Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 11 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 219

Discussione: Facebook - come lo vivete?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    642
    Thanks Thanks Received 
    1199
    Thanked in
    667 Posts

Predefinito

sono subdoli... io trovo pubblicità per "mamme" e "viaggiatori" (non solo qui... anche altrove!)...

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Πάντα ρει ώς ποθαμός
    "Ti dono Satyrion, ti concedo di abitare il ricco paese di Taras e diventare flagello degli Iapigi."
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    Sììììì, io qui sul forum sono bombardata di banner di scarpe, borse etc....diciamo che sanno dove colpire sicuro.
    Certo che sanno dove colpire, siamo tutti osservati e costantemente monitorati, tengono conto dei siti che tu visiti più spesso e in base a quelli ti compaiono i banner. Tipo a me, su FB, compaiono solo banner di roba da magnà, viaggi e bambini (non so perchè ).

Comunque no Ayu, io non l'ho notato, anche perchè la pubblicità non la guardo.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    642
    Thanks Thanks Received 
    1199
    Thanked in
    667 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Athana Lindia Vedi messaggio
    ... solo banner di roba da magnà, viaggi e bambini (non so perchè ).

Comunque no Ayu, io non l'ho notato, anche perchè la pubblicità non la guardo.
    2 su 3 li abbiamo in comune!

ok... ma io mi riferivo in particolare a una situazione in cui alcuni di noi utenti scrivevano post contenenti nomi di marche... un invito a nozze!!!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Stasera sono andata in pizzeria con amici e persone che non conoscevo.
    Dopo avermi chiesto il nome, la domanda successiva è stata: " Che nome hai su Fb? " , dando per scontato che avessi un profilo.
    Alla mia risposta: " Non ho fb " si sono tutti girati a guardarsi, come se io fossi un aliena , ho riso mezzora

ParallelMind
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vangoggha Vedi messaggio
    Stasera sono andata in pizzeria con amici e persone che non conoscevo.
    Dopo avermi chiesto il nome, la domanda successiva è stata: " Che nome hai su Fb? " , dando per scontato che avessi un profilo.
    Alla mia risposta: " Non ho fb " si sono tutti girati a guardarsi, come se io fossi un aliena , ho riso mezzora
    Vedi Vanghogga,ormai persone come me e te sono soltanto l'eccezione che conferma la regola.
    Siamo quelli fuori dal cerchio che la massa dei FB dipendenti hanno tracciato.
    E la cosa buffa sai qual'e`?Che ci vedono come se fossimo solo grigi,o nel tuo caso rosa.
    Tutto l'universo di colori di cui siamo composti loro,poveretti,nn riescono piu`a vederlo.
    E`per questo che la nostra societa`diventa ogni giorno che passa sempre piu`piatta e triste,perche`esiste sempre piu`quell'unico senso di vedere tutte le cose,che neppure gli appartiene,gli e`stato solo impartito..ma i piu`aime`non se ne rendono ancora conto,e forse mai lo realizzeranno.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ParallelMind Vedi messaggio
    Vedi Vanghogga,ormai persone come me e te sono soltanto l'eccezione che conferma la regola.
    Siamo quelli fuori dal cerchio che la massa dei FB dipendenti hanno tracciato.
    E la cosa buffa sai qual'e`?Che ci vedono come se fossimo solo grigi,o nel tuo caso rosa.
    Tutto l'universo di colori di cui siamo composti loro,poveretti,nn riescono piu`a vederlo.
    E`per questo che la nostra societa`diventa ogni giorno che passa sempre piu`piatta e triste,perche`esiste sempre piu`quell'unico senso di vedere tutte le cose,che neppure gli appartiene,gli e`stato solo impartito..ma i piu`aime`non se ne rendono ancora conto,e forse mai lo realizzeranno.
    Tu dici? Io invece mi sento semplicemente LIBERA...

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

...oppure più semplicemente si trattava di persone simpaticamente limitate

Predefinito

Io, nonostante abbia 16 anni, non lo uso quasi per niente, ci entro solo quando qualche amico mi avvisa che c'è qualcosa che devo vedere.

Altro Site Admin
    Inserimenti nel blog
    14
    Thanks Thanks Given 
    257
    Thanks Thanks Received 
    122
    Thanked in
    63 Posts

Predefinito

Io ho il profilo e ogni 2-3 mesi mi impegno ad entrarci e a rimanerci il più possibile per osservare se può essermi utile.

Aggiungo like, scrollo, etc. ma non ce la faccio: iniziano quelle odiose immaginette con aforismi profondi e seri purtroppo banalizzati condivisi da tutti, anche da chi sai che non ha minimamente compreso il reale significato, status di chi sta male, di chi si lamenta, di chi afferma che non farà mai quello che sta facendo, gente che afferma la propria diversità evidenziando il perfetto opposto...

