Moccia, Federico - Tre metri sopra il cielo

iriciola

New member
Questo libro mi è stato regalato, l'ho letto senza molte aspettative (anche perchè dopo aver sentito tutte le critiche un pò prevenuta lo ero!) però mi è sembrato carino, una bella storiella!
scritto con semplicità, è riuscito a catturare l'attenzione degli adolescenti!
probabilmente anch'io, se lo avessi letto quando avevo 16-17 anni, me ne sarei innamorata!
proprio come, all'epoca, mi ero innamorata di storie come Dirty Dancing, Foot Loose, ...
 

libraia978

New member
ayla ha scritto:
Già il film è stato proprio orrendo!!!!

Quoto...non è che bastano due occhi azzurri per fare un film...qualcuno dovrebbe farlo presente agli autori...
 
Secondo me è sbagliato odiare così tanto il film. Guardandolo con occhi critici e obiettivi, il film è tutto sommato fatto bene. Ciò che l'ha rovinato è l'orda di ragazzine che sbavano dietro a Scamarcio, che secondo me non è nemmeno male come attore (guardate gli altri film)...
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Poirot ha scritto:
Secondo me è sbagliato odiare così tanto il film. Guardandolo con occhi critici e obiettivi, il film è tutto sommato fatto bene. Ciò che l'ha rovinato è l'orda di ragazzine che sbavano dietro a Scamarcio, che secondo me non è nemmeno male come attore (guardate gli altri film)...

Personalmente credo invece che sia proprio il film a NON essere fatto bene. Al di là di Scamarcio o gli altri attori, che possono essere molto bravi o meno (sta ovviamente alla soggettività di ognuno!), io ho trovato questo film proprio insignificante; i dialoghi sono poverissimi e tutta la storia d'amore che c'era nel libro è stata scialacquata via, secondo me. E poi io ODIO quando nei film cambiano parti del libro; intendo dire, capisco che alcune cose debbano essere tagliate per motivi di tempo (non si può far durare un film 90 ore!), ma perchè proprio cambiare completamente parti di storia o termini nel passaggio dal libro al film? Ad esempio, se le ragazze che fanno le gare in moto legate dietro ai ragazzi nel libro si chiamano "camomille" (e non è che sia un nome a caso, è stato spiegato il motivo per cui si chiamano così...), perchè nel film le devono chiamare... "groupies"? mah... :shock:

Probabilmente si salva solo la colonna sonora :wink:
 

Elena.90

Curly member
Io l'ho letto a 13 anni. E non mi è proprio piaciuto! L'ho buttato via a venti pagine dalla fine, non ce la facevo più! Perché? è una storia stereotipata con personaggi stereotipati: avrei forse dovuto identificarmi con Baby?? Come "teen-ager" sono scandalizzata dal modo in cui le mie coetanee idolatrano Tre metri sopra il cielo! Secondo me è un libro che istiga all'omologazione degli adolescenti...

Mamma mia, sembro una bacchettona... :oops:
 

£lena

New member
io l'ho letto e all'inizio me ne sono innamorata,solo che poi sono passata ad altri libri che me l'hanno fatto completamente dimenticare....poi rileggendolo non era tutto questo granchè
 
RECINZIONE (RECENSIONE) DI JOHNNY PALOMBA SUL FILM "TRE METRI SOPRA IL CIELO"


"LAMARA A' NASCAPARTA CALLA VACALE APARTA"
canfatta trammatrasaprailciala parla ciaà parla daaa canfatti trammatrasaprailciala ciaà troppa faca scamarcia! cabbana! canfatta allara ciastà scamarcia cappai allara ciaà allara ciastà ana ragazza caaa allara ciastà scamarcia caccià la mata affà lagara danatta allara pai ciaà allara ciaà ciastà scamarcia aaaa sà ca scamarcia anraaltà sachiama stap ciaà ca alparsanaggia cassachiama stap ciaà scamarcia canfatta trammatra saprailciala allara ciaà trappafaca ciaà trammatrasapralciala ammà ciaà. canfatta ia prandarabba tatta staragazzatta parialana daramanard tatta tatta ma papa tatta cai lara talafanana calla lara maccanatta dammarda appai la mattarai tatta in ana astranava appai la lanciarai nalla spazia a marara da fama nalla spazia a anca ampà pià già. dava piacia a lara.
trammatrasaprailciala.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

sun

b
ho talmente tanti libri + interessanti da leggere e solo una vita per farlo quindi penso proprio di saltare questa lettura.
 

~ Briseide

Victorian Lady
No, non nominatemi il film! Una cosa miserabile. A tutti coloro che non l'avessero visto, sconsiglio vivamente di colmare questa mancanza! :lol: Al massimo, se proprio ci tenete a conoscere la storia, leggetevi il libro. Ma non aspettatevi chissà che... :? è una lettura per le ragazzine d'oggi, piacevole anche, ma c'è tanto altro che meriterebbe di essere letto! E caspita quant'è triste vedere gli adoloscenti in libreria che si soffermano a guardare solo le copertine di Moccia ignorando totalmente tutti gli altri libri... :roll:
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
non ho visto il film ne ho letto il libro, mi sono già beccato il primo film e Beautiful è più convolgente, quindi mi immagino il secondo com'è venuto!
 
Alto