Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 10 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 219

Discussione: Facebook - come lo vivete?

ParallelMind
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Reid Vedi messaggio
    Tranquilli, facebook non perderà nulla, anzi, ci sarà diffusione anche sulle TV e con l'acquisto di what'app, sarà sempre più presente in telefonia.
    Purtroppo e`molto plausibile.E proprio per questo vorrei lanciare un monito a voi tutti che credete come me nel bene della liberta`e di cio`che ha buon senso ed e`giusto..
    Facebook e`il male.Tutto cio`che diviene totalizzante come FB non puo`che condurre segretamente o meno a frutti cattivi.
    Fermiamoci un secondo a riflettere su quanto questo strumento stia modificando le nostre vite,anche per chi non lo utilizza come me.La globalizzazione gia`aveva avuto i suoi effetti distruttivi,totalizzanti su tutte le civilta`del pianeta,ma almeno aveva i suoi pro in parte.
    FB invece prende tutto cio`che era e lo trasforma..Ho visto persone cambiare personalita`,modo di vivere pre e dopo FB e non in meglio.Un'amico tramite FB vede ora e usa le donne come oggetti del desiderio da togliersi come uno sfizio..ed era una persona stupenda prima.
    E cosi`tanti altri che hanno scelto di "adeguarsi"al lifestyle che ora va per la maggiore grazie al potere d'influenza di FB.Ma non lo capite che vi stanno privando delle vostre coscienze?Non lo vedete il baratro davanti a voi che vedeva Salinger in Holden?Sta finendo per inghiottirvi perche`avete smesso diribellarvi allo Status Quo,perche`e`piu`comodo dire a tutti che avete aggiornato le foto sul profilo ier e qualcuno vi ha taggato gia`.E`sbagliato seguire il fiume solo perche`cosi`si arriva prima al mare e a riva.E`distorta la percezione della realta`che avete se non riuscite a vedere,a sentire che c'e`puzza di bruciato,che tutto questo imporre schemi di comportamento,di vivere nella comunita`e`solo fumo che avvolge il tutto e che quotidianamente vi viene gettato negli occhi.

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jessamine Vedi messaggio
    Non che la cosa mi tocchi particolarmente, ma sinceramente mi piacerebbe capire in base a cosa dicono questo Perché a me non sembra proprio che stia perdendo piede, anzi!
    In base al fatto che ha un andamento di tipo virale,tempo fa ha toccato il punto massimo e adesso sta calando...ricordate Myspace o Second Life? Ecco. Intorno a me vedo tanta gente perdere interesse e togliersi per non dar piu' conto (finalmente!!!!!) a nessuno.

Ananke
    Thanks Thanks Given 
    373
    Thanks Thanks Received 
    399
    Thanked in
    261 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ParallelMind Vedi messaggio
    Purtroppo e`molto plausibile.E proprio per questo vorrei lanciare un monito a voi tutti che credete come me nel bene della liberta`e di cio`che ha buon senso ed e`giusto..
    Facebook e`il male.Tutto cio`che diviene totalizzante come FB non puo`che condurre segretamente o meno a frutti cattivi.
    Fermiamoci un secondo a riflettere su quanto questo strumento stia modificando le nostre vite,anche per chi non lo utilizza come me.La globalizzazione gia`aveva avuto i suoi effetti distruttivi,totalizzanti su tutte le civilta`del pianeta,ma almeno aveva i suoi pro in parte.
    FB invece prende tutto cio`che era e lo trasforma..Ho visto persone cambiare personalita`,modo di vivere pre e dopo FB e non in meglio.Un'amico tramite FB vede ora e usa le donne come oggetti del desiderio da togliersi come uno sfizio..ed era una persona stupenda prima.
    E cosi`tanti altri che hanno scelto di "adeguarsi"al lifestyle che ora va per la maggiore grazie al potere d'influenza di FB.Ma non lo capite che vi stanno privando delle vostre coscienze?Non lo vedete il baratro davanti a voi che vedeva Salinger in Holden?Sta finendo per inghiottirvi perche`avete smesso diribellarvi allo Status Quo,perche`e`piu`comodo dire a tutti che avete aggiornato le foto sul profilo ier e qualcuno vi ha taggato gia`.E`sbagliato seguire il fiume solo perche`cosi`si arriva prima al mare e a riva.E`distorta la percezione della realta`che avete se non riuscite a vedere,a sentire che c'e`puzza di bruciato,che tutto questo imporre schemi di comportamento,di vivere nella comunita`e`solo fumo che avvolge il tutto e che quotidianamente vi viene gettato negli occhi.
    Hai ragione, anch'io la penso come te! Odio i social network e non ne ho mai fatto uso, inoltre mi rendo conto che sono la disintegrazione dei rapporti sociali di una società che era già sull'orlo del baratro prima dei social. Ormai la maggior parte delle persone sono state risucchiate dal "flusso" di superficialità e materialismo ma soprattutto di illusione di vivere la loro vita. Se l'avvento di internet, che di per se è stata l'invenzione più geniale dell'uomo in termini di informazione e sapere, ci ha portato a questa "disumanizzazione" con l'introduzione dei social, non so se ne valga la pena vedere "una" società che si allontana sempre più alla natura umana... per niente!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    306
    Thanks Thanks Received 
    617
    Thanked in
    294 Posts

