Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Sono un autore che ha pubblicato dieci romanzi con due editori nazionali (di quelli che sono sempre presenti in una delle graduatorie dei best-seller) e attualmente sono alla ricerca di un nuovo editore. Come mai? Perché il libro che voglio pubblicare è un non-fiction e dunque non rientra nei generi del mio ultimo editore. Pertanto sono esattamente come un esordiente.
C
Civis
ecc. Da parte mia dubito davvero che Albatros sia in grado o voglia scegliere il manoscritto sulla base del suo valore. Forse non lo legge neppure fino a quando non gli arrivano i soldi. Tutto questo sistema marcio ha una sola giustificazione.
C
Civis
In Italia, nell'ultimo quarto di secolo, ci sono stati 270 narratori che sono entrati nelle cinquine dei premi Strega, Campiello e Viareggio e almeno altri 4 o 5mila che hanno pubblicato con editori nazionali e caduti poi nei dimenticatoio. Su questa anomalia si è insediata la speculazione letteraria.
T
Trice93
Ciao Civis,

Io, dopo aver ricevuto tanti complimenti dalle CE, senza però mai concludere nulla perché sono una perfetta "nessuno" senza un seguito, ho deciso di intraprendere la strada del self-publishing. Ho consegnato il mio lavoro a un impaginatore professionista e a breve uscirà su un noto e-commerce.

Se credi nella tua storia (e scommetto di sì) ti consiglio di fare lo stesso.

Un grande in bocca al lupo ;)
@Shoshin ti voglio ringraziare! Non per un intervento preciso, ma perché metti sempre notizie, clip e pensieri molto particolari, piccoli gioielli molto spesso a me sconosciuti in cui probabilmente mai mi sarei imbattuta né avrei cercato di mio e che quindi vivo come doni che ci fai dal tuo osservatorio così personale ❤️
ciao Pnin, ti scrivo per correttezza per informarti che ho dovuto cancellare il post in cui ti complimentavi con l'utente per la recensione a Nabokov perché l'aveva copiata interamente dal sito di una casa editrice (entheosedizioni). Il tizio è stato bannato a vita. Buona serata
Alto