In che periodo storico avreste voluto vivere e facendo cosa?

proxgis

New member
E darsela a gambe, però, un attimo prima della Rivoluzione, per non rischiare di avere un incontro ravvicinato con Proxgis sul patibolo, senza offese eh Prox! :wink:

no no mia cara e di che (intanto che scrivo sto ungendo una corda speciale tranquilla verra usata only for you.........:YY)
 

ila78

Well-known member
Due paroline in difesa di Maria Antonietta: a parte il fatto che la monarchia francese sarebbe caduta anche con un' altra regina. Il re Luigi XVI non aveva il "carattere" per governare. Ma comunque, la povera regina come poteva sopportare la vita di corte estremamente ostile, classista e giudicatrice?
Dopo anni di notti "serene" con il marito, si è sentita dire che era sterile, ma come poteva la poverina non buttarsi in feste, dolcetti, gioielli e amori.

Le prigioni sono fatte anche di oro.

Per carità! Io sono la prima a fare l'avvocato difensore della mia adorata Reine, senza contare che le sue abitudini "dispendiose" erano la norma per tutti i membri della corte, anzi lei come regina era tenuta a dare "l'esempio" in quel senso, solo che era straniera e quando la barca è affondata è stato fin troppo comodo far cadere tutte le colpe su di lei. Io spezzo una lancia anche in favore del marito, nessuno l'aveva preparato in nessun modo a ricoprire il ruolo di Re e al contrario di quello che si dice solitamente pare non fosse per niente stupido, solo molto, molto, molto timido e goffo.
Scusate per il gigantesco OT ma quando si parla di questo periodo storico mi faccio prendere :D
 

Valentina Bellucci

La Collezionista di Sogni
Fine '700 inizi '800 nei panni di Napoleone!!!
O anche '400 e '500 in veste di Michelangelo per scolpire la Pietà e il David...
Ma mi rivedo bene anche in Giovanna d'Arco... :)
 

sharazad

New member
Bello, il fine anni 60 di nicole e evy piace anche a me! possibilmente a Londra per vedermi tutti i concerti del periodo...Pink Floyd in primis!Professione....studentessa come ora mi va bene..
Certo però pure là per la Palestina ai tempi di Gesù mica era male....farsi una chiacchierata con uno che avrebbe cambiato solo i prossimi duemila anni non è da poco......se ci fossero stati pure i Pink Floyd tra Pietro e Paolo poi, sarebbe stato tutto perfetto!
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Fine '700 inizi '800 nei panni di Napoleone!!!
O anche '400 e '500 in veste di Michelangelo per scolpire la Pietà e il David...
Ma mi rivedo bene anche in Giovanna d'Arco... :)

All'epoca di Napoleone va bene anche a me, ma come Doge della Repubblica di Venezia, per farla morire in gloria e sangue anzichè tradimento e vigliaccheria, venduta agli austriaci e depredata da quel nano francese.
 
che periodo????

Questa è una domanda che mi piace fare a chi conosco.
E sono nuova del forum e per conoscervi e farmi conoscere anche questo è un sistema carino.
Facciamo che per far capire meglio a tutti, si può postare anche una foto?Inizio io?

Mi sarebbe piaciuto vivere nella Parigi dei primi del '900 facendo la pittrice o scultrice (come Camille Claudel o Tamara de Lempicka) a Montparnasse. E magari, perchè no, diventare la donna di Modigliani :YY :YY :YY almeno per una notte.




l'ottocento... dopo il Congresso di Vienna!!
 
In Francia verso il 1880, nei cenacoli dei poeti bohémiens, attorno alla rivista "Le Decadént" di Paul Verlaine ed altri poeti definiti “maledetti”, mentre producevano tutta la produzione letteraria che prendera' il nome di Simbolismo...*__*
 

Dallolio

New member
Vorrei vivere un anno della mia vita nel periodo successivo alla morte di Alessandro Magno, durante il momento selvaggio della filosofia, dove giganteggiavano Epicuro, Pirrone e Zenone stoico. Mi infratterei nel Giardino, assorbendo la serenità del grande maestro, poi mi farei spronare all'autodominio e alla forza da Zenone e infine discuterei fino a notte fonda sul criterio di verità con Pirrone.
Finito il giro di questi tre grandi scolarchi farei un salto all'Accademia e al Peripato, giusto per una questione di buona educazione e poi mi fionderei a cercare gli esaltati cinici, facendomi insegnare da loro a vivere solo con una ciotola; alla fine dell'anno andrei a divertirmi con i cirenaici rimasti (anche se gli ultimi passavano il loro tempo a convincere la gente a suicidarsi...) e infine vorrei conoscere i discepoli della misteriosa e inquetante scuola di Megara...
Dopo un anno però vorrei tornare qui, per riportare in questo sfibrato secolo la grandezza degli uomini del passato.
 
Alto