Fumetti? Si grazie!

plutone17

New member
Ho iniziato con il Corrierie dei Piccoli, ho continuato con il giornalino di Candy Candy ma ora come ora leggo e "adoro" esclusivamente manga giapponesi di serie note rivisitate in cartone animato e altre sconosciute in Italia. Ho provato qualcosa di nostrano ma a parte Lupo Alberto e Cattivik che leggo ancora qualche volta, non è che mi ispirino poi tanto, con Topolino poi da piccola mi annoiavo.
 

RosaT.

Leghorn Member
Io da piccola non leggevo molto, anzi quasi niente, per cui i miei cercavano di farmi leggere almeno i fumetti ... ho letto un po' Topolino e Il correre dei piccoli ... quest'ultimo però mi piaceva di più per le attività creative pratiche che suggeriva che per i fumetti.
Ora li leggo raramente preferisco un bel libro !!!!!
 

lisse74

New member
Io leggo Brandon e Jonhtan Steele;
in questo periodo poi ho preso in edicola (ma esiste anche una versione per le libreirie) di un fumetto della Panini Comics sceneggiato da Stephen King che si intitola la nascita di un pistolero, una sorta di "prequel" a fumetti del ciclo della Torre Nera, molto bello.
 

sweepsy

Crazy anarchist!
Una vita da Topolino!!Per fortuna ce li ho ancora conservati, anche se coi miei nipoti non credo che dureranno molto XD!!!

Poi mi son buttata sui manga, e ancora ne seguo qualcuno, tipo quello che è sia nella firma che ora nel mio avatar!

Sugli italiani invece sono abbastanza ignorante...Ho preso la serie intera Valentina di Crepax e pian piano la sto leggendo..molto bella!
 

zolla

New member
sono stato appassionato di fumetti molti di quelli che citate li ho nel cuore...cocco bill,zorry kid,sturmtruppen,lupo alberto,nick carter e tra gli stranieri i peanuts,bc,il mago wiz,blondie e dagoberto,e natiralmente i disney...conservo gelosamente in biblioteca molti di questi...
 
Io sono un maniaco dei fumetti, li colleziono di quasi tutti i generi, sopratutto bonelli, starcomics e topolino....qualcuno ha mai sentito parlare di Demon Hunter?
 

Lilith

The Rocker Member
ADORO i fumetti!!! sono una mia grande passione!!!!
Topolino non mi è mai piaciuto, anche da piccola lo detestavo, walt disney mi piaceva solo paperino/paperinik come personaggio! sono cresciuta con Lupo Alberto, che rimane ancora oggi uno dei fumetti a cui sono più affezionata, mi piace tanto anche sturmtruppen, Diabolik (da quando stanno uscendo i primi numeri poi...mi piace sempre di più!! :mrgreen: ) il grandissimo rat man, mentre dalla schiera bonelli mi piacciono molto Brendon, Dylan Dog, e Gea :mrgreen:
sono invece pittosto ignorante in fatto di fumetti stranieri....
al momento compaiono nella lista dei desideri Sin City e Persepolis, poi a seconda di come andrà vedrò di approfondire anche i fumetti esteri :p
 
nathan ha scritto:
brendon,magico vento, NATHAN never.........

tu come lo vedresti una storia incentrata su Ann, Gabriel e tutti quelli che sono andati per le stelle alla ricerca di una nuova casa?
 

nathan

lunga vita agli ultras
vorrei chiedere ai lettori di Nathen Never cosa pensono del ritorno di Handy Avilland


mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....
mi sa che son solo io.......
diciamo che è stato "l'elemento" che ci ha mostrato la parte più crudele del nostro eroe....o meglio...la parte più crudele e umana....
tu che dici?
 
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....
mi sa che son solo io.......
diciamo che è stato "l'elemento" che ci ha mostrato la parte più crudele del nostro eroe....o meglio...la parte più crudele e umana....
tu che dici?

io non ti chiedevo del comportament di Nathan (che è proprio come dici tu non ci sono mezzi termini) ma io dico nella progressione della storia Andy come personaggio che farà secondo te?
 

nathan

lunga vita agli ultras
io non ti chiedevo del comportament di Nathan (che è proprio come dici tu non ci sono mezzi termini) ma io dico nella progressione della storia Andy come personaggio che farà secondo te?

per me salterà fuori spesso.....
sarà un grande nemico di nathan....
ma aspettiamoci di tutto...
tipo una redenzione...
 

klosy

Cicciofila Member
Non sono un'assidua lettrice di fumetti, ma ogni tanto li leggo.
Ho fatto l'abbonamento al Topolino quando avevo 10 anni, poi l'ho passato a mio fratello e ora son 18 anni di fila che lo rinnoviamo,
anche se in realtà il Topolino mi ha un po' stufato e lo leggo raramente.

Prima compravo tutti i mesi il Dylan Dog, ne ho letti tantissimi, anche i primi numeri (che però non ho originali...ero troppo piccolina quando sono usciti e ho comprato poi le ristampe!), ora non lo compro da qualche anno, chissà poi perchè. Sono ferma a qualche numero dopo il 200.

Leggevo anche Cattivik e Lupo Alberto, e se mi capita quest'ultimo lo leggo ancora.

Adoro Rat Man, che mi fa morire dal ridere dalla prima all'ultima pagina...pure le risposte alle lettere di Leo son fighissime! :mrgreen:
Speriamo che Ortolani ci ripensi e non chiuda con il numero 100!
Il cartone animato non l'ho mai visto, anche se sapevo della sua esistenza!

Da piccina leggevo anche gli albi di Asterix e quelli di Barbapapà,
con questi due ho imparato a leggere!
Asterix lo leggo ancora perchè mio fratello ogni tanto lo compra in libreria.

Qualcuno si ricorda di Pinky? Quel coniglietto rosa del Giornalino?
mamma mia mi faceva scompisciare dal ridere quando ero piccolina!

Non vado matta per i manga, ho provato a leggerne qualcuno ma non mi dicono granchè. :boh:
 
diabolik!!!!
da piccolo leggevo molto topolino... ogni tanto mi capita ancora di leggere ratman! troppo forte!!!
 

jaia

New member
Io beh, da piccola ho letto una marea di Topolino, e Braccio di Ferro...Da qualche anno ho scoperto i manga...Stupendi...Ne ho presi parecchi dei cartoni che guardavo da piccola (e se li rifanno....anche adesso....), tipo Georgie, Hello Spank, Anna dai capelli rossi...E da lì ne ho trovati tanti altri stupendi a mio parere nel disegno e nella storia....
- Comunque, per quanto costano, non me li sarei potuti permettere a suo tempo, con la mancetta che avevo!!!!-
 
Alto