Leigh, Mike - Another year

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Tom e Jerry sono una coppia solida che ha un figlio sulla trentina che vedono poco, lui è un geologo e lei una psicologa e hanno l'hobby in comune di coltivare l'orto. Intorno a loro degli amici che li prendono come punto di riferimento, soprattutto Mary, donna sola con amori sbagliati, sempre alla ricerca dell'anima gemella in modo indiscriminato. Ma poi ci sono altri personaggi soli che ruotano intorno a questa coppia, disponibile e aperta all'accoglienza, forte del loro amore e della loro sintonia.

Il film di Leigh è bello, attento alle relazioni e al dialogo, con una sceneggiatura curata e ottimi attori, forse con una recitazione un po' sopra alle righe e un finale un po' lento ma di certo un'opera di qualità.
 

velvet

Well-known member
Una coppia con un legame forte, ben coltivato, è il punto fermo intorno a cui orbitano tanti amici, parenti, meno fortunati, meno forti come Mary, ma anche Ronnie e Ken. Ma Gerry e Tom danno una mano ai loro amici senza troppi giudizi o critiche, forti della loro serena felicità.
Mi è piaciuto, pochi avvenimenti, solo il tempo che scorre, conversazioni, stati d'animo, atmosfere. Triste e sereno insieme.
 
Alto