Alla fine dopo qualche minuto scopro che l'unica cosa interessante sono appunto le pubblicità perchè fortunatamente sono basate sulle mie informazioni... ma per quegli argomento ho google nel quale sono IO a cercare quello che interessa a ME e non subisco PASSIVAMENTE quello che gli altri mi segnalano.

Sono entrato 2 gg fa e sono resistito 6 minuti, a luglio devo riuscire a studiarlo per 9 minuti.

ParallelMind
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Io ho il profilo e ogni 2-3 mesi mi impegno ad entrarci e a rimanerci il più possibile per osservare se può essermi utile.

Aggiungo like, scrollo, etc. ma non ce la faccio: iniziano quelle odiose immaginette con aforismi profondi e seri purtroppo banalizzati condivisi da tutti, anche da chi sai che non ha minimamente compreso il reale significato, status di chi sta male, di chi si lamenta, di chi afferma che non farà mai quello che sta facendo, gente che afferma la propria diversità evidenziando il perfetto opposto...

Alla fine dopo qualche minuto scopro che l'unica cosa interessante sono appunto le pubblicità perchè fortunatamente sono basate sulle mie informazioni... ma per quegli argomento ho google nel quale sono IO a cercare quello che interessa a ME e non subisco PASSIVAMENTE quello che gli altri mi segnalano.

Sono entrato 2 gg fa e sono resistito 6 minuti, a luglio devo riuscire a studiarlo per 9 minuti.
    Sei un grande Fabio ;-)

Ormai l'idea di liberta`vedo che e`diventata un concetto molto relativo.
    Personalmente continuo a pensare che la liberta`e`uno stato interiore individuale e non un modo di vivere largamente accettato e condiviso dalla massa(dei superficiali).
    Quest'anno per restare in tema sono riuscito a liberarmi anche del Grande Fratello..non immaginate che piacere si prova a sentirsi totalmente indifferenti quando vi capita di imbattervi per caso su uno dei presunti nuovi VIP del GF sullo schermo,e girare canale come se stessi vedendo una pubblicita`nn sapendo minimamente chi siano quelle facce e cosa rappresentino per milioni di italiani.

Predefinito

Stima assoluta per Fabio!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    905
    Thanks Thanks Received 
    1302
    Thanked in
    605 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ParallelMind Vedi messaggio
    Sei un grande Fabio ;-)

Ormai l'idea di liberta`vedo che e`diventata un concetto molto relativo.
    Personalmente continuo a pensare che la liberta`e`uno stato interiore individuale e non un modo di vivere largamente accettato e condiviso dalla massa(dei superficiali).
    Quest'anno per restare in tema sono riuscito a liberarmi anche del Grande Fratello..non immaginate che piacere si prova a sentirsi totalmente indifferenti quando vi capita di imbattervi per caso su uno dei presunti nuovi VIP del GF sullo schermo,e girare canale come se stessi vedendo una pubblicita`nn sapendo minimamente chi siano quelle facce e cosa rappresentino per milioni di italiani.
    Io è più o meno dalla metà della seconda edizione che mi sono "liberata" del GF, non è un grosso sacrificio sinceramente, non mi piace ergo, uso quella cosa meravigliosa chiamata telecomando e se non trovo nulla di soddisfacente lo uso ancora per spegnere la TV e da quel poco che ho letto sui dati di ascolto sono in molti ad aver fatto lo stesso mio percorso.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    74
    Thanks Thanks Received 
    404
    Thanked in
    168 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    Io è più o meno dalla metà della seconda edizione che mi sono "liberata" del GF, non è un grosso sacrificio sinceramente, non mi piace ergo, uso quella cosa meravigliosa chiamata telecomando e se non trovo nulla di soddisfacente lo uso ancora per spegnere la TV e da quel poco che ho letto sui dati di ascolto sono in molti ad aver fatto lo stesso mio percorso.
    Cosa e' GF ???
    E cosa e' FB ???

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Dopo averci passato parecchio tempo ho capito che era solo una perdita di tempo ed ora sono mesi Non mi collego ed ho più tempo per altre attività

Victorian Lady
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Io sono così gelosa del mio privato che il mio profilo è in sostanza una pagina vuota Il motivo principale per cui lo uso è per leggere notizie di alcune pagine che trattano argomenti che mi interessano, e per ragioni universitarie (ormai anche i professori usano FB per dispensare il loro materiale didattico).
    Anche se ogni qualvolta che entro, non riesco a non muovermi quasi a compassione per gli ossessionati del genere. Non capisco davvero che gusto ci trovi la maggior parte delle persone a pubblicare online foto di cosa mangia, o aggiornamenti su dove si trova... quando poi, nella maggior parte dei casi, ciò interessa solo il 10% degli "amici" che si hanno lì! Cos'è? L'insicurezza, che li spinge a cercare il raffronto altrui? Puro e semplice esibizionismo? Io non riesco a non vederlo come un tentativo goffo di dipingere la propria vita e il proprio carattere con artifizi che fanno da eco ad un vuoto, che sia di idee, di calore umano, o di certezze.

• Pagina 11 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo