la cosa che più vi ha fatto male...

jaia

New member
...In assoluto la morte della mia mamma......E' stata una cosa improvvisa, e proprio per questo in un attimo ha cambiato tutto........Adesso son passati 6 anni e il dolore è sempre grande, ma per fortuna è più...spento in un certo senso.....

Parlando delle cose di tutti i giorni, mi fa star male non riuscire a cambiare me stessa.....A prendere le cose un pò più alla leggera e farmi invece tante paranoie anche per gli intoppi più piccoli.....Ho letto taanti libri sull'argomento, anche Siddharta, ma niente.......Porc.....
 

fenicemidian

Phoenix Member
la cosa che mi ha fatto più male... non è facile, sono una persona molto emotiva, fino all'estremo e spesso laddove riesco a provare una felicità immensa, come contrappeso mi ritrovo poi a provare un dolore lacerante.
Credo comunque che sopra a tutti questi dolori, il peggiore sia stato aver accettato di cambiare la mia vita, città, tutto, per un uomo che un giorno ha deciso che non riusciva più a stare con me. Si è preso i nostri sogni, i progetti, le scadenze e le ha buttate via, come se non avessero più nessun valore.
E mi ha lasciata senza più nulla di tutto quello che faticosamente avevo costruito.
Detto così può suonare banale, la situazione è decisamente complicata, ma non è il caso di scriverla qui :)
 

Meri

Viôt di viodi
Quando da piccola sono caduta con la bici e x un mese ho avuto le ginocchia incerottate e ogni volta che cambiavo la garza piangevo perchè si attaccava alla ferita.
Porto ancora le cicatrici.:OO
 

ila78

Well-known member
Dolore fisico: l'appendicite

Dolore morale: Un'amica che credevo tale e invece non lo era per niente e essere mollata dopo 6 anni, senza nessun preavviso, con un bigliettino che mi comunicava tale decisione sul tavolo della cucina.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
a livello di dolore psicologico-morale, una litigata furiosa con un carissimo amico nel 2001. A tutt'oggi non mi vuol più parlare :-(
A livello fisico specifico, il dolore che ho provato quando il dentista mi ha infilato un ago di 6 centimetri nel dente per andare a stuzzicare il nervo e verificare se era devitalizzato. No, non lo era ancora, te possino...:W
Si dice in questi casi che si vedono le stelle? Io ho visto gesù direttamente.:mrgreen:
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Forte Germano.
Ma che cavolo di dentista... che sistemi cruenti! Non sarà un po' sadico? :paura:
 
M

maredentro78

Guest
Sapere del tumore di mamma,ora cercare di gestirlo.La morte di alcuni famigliari,il più giovane da poco, di soli 25 anni.
Fisico:credo debba ancora arrivare,dopo aver visto le sofferenze di mia mamma,percui mi reputo ancora fortunata.
 

irene

Reader
Tante cose... Avere, tutti i giorni, la certezza di non riuscire a controllarmi... La separazione, dovuta, voluta eppure terribile, da quella che è stata la mia migliore amica per 9 anni... Vedere le persone andarsene dalla mia vita, in tanti modi, e non poterci fare nulla...
E anche per me, a livello fisico, il dentista! è il mio incubo da circa 7 anni :mrgreen:
 

Frundsberg

New member
Il razzismo e l'ignoranza che lo partorisce.
Mi hanno sempre fatto male.
E non c'è soluzione.
Sono sempre in numero maggiore i razzisti...come gli imbecilli.
 

dipra85

New member
Alcune persone hanno fatto il doppio gioco con me, carini e gentili e poi prontissimi a sparlare dietro. Ho sofferto tantissimo, ma per orgoglio non lo dò mai a vedere, e questo alimenta negli altri il sospetto che io sia una povera ingenua che non capisce nemmeno quando viene presa in giro. Invece chi mi conosce bene sa che non sono così e che sono semplicemente troppo orgogliosa per mostrare la mia sofferenza. Con queste persone false comunque ho semplicemente tagliato i ponti e adesso cerco in ogni modo di evitarle, le ho anche bloccate da Facebook per evitare che mi inviassero messaggi e/o richieste di amicizia.

