Tratta dal film...frasi celebri e non...

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Grande grande La Sottile Linea Rossa...
...non sento il tuo odio, perché io non odio te
Grande interpretazione di Jim Cavaziel e uno stupendo romanzo di James Jones.

Okay, la frase celebre...

Marty Hart: "Ho visto ogni sorta di persona. Tutti noi rientriamo in una categoria o in un'altra. C'è il bullo, l'affascinante, la... figura paterna, poi... l'uomo invaso da una rabbia irreprimibile, il cervellone. E in ognuna di queste categorie può esserci... un bravo detective così come può esserci una testa di c@zzo incompetente".
Maynard: "Lei in che categoria rientra?"
Marty Hart: "Oh, io ero solo un tipo normale con un c@zzo enorme".

da "True Detective"
 

brenin

New member
“Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino. Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana. E la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.”
Robin Williams ( R.i.p.)- John Keating
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
"Batti Fantozzi, batti!"
"Ma Filini che fa...mi dà del tu?"
"No ragioniere..è congiuntivo...che lei batti.."
"Ah congiuntivo... allora va bene!
 

zanblue

Active member
Era un uomo cosi antipatico,
che dopo la sua morte i parenti chiedevano il bis. :mrgreen:


* tratta dal film con Totò "47 morto che parla "
 

Grantenca

Well-known member
Lo sceriffo Wyatt Hearp (turbato da una presenza femminile) al barista.
Mec...ma tu non sei mai stato innamorato ?
Io? no.... ho fatto il barista tutta la vita!

(sfida infernale di John Ford).
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Paradiso perduto

Nora Dinsmoor (Anne Bancroft)
"Tu l'ami invece, vero? Ti spezzerà soltanto il cuore, è un fatto. È tragico, sei già innamorato di lei e anche se ora io ti mettessi in guardia, se ti assicurassi che lei ti ferirà profondamente, tu continuerai a cercarla. Non è fantastico l'amore?"
 

Ondine

Logopedista nei sogni
"Mettiamo che ci fosse una bambina e che da quando avesse avuto l'età della ragione le avessero insegnato ad avere paura, diciamo, ad avere paura della luce del giorno, che le avessero insegnato che era sua nemica, che le avrebbe fatto del male e che poi, in un giorno di sole, tu le chiedessi di uscire fuori a giocare e lei non volesse, non puoi arrabbiarti con lei, giusto?"

Estella in "Paradiso perduto".
 

Ondine

Logopedista nei sogni
"Amore mio, ti sto aspettando. Quanto è lungo un giorno al buio, o una settimana. Il fuoco è spento ormai e io sento un freddo orribile. Forse dovrei trascinarmi fuori ma poi ci sarebbe il sole. Ho paura che sto sprecando la luce per i dipinti e per scrivere queste parole. Moriamo. Moriamo. Moriamo ricchi di amanti e di tribù, di gusti che abbiamo inghiottito, di corpi che abbiamo penetrato risalendoli come fiumi, di paure in cui ci siamo nascosti come in questa caverna stregata. Voglio che tutto ciò resti inciso sul mio corpo. Siamo noi i veri paesi, non le frontiere tracciate sulle mappe con i nomi di uomini potenti. Lo so che tornerai e mi porterai fuori di qui nel palazzo dei venti. Non ho mai voluto altro che camminare in un luogo simile con te, con gli amici. Una terra senza mappe. La lampada si è spenta e sto scrivendo nell'oscurità".

Katharine ne "Il paziente inglese".
 
Alto