Tratta dal film...frasi celebri e non...

swann

New member
"Tu credi che Nietzsche capisse qualcosa? L'umanità si è sforzata di vivere al di là del bene e del male, fin dall'inizio. E sai cos'ha trovato?
Me".

"Il dolore è una cosa che tutti conosciamo, ma per capirlo occorre essere speciali.
Io non sono speciale".

Christopher Walken, The Addiction - A. Ferrara.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
"Quando la vita va bene è un dono improvviso, non può durare per sempre."

MEMORIE DI UNA GEISHA
 

ila78

Well-known member
"Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la liberta'!".
Braveheart
:ad:
 
M

maredentro78

Guest
"Gli spari intorno a noi ci impediscono di udire ma la voce umana è diversa dagli altri suoni,essa può essere udita al di sopra dei rumori che seppelliscono tutto il resto
perfino quando non grida
perfino se è solo un bisbiglio
perfino il più lieve bisbiglio può essere udito al di sopra degli eserciti quando dice la verità"
The interpreter
 

apeschi

Well-known member
"Mi piace immaginare che il mondo sia un unico grande meccanismo. Sai, le macchine non hanno pezzi in più. Hanno esattamente il numero e il tipo di pezzi che servono. Così io penso che se il mondo è una grande macchina, io devo essere qui per qualche motivo. E anche tu!"

Hugo Cabret di Martin Scorsese
 

zanblue

Active member
".. Che stupidi che siamo,quanti inviti respinti,quanti...quante frasi non dette,quanti sguardi
non ricambiati........tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno."

dal film "Le fate ignoranti "
 

zanblue

Active member
" Mare dentro,in alto mare,dentro senza peso nel fondo,dove si avvera il sogno:due volontà che fanno vero, un desiderio nell'incontro.
Un bacio accende la vita,con il fragore luminoso di una saetta,il mio corpo cambiato non é più il mio corpo,é come penetrare al centro dell'universo:l'abbraccio
più infantile,e il più puro dei baci fino a vederci trasformati in un unico desiderio.IL tuo sguardo il mio sguardo,come un'eco che va ripetendo,senza parole: più
dentro,più dentro,fino al di là del tutto,attraverso il sangue e il midollo......"

Dal film "Mare dentro".
 
"Chiunque può essere un eroe, anche un uomo che ha fatto qualcosa di così semplice e rassicurante come mettere un cappotto sulle spalle di un ragazzo giovane, per fargli sapere che il mondo non era finito."

Il cavaliere oscuro - Il ritorno
 

Marty Wilde

Outsider is better
"Nessuna causa è persa finchè c'è un folle che combatte per essa"
Non tutti i tesori sono d'oro o d'argento
Pirati dei Caraibi
 

darida

Well-known member
Il discorso del Re -Tom Hooper

"i miei dottori dicono che il fumo fa bene, distende la laringe e i nervi"
"sono degli idioti!"
"sono cavalieri"
"allora è ufficiale.." :mrgreen:
 
Dialogo tra Donnie Darko (Jake Gyllenhaal) e Jim Cunningham (Patrick Swayze)

- Buongiorno. Quanto la pagano per essere qui?
- Come?! Come ti chiami, figliolo?
- Gerald.
- Gerald, secondo me hai paura.
- Mi scusi, questa pagliacciata è per vendere il suo libro? Perché se è così lei ha dato i peggiori consigli che io abbia ascoltato.
- Sentito?! Che tristezza!
- Kim, vuoi che tua sorella dimagrisca?! Falle muovere il culo, falla alzare dal divano, toglile i dolci e sbattila a giocare ad Hockey su prato. Rispondo a te: nessuno sa cosa farà da grande di preciso, ci vuole... Ci vuole del tempo per capirlo, non è vero Jim?! E tu... Sì tu... Non vuoi che t'infilino più la testa nella tazza del cesso?! E allora prova con il sollevamento pesi, prendi lezioni di karate e la prossima volta che ci provano, calci nelle palle.
- Figliolo, hai sentito la storia? Quel ragazzo è prigioniero della sua collera. La vedete la sua paura? Questo giovane è spaventato a morte dalla verità .Figliolo, mi si spezza il cuore a dirtelo, ma sono convinto che sei pieno di problemi e molto confuso. E sono anche convinto che cerchi risposte nei posti sbagliati.
- Ah, su questo ha ragione! Io sono pieno di problemi e molto confuso...E sono impaurito. Ho tanta paura, sì sì, ho tanta paura...Ma sono sicuro che lei è l'anticristo!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

zanblue

Active member
tratta dal film " I soliti ignoti "

" Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi! Voi al massimo.. potete andare a lavorare ! :mrgreen:
 

zanblue

Active member
dal film " La sottile linea rossa "

Tutte bugie.Tutto quello che vedi, tutto quello che senti. Così grosse da vomitare.Non fanno che arrivare, uno dopo l'altro.
Ti ritrovi in gabbia, una gabbia che va di qua e di là.Ti vogliono morto..... o parte della loro bugia. Un uomo può fare una sola cosa, trovare una situazione che sia sua, crearsi un' isola attorno.
Se non ti incontrerò mai in questa vita, almeno che io senta la tua mancanza. Uno sguardo dai tuoi occhi e la mia vita sarà tua.

Sergente Edward Welsh
 
Alto