Qual è il libro che hai riletto più volte?

bb82

New member
Rileggo spesso i miei libri preferiti, ma il record l' ho raggiunto con "Il piccolo Lord" che ho letto da piccola 23 volte... in pratica l'ho imparato a memoria!
 

Shoofly

Señora Memebr
Adesso che ci penso... non sono mai riuscita a leggere lo stesso libro una seconda volta. Ci ho provato col Pendolo di Foucault al liceo, tanto m'era piaciuto, ma proprio non ce l'ho fatta ad arrivare oltre la decima pagina. Quando leggo un libro è come se lo mangiassi: una volta mangiato (salvo rari e spiacevoli casi :???: ) (*) non lo si può più tirar fuori, men che meno per cibarsene di nuovo. :OO

(*) :mrgreen: :mrgreen:

 

Jessamine

Well-known member
Credo "Ascolta il mio cuore", della Pitzorno. Credo di averlo letto almeno una volta all'anno, durante le elementari :D
 

Erica

New member
Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett
L'ho adorato da piccola, mi ha aperto gli occhi e ancora adesso lo porto nel cuore.
 

laVispaTeresa

New member
-Mille splendidi soli di Khaled Hosseini;
-Narciso e Boccadoro di Herman Hesse;
-La città delle bestie ( e i due segiuti) di Isabel Allende
 

Dory

Reef Member
Anche questo in effetti l'ho letto un bel po' di volte. Da piccina rileggevo molto di frequente i libri che mi erano piaciuti! :mrgreen:

Anch'io! I libri che mi piacevano di più li rileggevo almeno una volta o due l'anno, in genere d'estate o durante le vacanza natalizie, anche perché ci mettevo un paio di giorni a finirli.
 

Lauretta

Moderator
forse l'unico è stato Harry Potter e l'ordine della fenice per l'uscita del film...
ma tendenzialmente non riesco a rileggere un libro...quando ci provo finisce che salto i pezzi o lo abbandono perchè non mi appassiona più..
 

bouvard

Well-known member
"Diario d'Irlanda" di Boll lo rileggo spesso, "Orgoglio e pregiudizio" della Austen lo rileggo quando sono proprio triste:):MM
 
Alto