Il più bel film tratto da un libro

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Uomini e topi di Lewis Milestone tratto da Uomini e topi di Steinbeck,
La leggenda del santo bevitore tratto dall'omonimo romanzo di Joseph Roth e diretto da Ermanno Olmi, I tre giorni del condor di Sydney Pollack tratto dall'omonimo romanzo di James Grady.
 

zolla

New member
L'età dell'innocenza tratto dal romanzo di Edith Warton e girato in stato di grazia da Martin Scorsese nel suo periodo migliore,cui appartiene anche L'ultima tentazione di Cristo tratto da Nikos Kazantzakis
 

ArchBlack

New member
Grandi speranze

I film sono davvero deludenti rispetto ai libri... ma qualche anno fa uscì un film, che ebbe pochissimo successo, e che io horitenuto un capolavoro oltre ad una fedele riproduzione del libro a cui si ispirava... Grandi Speranze di Dickens... il film è omonimo, con Robert De Niro, la Paltrow ed Ethan Hawke... davvero bello!
 

SALLY

New member
Il signore degli anelli,lo lessi tanti anni fà e lo trovai bellissimo,quando usci il film non mi deluse,anzi,non mi stanca mai:mrgreen:
 

*BabyKissed*

New member
io sono rimasta molto colpita dal libro di Patrick Süskind, Il profumo diventato poi film nel 2006 diretto da Tom Tykwer "profumo - storia di un'assasino" ..sarà che mi è piaciuto moltissimo e che il periodo storico che tratta mi appassiona tanto!! :wink:
 

Caino76

New member
"Io non ho paura" di Niccolò Ammaniti
Sono rimasto impressionato dalla corrispondenza dei paesaggi e dei personaggi del film con quelli che avevo immaginato leggendo il libro !

Cià
 

WilLupo

New member
MI associo a chi ha detto "Intervista col vampiro" e aggiungo "Blade Runner"

Blade Ranner è tratto da un libro?
Allora ti quoto :D

Ne sono stati detti parecchi con cui concordo: Arancia Meccanica, Il silenzio degli innocenti, La leggenda del pianista sull'oceano, Il nome della rosa...

Ne manca uno che mi è piaciuto moltissimo: Sostiene Pereira :D
 
Ultima modifica:

WilLupo

New member
Il signore degli anelli,lo lessi tanti anni fà e lo trovai bellissimo,quando usci il film non mi deluse,anzi,non mi stanca mai:mrgreen:

Non male i 3 maxi-filmoni anche se un pò di delusione è inevitabile...
Il Signore degli Anelli è un libro incredibile e penso sia impossibile da "tradurre" in cinema.
Hanno fatto un lavoro dignitoso, poi se uno vuole di meglio non resta che ... rileggersi il libro e lasciar correre la propria fantasia :wink::wink::wink:
 
Alto