A livello fisico, probabilmente quando ho tolto i denti del giudizio dieci anni fa (eh sì mi sono cresciuti prestissimo), il dolore si è fatto sentire appena finito l'effetto dell'anestesia...
 

Nerst

enjoy member
Purtroppo di persone false il mondo è pieno, ma se ti posso consigliare, la prossima volta, fai capire delicatamente che ti è fin troppo chiaro il loro modo di fare sbagliato e poi stacca i contatti. Comunque spero che non ti ricapiti.
 

Marty Wilde

Outsider is better
La cosa che mi ha fatto più male in assoluto a livello morale è stato quando la mia migliore amica che conoscevo da ben 13 anni (una sorella praticamente) ha deciso di terminare la nostra amicizia attraverso lo schermo di un pc. Esiste una cosa peggiore?
Tempo dopo parlavamo di questo fatto, così ho scoperto che mentre io mi sentivo uno schifo, lei rideva... :WHY almeno oggi ha il buonsenso di non guardarmi negli occhi quando mi incrocia nei corridoi della scuola.

A pari merito con questo brutto episodio c'è anche il periodo in cui nella mia classe avevo le ragazzine più "popolari" contro e nessuna delle mie "amiche" osava andare contro di loro per difendermi. È una sensazione tremenda andare a scuola sperando che la giornata finisca il più presto possibile per non sentirsi più il "fenomeno da baraccone" della situazione.

A livello fisico invece niente di che se paragonati a questi due episodi.
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Dolore fisico: per ora, nulla di così insopportabile... ah no! Lo strappo del polpaccio destro un po' di tempo fa. Quello è stato molto forte, sono guarita dopo parecchio tempo.

Dolore morale: vedere delle persone care uscire dalla mia vita e non trovare alcun motivo veramente valido.
 

veramente

New member
Dolore fisico: frattura del quinto metatarso del piede destro seguita, a due settimane dopo aver tolto in gesso da una distorsione

Dolore morale: la morte del nonno è quella che ha fatto più male.
Ma anche essere stata lasciata dal ragazzo via messaggio, dopo 14 mesi insieme, e dopo averlo visto la sera prima.. Ma mi ha fatto capire che persona era veramente..
 

Adanos

New member
Dolore Fisico: Rottura tibia e perone all'età di 10-12 la vigilia di Natale (lasciamo perde la celerità di visita una volta scaricato all'ospedale,era peggio allora figuriamoci ora ...... guardatevi un po in giro) La cosa mi ha fatto soffire anche dal punto di vista psicologico perche non ho potuto allenarmi per quasi 1 anno e mezzo e avevo paura che i miei compagni salisssero di grado .... inveci hanno aspettato che tornassi in forze e poi lo abbiamo fatto tutti insieme come un vero gruppo. Nelle arte Marziali specialmente ad un età del genere sono cose che ti restano scolpite nella memoria; Dolore fisico inzialmente ma poi ha rafforzato molto il legame dell'amicizia.

Dolore Morale: Potrei dire essere lasciato ma le cotte giovanili o le relazioni temporanee sono cose che avvengono e fanno parte della vita, e lasciano sempre qualcosa dentro il proprio corpo sia esso positivo che negativo che è diverso sensibilmente tra il ragazzo e la ragazza. La vera cosa che mi rimprovero è quella di essere stato troppo preso dallo studio e dalla vita da dedicare più tempo con parenti vicini ( nonni e zie) che mi hanno cresciuto e il rimpianto è quello di non aver sfruttato meglio il tempo che avrei dovuto dedicargli ( anche 1 ora o 2 in + a settimana sarebbe stato più che sufficente)..... oppure quello di vedere amici d'infanzia con il quale hai giocato insieme morire a per un incidente stradale causato non da loro. E spesso in quelle occasioni mi domanda se Il destino esista davvero.
 

zanblue

Active member
La risposta di mia madre alla domanda " Mamma, dopo tutti questi anni, cosa pensi di me come figlia ? "
Non ve la scrivo la risposta, ricordo solo che ci sono rimasta malissimo, sono rimasta senza parole, la saliva si è seccata in bocca e dentro la mia testa ho sentito un rumore,come se mille vetri si fossero infranti.

Certe donne non dovrebbero fare figli.
 
Alto