La telepatia esiste?

elena

aunt member
ma solo per sopraggiunto sfinimento,giusto?



comunque, bravi!

bella discussione, ho seguito con interesse :)

Anche io ho seguito con interesse :D!!!
Non ho dati per sostenere o confutare alcuna tesi........sicuramente non posso presentare alcun elemento scientifico ulteriore per convincere gli scettici o negare la possibilità che esista solo perché personalmente non ho esperienza in merito.......ma mi riservo il diritto del dubbio :mrgreen:
 

Masetto

New member
Mìmir, era una battuta, nient'altro. Non c'era nessun sottinteso ironico. Avevo messo anche le faccine...
Pare proprio che siamo destinati a non capirci :) . Ma se ti ho offeso, scusami.

Se vuoi, facciamo così:

Richiesta per gli adm
Prego cancellare tutti i post di questo topic da quello della mia battuta (il numero 59) compreso in poi. Grazie.



il fatto che tu non creda possibile una cosa solo perchè non rientra nelle tue possibilità, non vuol dire che "non esista".
Non ho mai detto che la telepatia non esiste. Ho detto che, mancando prove certe, a tutt'oggi non si può dire con sicurezza che esiste.

fidarsi ciecamente della scienza non aiuta a progredire nella conoscenza dell'abisso di cose che si ignorano "perchè non provate scientificamente"
Non ho mai detto neanche che bisogna fidarsi ciecamente della scienza. Ho detto che io ho più fiducia nella scienza che in un Rol.

Infatti più su scrivevo:
Guarda su una qualunque enciclopedia allora: dicono tutte la stessa cosa di wikipedia.
Certo, questo non prova indiscutibilmente che non esiste la telepatia
Gli scienziati hanno fatto diversi esperimenti seri, e oggi sono concordi nell'affermare che da questi ultimi non è mai uscita una prova certa dell'esistenza della telepatia.
Il buon senso mi dice di dar più fiducia agli scienziati.

Si mi arrendo per sfinimento : quando ripeti una cosa all'infinito e dall'altra parte c'è solo il vuoto, credo sia inutile insistere.
Guarda, io sento esattamente la stessa cosa. Quindi consiglio di lasciar perdere anche questo discorso. Chi legge si farà le sue opinioni.

Per anni, scientificamente, hanno provato che il tabacco non provoca il cancro ai polmoni (perchè conveniva alle multinazionali).
Non so se sia proprio così. Non ho mai sentito che la maggioranza degli scienziati affermasse, in un qualche periodo del passato, che sicuramente il fumo non è cancerogeno.
So che oggi ritengono estremamente probabile il contrario, e questo perchè le statistiche mostrano che i fumatori si ammalano molto di più. E infatti i medici quasi all'unanimità ci dicono di non fumare.
E' vero però che la scienza non è finora riuscita a trovare una prova inconfutabile che il fumo sia cancerogeno, perchè nessuno sa cosa di preciso ingenera un tumore. E su questo le multinazionali del tabacco ci marciano, e finanziano alcuni scienziati che, guarda caso :), sottolineano molto questa mancanza di certezze.
Pertanto hai ragione a dire che non si deve accordare una cieca fiducia alla scienza. Ma io non ho mai detto il contrario.
 
Ultima modifica:

SALLY

New member
Allora,non è per tornare ad un argomento passato...ma stasera il mio cane era veramente irrequieto,di solito stò col pc sul divano e lui ronfa come un bevitore di birra,vicino a me...stasera non c'era verso,mi voleva venire in braccio,35 kg,voleva uscire...poi no,non lo sapeva nemmeno lui,s'è calmato un'ora fà,ora ho sentito il tg,un gran terremoto alle Hawaii,è possibile sta cosa?? che avverta da così lontano? devo dire che l'ho pensato,il terremoto,ma un pensiero e via...:OO
Sono perplessa,la stessa cosa era successa per L'Aquila...:?? :?
 

lilibets76

New member
..secondo me quando ami profondamente qualcuno si stabilisce un rapporto speciale, di profonda empatia, che può farvi percepire lo stato d'animo e, di conseguenza anche accadimenti particolari,come incidenti o grande felicità,per cui capita che si abbia voglia di telefonare nello stesso momento o la persona si avvicini alla finestra mentre avete appena posteggiato..e così via.Sono stati fatti studi molto interessanti sui gemelli..eccome se sono telepatici !.:)
Con la mia cagnolina mi capitavano cose abbastanza strane,per esempio sapevo quando stava male anche se non mostrava segni...mi capitava la notte di svegliarmi perchè pensavo che fosse in ansia, andavo nella camera di mia madre e la trovavo sul letto pronta per saltare giù con le coliche (di cui soffriva purtroppo).Oppure sapevo che era dietro la mia porta anche se stava zitta..e viceversa,lei, invece,veniva a coccolarmi quando ero triste.Non parliamo poi di quando andava in terrazzo e dopo 5 minuti vedevi entrare l'auto di mio fratello dal cancello del residence dove viviamo.:D
 
Alto