Predefinito

Maddai, arrivare a dire che facebook sia il male mi pare un tantinello eccessivo.
    Facebook è uno strumento, se un tuo amico inizia ad andare con la prima tizia incontrata in rete il problema sta nel tuo amico, non nella rete. Se uno inizia a vivere in funzione di un social, il problema sta nell'incapacità di relazionarsi e fare scelte critiche di questa persona, non nel social network, che di per sé potrebbe essere una cosa non particolarmente intelligente ma di certo non è il male.
    Allora smettiamo di scrivere ance sul forum, che è un luogo dove indossiamo maschere, dove possiamo nasconderci e reinventarci con i nostri interventi per apparire come vorremmo essere, o come ci sembra che gli altri appaiano.
    Facebook per quanto mi riguarda potrebbe chiudere anche domani, lo uso solamente come mezz di comunicazione privata più immediata della mail, ma non credo che postarci una citazione, una canzome o una foto ogni tanto sia una cosa così grave. Poi, certo, c'è chi inizia a vivere in funziome di facebook, ma allora il problema è in quella persona, che trova in questo mezzo una valvola per sfogare un disagio più profondo. Sarebbe come dire che il vino è il male perché c'è chi non ha il senso della misura, vi si attacca morbosamente e ne abusa.
    Una persona che cambia "a causa" di un social network ha dei disagi molto più profondi, che trovano nel social network l'occasione di manifestarsi. Sarebbe più utile cercare di capire le cause di questi disagi piuttosto che accusare uno strumento (che in quanto taleè neutro) di essere originw di tutti i mali ddlla società.

Poi giuro, non sono pagata da mr. Zuckeberg, entro su fb ogni due o tre giorni e ci resto il tempo di rispondere a qualche messaggio privato, a parte i forum non ho mai usato altri social network quindi sinceramente non me ne frega nulla, però queste crociate non le capisco proprio.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    907
    Thanks Thanks Received 
    1303
    Thanked in
    606 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jessamine Vedi messaggio
    Maddai, arrivare a dire che facebook sia il male mi pare un tantinello eccessivo.
    Facebook è uno strumento, se un tuo amico inizia ad andare con la prima tizia incontrata in rete il problema sta nel tuo amico, non nella rete. Se uno inizia a vivere in funzione di un social, il problema sta nell'incapacità di relazionarsi e fare scelte critiche di questa persona, non nel social network, che di per sé potrebbe essere una cosa non particolarmente intelligente ma di certo non è il male.
    Allora smettiamo di scrivere ance sul forum, che è un luogo dove indossiamo maschere, dove possiamo nasconderci e reinventarci con i nostri interventi per apparire come vorremmo essere, o come ci sembra che gli altri appaiano.
    Facebook per quanto mi riguarda potrebbe chiudere anche domani, lo uso solamente come mezz di comunicazione privata più immediata della mail, ma non credo che postarci una citazione, una canzome o una foto ogni tanto sia una cosa così grave. Poi, certo, c'è chi inizia a vivere in funziome di facebook, ma allora il problema è in quella persona, che trova in questo mezzo una valvola per sfogare un disagio più profondo. Sarebbe come dire che il vino è il male perché c'è chi non ha il senso della misura, vi si attacca morbosamente e ne abusa.
    Una persona che cambia "a causa" di un social network ha dei disagi molto più profondi, che trovano nel social network l'occasione di manifestarsi. Sarebbe più utile cercare di capire le cause di questi disagi piuttosto che accusare uno strumento (che in quanto taleè neutro) di essere originw di tutti i mali ddlla società.

