Quindicesimo Photoforum - La bellezza nell'attimo

ila78

Well-known member
Passiamo ai commenti sulla terza foto :)
images

Tenerezza, protezione, istinto materno...ma anche ineluttabilità della vita che scorre. Quei piedini hanno ancora davanti una lunga strada, mentre le mani intorno ne hanno già fatta un (bel) pezzo.
Mi piace anche che non si capisca bene se le mani dell'adulto sono femminili o maschili, l'amore e la protezione non (dovrebbero) avere sesso.
 

Tanny

Well-known member
Già che ci sono partecipo pure io, e come nelle mie altre (rare) partecipazioni, voglio proporre una foto che ha dietro una storia:

blog_loving.jpg


Richard e Mildred Loving, una coppia mista, lui bianco e lei di colore, che si sposarono a Washington per aggirare la legge della Virgina che a quei tempi vietava le unioni miste.
Tornati in Virginia subirono un incursione notturna della polizia al fine di trarli in arresto in quanto la legge proibiva anche i rapporti sessuali fra bianchi e neri, non vennero colti sul fatto ma vennero comunque incriminati e processati.
Il 12 giugno 1967, la corte suprema processò i due coniugi, dichiarando incostituzionale la vecchia legge che proibiva le unioni miste, spalancando quindi la porta al matrimonio a tante altre coppie come loro.
I due ebbero tre figli, il marito morì a 41 anni in un incidente stradale che coinvolse anche la moglie e gli fece perdere un occhio, lei morì all'età di 68 anni nel 2008.

La data del 12 giugno, anniversario di quella storica sentenza è diventato il "Loving day" e si festeggia ancora oggi
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Tenerissima :) Le mani (secondo me) di una mamma che "proteggono" quei minuscoli piedini...sembra quasi una sorta di benedizione. Bello anche il fatto che sia in bianco e nero.
Che bella idea, wolverine :wink:
 

Melan76

New member
Old friend di Huu Hung Truong – Vietnam

ridere.jpg

Che esse siano sorelle o amiche non importa, il tempo e' passato e pur mantenendo una propria individualità (la donna di sinistra sembra più timida di quella di destra) condividono questo meraviglioso sorriso!! Complicità allo stato puro!! Bellissima!!
 

Melan76

New member
Passiamo ai commenti sulla terza foto :)
images

Bellissima!! Ecco come un semplice scatto può suscitare un'infinità di emozioni. La gestione perfetta della luce che guida l'osservatore al centro delle mani e il bianco e nero che ti fa pensare a qualcosa di storico ed intramontabile rende questa foto intramontabile come il legame che ci può essere tra un genitore ed un figlio!!
 

wolverine

New member
La mia piantina domani compie5anni e non è più così piccolina!l'ho trovata buttata vicino ad un cassonetto con il vaso rotto ed immediatamente tutti mi hanno detto:"ma cosa fai raccogli l'immondizia degli altri?è disgusto!"ma io ero innamorata di quel fiore,che si vede benissimo.adesso nessuno mi dice una cosa simile e poi non era dentro il cassonetto, altrimenti non l'avrei mai notato.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
E hai fatto bene a raccoglierlo! E' bellissimo e bellissima la foto, i fiori trasmettono gioia e tanto più se hanno come sfondo quel sole primaverile che si intravede.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Mi sa che è stata scattata in via Roma a Cagliari!!! :YY O sbaglio?
Bellissima, affascinante, il bambino è proprio incuriosito, sembra pensare "Ecco cosa voglio fare da grande" :mrgreen: I bambini non hanno pregiudizi e d'istinto si fermano tranquillamente con gli estranei, chiunque siano e qualunque cosa facciano...peccato che tante volte sia necessario metterli in guardia! Il suonatore è intenerito e lusingato e il tizio più giovane pensa "Potresti essere mio figlio, se non facessi questa vita..." Tre vite diverse e tre età diverse, e che contrasto con la gioielleria sullo sfondo!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Mi sembra la Bellucci, ma anche Natalie Portman, però aldilà della bellezza del volto c'è ovviamente la certezza che col passare degli anni tutto sfiorirà, la pelle si riempirà di rughe e tutta la perfezione apparente svanirà nel nulla, quindi meglio coltivare l'anima piuttosto che il corpo (non me ne voglia chi l'ha proposto, lo so che lei -ila- è per il motto di Giovenale "Mens sana in corpore sano" :wink:, io invece mi limito alla mente, quindi invecchierò prima, anzi lo sono già :paura:).
 

wolverine

New member
Se non sbaglio è tratto dal film il cigno nero,giusto?
Bel film....e trovo che questa foto non sia nulla di ché, la spaccatura non aggiunge nulla anzi toglie perché non sembra realistica.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Se è tratta da Il cigno nero ha ragione Minerva, deve essere Natalie Portman (io però non l'avrei riconosciuta).
Al primo impatto la foto mi ha lasciato indifferente, solo in un secondo momento la spaccatura in un viso così perfetto mi ha fatto pensare ad un dolore interiore, dietro l'apparenza, sempre tenuto nascosto e poi esploso in un attimo. Chi fa la modella o comunque lavora nel mondo dello spettacolo si deve mostrare sempre impeccabile, non può permettersi di far venir fuori la sua anima, deve continuamente fingere, qui sembra che si sia in un certo senso tolta la maschera.
 
Alto