere un film d'amore smielato e amen!)
- gialli e fantasy
....e poi i mattoni :lol:
mi spiego....preferisco leggere 10 libri uno dietro l'altro , ma un libro che supera una certa dimensione ( propriamente detto "mattone")mi fa venire l'ansia.... :mrgreen:
Però ovviamente ci sono casi e casi, se mi piace la trama lo leggo, ma in genere preferisco quelli più fini :shock: :lol: :lol:

:D
 
Ecco, forse ho dei pregiudizi con i cosidetti (perdonatemi il termine) "libretti new-age del ca..o", ossia quei libri che sembra che parlino di filosofia, di introspezione ecc ecc e poi non sono altre che delle brutte copie di Siddharta o On the road...quelli non li sopporto proprio, ma proprio perchè ne ho letto uno!
 

FORTUNAlex

New member
L'unico che ho letto è stato 3 metri sopra il cielo. Ogni libro ha la sua età: se l'avessi letto a 16 anni, mi avrebbe subito conquistato.Capisco il successo che ha avuto.
L'ho letto qualche anno fa poco più che ventenne: non mi è dispiaciuto. Adesso, a distanza di qualche anno, preferisco altri generi. Comunque nel suo genere non è male, c'è di peggio!!!
 

FORTUNAlex

New member
Scusate, il mio post di prima: era riferito a Moccia.
Comunque, uno che ritengo peggio di Moccia e a livello di Harmony è N. Sparks.

In relazione ai pregiudizi: Beh direi che non compro mai libri fantasy, ma questo non per una questione di pregiudizi, bensì semplicemente perchè non mi piacciono.

Poi vado a periodi, se ho bisogno di leggere qualcosa di leggero leggo anche quelli di Sophie Kinsella senza problemi.

Forse su N. Sparks ho dei seri pregiudizi, ho letto ( in un periodo un pò così, sotto l'influenza di altre persone) "le parole che non ti ho detto" e i "Passi dell'Amore": il festival delle banalità...Moccia a confronto è profondissimo!
 

darida

Well-known member
Eh si, giusto un paio: Moccia e Rossella e...va bè, diciamo che cerco sempre di dare una chance al mio investimento, difficilmente interrompo una lettura intrapresa.
 
FORTUNAlex ha scritto:
L'unico che ho letto è stato 3 metri sopra il cielo. Ogni libro ha la sua età: se l'avessi letto a 16 anni, mi avrebbe subito conquistato.Capisco il successo che ha avuto.


questa stronzata l'ho già letta su sto forum...e continuo a credere che sia una stronzata!
 
Alto