Poi giuro, non sono pagata da mr. Zuckeberg, entro su fb ogni due o tre giorni e ci resto il tempo di rispondere a qualche messaggio privato, a parte i forum non ho mai usato altri social network quindi sinceramente non me ne frega nulla, però queste crociate non le capisco proprio.
    Quoto al 100%. Io non sono su facebook (non mi piace) sono su Twitter, non ci trovo nulla di "maligno", è uno strumento che mi permette di tenermi aggiornata su argomenti che mi interessano e di interagire con persone che condividono questi interessi, se qualcuno fa un utilizzo scorretto di questi strumenti (perché rimangono strumenti, niente di più) è un problema suo non della piattaforma in sé.

ParallelMind
    Guest

Predefinito

@Jessamine
    Qui il discorso era un'altro.Non si stava parlando del fatto che persone con problemi possano far sfociare le loro frustrazioni su un socialnetwork.Bisognerebbe chiudere internet per evitare quello.
    Come cosi`non si parlava del fatto che sia un "male relativo"crearsi delle piccole illusioni e aspettative virtuali,mi chiedo chi di noi qui nn l'abbia mai fatto.Personalmente ho usato per molti anni msn in tal senso,capendo solo dopo terapia quanto fosse alienante dalla realta`,ma il punto non era questo..
    Il fatto che qui seriamente si contesta e`: chi sei tu FB e fruitore di FB per venirmi a dire a me onesto cittadino pinco pallo qualsiasi che vivo beatamente per i fatti miei che DEVO per forza iscrivermi e loggare per ricevere offerte di lavoro,per tenermi in contatto con amici e nuove conoscenze,per apparrire socionormale e figo in un insulso piccolo contesto sociale(come fanno quasi tutti i miei conoscenti in zona),per potermi fidanzare e mantenere una relazione sicche`tutti possano sapere i miei ca..i privati,per fare oggi come oggi quasi ogni iscrizione a qualcosa specie se telematica.
    Dov'e`piu`la liberta`del singolo,del dissidente di fronte a tutto questo?
    NO,tenetevi FB e tutte lo schifo che comporta.
    Alle volte vedi dei cerebrolesi che non vanno a dormire tranquilli la sera se non postano la foto dell'ultima notte brava che hanno fatto,se non appaiono in qualche modo li al centro della piazza virtuale si sentono gia`sperduti,mpf da sputarli in un occhio.
    Andassero a zappare sta gente o a farsi una cultura per poter capire almeno cos'e`davvero la vita.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    306
    Thanks Thanks Received 
    617
    Thanked in
    294 Posts

Predefinito

Allora sarò molto fortunata io, perché nemmeno quando avevo 16 anni e non avevo facebook ho mai incontrato nessuno che non mi considerasse socionormale e **** solo perché non avevo facebook (**** non mi ci consideravano comunque ma per altri motivi ).
    E, sinceramente, a me di offerte di lavoro su facebook nessuno me ne ha mai fatte, le mie relazioni non le ho certo mantenute attraverso facebook o qualsiasi altro social network, ma soprattutto non ho mai incontrato nessuno che insinuasse che qualcuno dovesse iscriversi per essere considerato "figo" quanto gli altri. O meglio, una o due persone ogni tanto sì, ma ho incontrato anche un tizio ubriaco che in treno biascicava di quanto le donne siano tutte t***e e di come dovessero morire, ma ho valutato che tipo di persone fossero e il loro insignificante giudizio mi è scivolato addosso.
    Se devo fare una registrazione telematica io non uso MAI facebook, quindi potrei non avere un profilo e fare comunque tutto.
    Insomma, a me sembra che nessuno venga ad obbligarti ad iscriverti a facebook, poi magari sono fortunata io.
    Non so, davvero non capisco tutto questo odio nei confronti di qualcosa che certo non sarà il prodotto più significativo e culturalmente rilevante della nostra società, ma che è sufficiente ignorarare.

