King, Stephen - Misery

Belinda47

New member
Ho letto il libro e ho visto anche il film. Mi sono piaciuti tutti e due, il film merita se non altro per la grande Kathy Bates. La cosa inquietante è che ho trovato una certa somiglianza tra me e lei, sia fisica che umorale .
L'unica differenza è che non vado in giro a spaccare gambe alla gente.
Mi ha colpito la capacità di King di inventare due storie nelle stesso libro, la trama principale e quella di Misery.
 

Simy

New member
Io invece ho visto solo il film. Non mi piace leggere il libro dopo aver visto il film, non ci trovo gusto.
 

Silvana

Misantrophe
io ho letto solo il libro e non ho visto il film..è uno dei libri che piu mi sono piaciuti di king nonche il primo che ho letto lo ritengo un libro un po claustrofobico nel senso che tutta la lettura e concentrata su pochi caratteri con poca ambientazione molto intensa
 

abramita

New member
non mi piace molto King, ho letto solo due libri , uno è Misery e devo dire che c'è piu' suspance nel libro che nel film, nella sua semplicita' è veramente paurosa l'atmosfera che si respira nella casa, fa' veramente paura , il film non è riuscito a ricreare la stessa atmosfera.Incredibile!!! anche se avete visto il film prima, leggetelo lo stesso il libro ,vedrete che sara' bello lo stesso anche se sapete gia' la trama.::OO
 
S

Sharonina

Guest
Un milione di volte meglio del film!
 

Hoya

Duck Member
Finito di leggere questa mattina :wink:

Scorrevole, interessante, incalzante....davvero un bel libro! :YY

Avevo visto il film molti anni fa... anche se bello, non c'è paragone :wink:
 

elena

aunt member
Il libro è molto ....inquietante ......c'è una notevole suspence e una tensione continua con questa psicopatica che non si capisce dove possa arrivare...... quindi ha tutti gli elementi giusti per essere.......un ottimo thriller....e anche a me è piaciuto :D!!!!

Per quanto riguarda il film.......non ricordo di averlo visto :boh: (quindi o non mi ha colpito o lillo l'ha visto da solo :wink:!!!)
 

raffa17

Stephen King Fan Member
Ho letto il libro e visto il film, molto belli entrambi!! Il libro mi è piaciuto di più però, travolgente e pieno di suspense!
 

klosy

Cicciofila Member
Il film non l'ho visto e non intendo vederlo.
Il libro l'ho letto l'anno scorso, ed è uno dei tanti di S.King letti negli anni:
è uno dei miei preferiti.

Oltre all'inquietudine della storia, mi aveva colpito molto la pazzia della fan, chissà se un giorno non tenteremo anche noi di uccidere il nostro autore preferito! :mrgreen:
 

kikko

free member
Libro molto bello da brivido:OO il film uno dei pochi ben riusciti grazie anche a una strepitosa kathy bates da oscar a chi ha letto il libro consiglio anche il film , questa volta non resterà deluso :YY
 

ginny cullen

slyterin member
Ho regalato il libro alla mia amica, mentre io ho visto solo il film!
Il film è molto bello e la mia amica dice che il libro è pieno di suspanse!
 

Friz

New member
Bellissimo, l'angoscia del protagonista esce dalle pagine.

Inoltre trovo che l'atteggiamento di Paul in alcune parti della storia coincida molto con quello di molte persone nella vita quotidiana, le quali spesso si trovano in situazioni a loro sfavorevoli o spiacevoli, ma che per paura di rischiare, o per paura di affrontare il cambiamento subiscono fingendo o addirittura convincendosi che tutto sia ok.
 

Josephine March

New member
Ho letto poco di King... Però Misery mi ha decisamente colpita.. E anche il film.. Mi aspettavo peggio.. -E io giudico molto.. Da accanita cinefila quale sono- ma invece si è rivelato una vera sorpresa
 

Brethil

Owl Member
Ho letto il libro e subito dopo ho guardato anche il film...impressionante la somiglianza anche fisica della Bates con la Annie descritta da King!
L'aspetto che più ho apprezzato del libro, ovvero la descrizione dei pensieri di Paul (uno su tutti la metafora del pilone e della marea) e della psicologia malata di Annie, nel film è quasi inesistente.
Nonostante ciò resta una più che buona trasposizione, pensando anche al fatto che raramente sono stati tratti film guardabili dagli scritti di King.
In conclusione il libro mi è piaciuto molto, per ora il mio preferito di questo prolifico autore :D
 

WilLupo

New member
Molto coinvolgente e pieno di suspence, quando l'ho finito ho provato quel pizzico di disappunto ... avrei voluto ancora pagine da leggere :wink:

La storia è credibile e ben imbastita... il personaggio di Annie, la psicotica, spaventosamente vivido, sembra scolpito nella pietra.

Penso non si possa liquidare Misery semplicemente come un buon libro di horror: approfittando del canovaccio della storia da incubo, King prende il pretesto per parlare del mestiere di scrivere e del suo potere salvifico, che per una piccola esperienza personale conosco bene.
In questo caso però ancora una volta (come spesso mi capita quando ho in mano un buon libro) ho sperimentato il potere salvifico della lettura :wink:
 
Alto