Πάντα ρει ώς ποθαμός
    "Ti dono Satyrion, ti concedo di abitare il ricco paese di Taras e diventare flagello degli Iapigi."
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

@Jessamine
    Il fatto che qui seriamente si contesta e`: chi sei tu FB e fruitore di FB per venirmi a dire a me onesto cittadino pinco pallo qualsiasi che vivo beatamente per i fatti miei che DEVO per forza iscrivermi e loggare per ricevere offerte di lavoro,per tenermi in contatto con amici e nuove conoscenze,per apparrire socionormale e figo in un insulso piccolo contesto sociale(come fanno quasi tutti i miei conoscenti in zona),per potermi fidanzare e mantenere una relazione sicche`tutti possano sapere i miei ca..i privati,per fare oggi come oggi quasi ogni iscrizione a qualcosa specie se telematica.
    Sinceramente a me, utente di FB fin dal novembre 2008, non è mai capitato nulla di tutto ciò.

Mi trovo molto d'accordo con Jess.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    907
    Thanks Thanks Received 
    1303
    Thanked in
    606 Posts

Predefinito

@Jessamine
    Qui il discorso era un'altro.Non si stava parlando del fatto che persone con problemi possano far sfociare le loro frustrazioni su un socialnetwork.Bisognerebbe chiudere internet per evitare quello.
    Come cosi`non si parlava del fatto che sia un "male relativo"crearsi delle piccole illusioni e aspettative virtuali,mi chiedo chi di noi qui nn l'abbia mai fatto.Personalmente ho usato per molti anni msn in tal senso,capendo solo dopo terapia quanto fosse alienante dalla realta`,ma il punto non era questo..
    Dov'e`piu`la liberta`del singolo,del dissidente di fronte a tutto questo?
    NO,tenetevi FB e tutte lo schifo che comporta.
    Alle volte vedi dei cerebrolesi che non vanno a dormire tranquilli la sera se non postano la foto dell'ultima notte brava che hanno fatto,se non appaiono in qualche modo li al centro della piazza virtuale si sentono gia`sperduti,mpf da sputarli in un occhio.
    Andassero a zappare sta gente o a farsi una cultura per poter capire almeno cos'e`davvero la vita.
    Perdonami, forse sono io che non capisco....Chi è che ti OBBLIGA a iscriverti a facebook? ??

ParallelMind
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    Perdonami, forse sono io che non capisco....Chi è che ti OBBLIGA a iscriverti a facebook? ??
    Facile parlare per chi c'e`iscritto e fa tutto con disinvoltura.Provate a stare giusto per provare tre mesi senza FB,cercando di coltivare ugualmente i vostri interessi di ora,su internet..vedrete quante volte vi uscira`una scritta del tipo:"accedi tramite FB" oppure"registrati usando FB","iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con noi tramite FB"..
    E cosi`via una marea di puttanate sui generis ai quali vi vorrebbero costringere a sottostare adeguandovi altrimenti ciccia,per tutti loro nn sai stare al passo coi tempi e ti attacchi al tram.
    Gran bello schifo,bella liberta`.E`un po`la stessa politica di Apple..compra il nostri nuovissimo e fighissimo I-Pad,dovrai soltanto PAGARE cash per ogni singola applicazione o suoneria che scaricherai da I-tunes e dimentica per sempre l'open-source.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    306
    Thanks Thanks Received 
    617
    Thanked in
    294 Posts

Predefinito

Boh, te l'ho detto, io quando c'è da fare una registrazione a qualcosa non accedo mai tramite fb perché mi irrita tremendamente. Di solito esce la scritta "accedi tramite fb OPPURE registrati". Le newsletter che io sappia te le mandano per email, non sul tuo profilo.
    Poi magari frequentiamo luoghi virtuali diversi.

E comunque la mia non vuole essere una battaglia pro fb oppure no,non me ne frega assolutamente nulla, io sono la prima ad esserci iscritta e a non pubblicarci nulla, usandolo solo per i messaggi privati e il gruppo dell'università. E probabilmente credo che una volta laureata mi cancellerò addirittura, ma di certo senza voltarmi e accusare il social di avermi fatto il lavaggio del cervello.
    Ognuno ha il sacrosantissimo diritto di NON iscriversi, solo che sentirlo definire addirittura il male e quant'altro mi ha lasciata decisamente perplessa. Vorrei credere anche io che il problema più grosso di questa società sia un social network, ma purtroppo non ci riesco
    Ultima modifica di Jessamine; 04-10-2014 alle 10:00 AM.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    907
    Thanks Thanks Received 
    1303
    Thanked in
    606 Posts

Predefinito

Facile parlare per chi c'e`iscritto e fa tutto con disinvoltura.Provate a stare giusto per provare tre mesi senza FB,cercando di coltivare ugualmente i vostri interessi di ora,su internet..vedrete quante volte vi uscira`una scritta del tipo:"accedi tramite FB" oppure"registrati usando FB","iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con noi tramite FB"..
    E cosi`via una marea di puttanate sui generis ai quali vi vorrebbero costringere a sottostare adeguandovi altrimenti ciccia,per tutti loro nn sai stare al passo coi tempi e ti attacchi al tram.
    Gran bello schifo,bella liberta`.E`un po`la stessa politica di Apple..compra il nostri nuovissimo e fighissimo I-Pad,dovrai soltanto PAGARE cash per ogni singola applicazione o suoneria che scaricherai da I-tunes e dimentica per sempre l'open-source.
    Io non sono su FB e nessuna persuasione più o meno occulta potrà mai convincermi a iscrivermi, me ne frego di quelli che mi guardano come se fossi un' aliena quando mi chiedono il contatto facebook e io gli rispondo "Non sono su FB, sono su Twitter se vuoi". Twitter lo trovo infinitamente più utile, oltre che meno "invasivo", poi magari mi sbaglio. Per quanto riguarda il "bombardamento persuasivo", su Internet è una cosa comune, io, ad esempio, acquisto on line su siti di vario genere, se per un periodo ho acquistato sul sito X poi vedo uno spot che mi convince ad acquistare sul sito Y, faccio un acquisto da Y, lo trovo migliore e decido di abbandonare X appena questo dubita che non sto più ordinando entra in "allarme rosso perdita cliente" e mi bombarda la mail di sconti, promozioni, articoli adatti a me....io risolvo mettendo X nello spam, fine del problema.

Πάντα ρει ώς ποθαμός
    "Ti dono Satyrion, ti concedo di abitare il ricco paese di Taras e diventare flagello degli Iapigi."
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Si può accedere tranquillamente tramite email. Io, anche se ho un account su FB, non uso mai quello per iscrivermi sui siti.

Riguardo al bombardamento pubblicitario al quale siamo costantemente sottoposti, non è una novità. Infatti i bannerini pubblicitari che compaiono su FB nella colonna di destra sono mirati e fatti apposta per noi, in base alle nostre scelte e in base ai mi piace che andiamo mettendo qui e lì.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    642
    Thanks Thanks Received 
    1199
    Thanked in
    667 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Athana Lindia Vedi messaggio
    Riguardo al bombardamento pubblicitario al quale siamo costantemente sottoposti, non è una novità. Infatti i bannerini pubblicitari che compaiono su FB nella colonna di destra sono mirati e fatti apposta per noi, in base alle nostre scelte e in base ai mi piace che andiamo mettendo qui e lì.
    Ila (e le altre), avete mai notato che dopo un po' che parlavamo della Desigual, è comparso (almeno a me) il banner pubblicitario della Desigual proprio qui in Forum? e così anche con Braccialini?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    907
    Thanks Thanks Received 
    1303
    Thanked in
    606 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ayuthaya Vedi messaggio
    Ila (e le altre), avete mai notato che dopo un po' che parlavamo della Desigual, è comparso (almeno a me) il banner pubblicitario della Desigual proprio qui in Forum? e così anche con Braccialini?
    Sììììì, io qui sul forum sono bombardata di banner di scarpe, borse etc....diciamo che sanno dove colpire sicuro.

• Pagina 10 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo