Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 5 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 219

Discussione: Facebook - come lo vivete?

maredentro78
    Guest

Predefinito

Io mi sono iscritta per curiosità tipo 3 anni fa e mi sono tolta dopo 3 settimane.E' una bacheca in cui la maggior parte della gente pubblicizza sé stesso,e diventa "merce da guardare",e mi mette una tristezza infinita....trovo sia tanto superficiale e ancora più deplorevole l'elenco di presunti amici,che sono conoscenti che non s'interessano di te ma solo curiosi morbosamente.Non ha senso,capisco un pò di più però chi lo utilizza per pubblicizzare un lavoro,anche se opterei per un blog,più che facebook nel caso.
    Poi quelli che incontri ti chiedono subito:"sei su facebook,senza neanche sapere chi sei,cosa fai,se interessi loro,solo nella smania di aggiungerti ai contatti.Una nuova malattia?forse!!

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    920
    Thanks Thanks Received 
    1327
    Thanked in
    614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maredentro78 Vedi messaggio
    Poi quelli che incontri ti chiedono subito:"sei su facebook,senza neanche sapere chi sei,cosa fai,se interessi loro,solo nella smania di aggiungerti ai contatti.Una nuova malattia?forse!!
    e quando gli rispondi "No, non ci sono e non mi interessa iscrivermi" ti guardano come se avessero davanti un curioso essere verdognolo e viscido calato da Marte.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    2
    Thanks Thanks Received 
    10
    Thanked in
    5 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    e quando gli rispondi "No, non ci sono e non mi interessa iscrivermi" ti guardano come se avessero davanti un curioso essere verdognolo e viscido calato da Marte.
    Manco io sono iscritto!!!Non mi interessa proprio!

Senior Member
    tra La Spezia, il Tigullio e la Val di Vara
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Io mi sono iscritta per curiosità tipo 3 anni fa e mi sono tolta dopo 3 settimane.E' una bacheca in cui la maggior parte della gente pubblicizza sé stesso,e diventa "merce da guardare",e mi mette una tristezza infinita....trovo sia tanto superficiale e ancora più deplorevole l'elenco di presunti amici,che sono conoscenti che non s'interessano di te ma solo curiosi morbosamente.Non ha senso,capisco un pò di più però chi lo utilizza per pubblicizzare un lavoro,anche se opterei per un blog,più che facebook nel caso.
    Più o meno lo stesso, a parte la mia scarsa confidenza con il sistema... ma temo che Facebook sia lo specchio dei tempi, dove ogni comunicazione è improntata all'immediato, alla superficialità, agli stereotipi.

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

FB?!?
    Megalomania allo stato puro, e non solo...

Space's Skeleton
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Concordo, è uno strumento che spesso uccide il contatto umano e, contrariarmente alla filosofia della rete, tende a chiudere le persone in un recinto, spesso il loro stesso narcisismo primitivo.
    Tuttavia un uso virtuoso è possibile ma pochi lo fanno, visto che il business, ahimè, si basa sulla prigionia dei più.
    Terribile in particolare come fb tracci la navigazione tramite i cookies (cancellateli sempre!).

Ancora una volta, o si conosce o si subisce...

enjoy member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    37
    Thanked in
    18 Posts

Predefinito

Poi quelli che incontri ti chiedono subito:"sei su facebook,senza neanche sapere chi sei,cosa fai,se interessi loro,solo nella smania di aggiungerti ai contatti.

Quelli iscritti a facebook credono che tutti lo siano, e persino quando si tratta di cose importanti, come riunioni all' università, seminari, ecc, dicono" Ci aggiorniamo su facebook" ed io puntualmente devo alzare il ditino e dire che ho solo un misero indirizzo emal (dico misero, per sfotterli, ma non credo che mi capiscano)

Balivo di Averoigne
    Thanks Thanks Given 
    2
    Thanks Thanks Received 
    80
    Thanked in
    58 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nerst Vedi messaggio
    Quelli iscritti a facebook credono che tutti lo siano, e persino quando si tratta di cose importanti, come riunioni all' università, seminari, ecc, dicono" Ci aggiorniamo su facebook" ed io puntualmente devo alzare il ditino e dire che ho solo un misero indirizzo emal (dico misero, per sfotterli, ma non credo che mi capiscano)
    Tu sei la mia nuova IDOLA!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    309
    Thanks Thanks Received 
    622
    Thanked in
    297 Posts

Predefinito

Secondo me, come tutto, dipende dall'uso che se ne fa.
    A me facebook non ha cambiato la vita, ce l'ho perché è comodo per alcune cose (tipo il poter mandare messaggi gratis, anche a un vasto numero di persone), o per i gruppi che riguardano cose come l'università (è comodo per passarsi le informazioni, tutto qui).
    Per il resto, non lo uso, aggiungo agli amici solo persone che conosco e con cui parlo, le persone con cui resterei in contatto comunque (non solo tramite un social network: che sia con un telefono, di persona, via mail, con un piccione viaggiatore..)

Πάντα ρει ώς ποθαμός
    "Ti dono Satyrion, ti concedo di abitare il ricco paese di Taras e diventare flagello degli Iapigi."
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

mah, io non capisco le posizioni troppo estreme del tipo "tu che non sei iscritto sei uno sfigato", come anche "non mi iscriverò mai, è un covo di disadattati e eremiti" entrambe le frasi sono senza senso.
    ripeto quel che scrissi tempo addietro: dipende dall'uso che se ne fa, e questo vale in ogni ambito e contesto.

Eclectic Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jessamine Vedi messaggio
    Secondo me, come tutto, dipende dall'uso che se ne fa.
    A me facebook non ha cambiato la vita, ce l'ho perché è comodo per alcune cose (tipo il poter mandare messaggi gratis, anche a un vasto numero di persone), o per i gruppi che riguardano cose come l'università (è comodo per passarsi le informazioni, tutto qui).
    Per il resto, non lo uso, aggiungo agli amici solo persone che conosco e con cui parlo, le persone con cui resterei in contatto comunque (non solo tramite un social network: che sia con un telefono, di persona, via mail, con un piccione viaggiatore..)
    Tu si che VALI!
    CONCORDO!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    74
    Thanks Thanks Received 
    404
    Thanked in
    168 Posts

Predefinito

Boh... io mi sono re-iscritto ma facebook proprio non mi piace.

Cioe' che io debba essere avvisato che Tizio (mio amico) abbia aggiunto Caio (che non conosco) tra i suoi amici e che questo sia bello e che potrei aggiungerlo anch'io tra i miei amici, non me ne puo' "fregar de meno".

Inoltre sapere che Sempronio (mio amico) si sia iscritto al gruppo "amici della montagna in barca a vela" o al gruppo "cacciatori della trota con la cerbottana" per non parlare di gruppi politici o quant'altro e che anch'io potrei iscrivermi a tal gruppo non mi interessa proprio.

Cioe' mi sembra un club per guardoni o per gente che ama mettersi in mostra.

Leggere che un mio amico o amica abbia scritto nella sua bacheca che oggi e' un giorno fantastico, oppure che oggi e' un giorno da dimenticare mi fa pensare molto cinicamente: ("E chissenefrega?").

Se ha problemi e vuole condividerli e posso fare qualcosa, volentieri, basta che mi chiami o mi scriva direttamente e se posso l'aiutero' sicuramente o saro' contento per lui o per lei se e' felice, ma se lo sbandiera ai quattro venti che vantaggi ci sono?

Sono iscritto ma non seguo per nulla e non aggiorno per nulla il mio profilo facebook perche' non mi interessa farlo. Io penso che un mio amico sia un mio amico e non necessariamente un amico di un mio amico possa essere anche mio amico.

Gli amici si scelgono in base a certi interessi e l'amico totale con cui si possa condividere tutto (interessi, credo politico, credo sportivo, religioso e quant'altro) non esiste.
    Di conseguenza se io con l'amico A condivido una certa idea, ma non altre idee, e l'amico A condivide con il suo amico B altri interessi che io non condivido e' ovvio che mentre io sia amico di A per certi aspetti ed A possa essere amico di B per altri interessi, io non possa anche essere amico di B che condivide con A altri interessi che sono diversi dagli interessi che condivido io.

Io penso che l'amicizia sia qualcosa di strettamente personale (amicizia come la intendo io) e che non sia una proprieta' transitiva necessariamente. Posso avere interessi politici con A, interessi sportivi con B, interessi legati agli hobbies con C, ma A,B e C potrebbero anche detestarsi tra di loro per mille motivi ed il fatto di mettere in piazza i vari legami non lo condivido.

Poi non ho assolutamente nulla contro feisbuk !
    Ultima modifica di apeschi; 05-08-2012 alle 12:08 AM.

Alfaheimr
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Chpall! e quanti vuommichi inutili ..e facebook così, e facebook colì, ed è uno strumento di appiattimento sociale, ed è superficiale, e celebra la cultura dell'immagggggine, e non c'è comunicazione tra persone vere, ed è alienante, e tutti mi chiedono il contatto prim'ancora di conoscermi, ed i bambini vivono in una società malata fatta di sociale network et similia.

Vero è che facebook è uno strumento di interazione formidabile*, in termini sia di efficienza che di efficacia.
    Il resto sono vuommichi

Ti aiuta a:
    -organizzare eventi;
    -pianificare;
    -rimorchiare;
    -[soprattutto] comprendere la misura dell'idiozia del popolo

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    74
    Thanks Thanks Received 
    404
    Thanked in
    168 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mizar Vedi messaggio
    -[soprattutto] comprendere la misura dell'idiozia del popolo
    Non posso che quotare.

L'idiozia di chi non sa farsi i fatti propri ma e' curioso di cosa fanno gli altri, di quanti amici uno ha, del fatto che il tuo amico abbia aggiunto altri amici e facebook ti chieda se anche tu vuoi aggiungere i suoi ottocentonovantadue amici.

Il fatto che se tu metti una tua fotografia (tua personale), la proprieta' della fotografia, automaticamente diventa di facebook.

Altro Site Admin
    Inserimenti nel blog
    14
    Thanks Thanks Given 
    258
    Thanks Thanks Received 
    122
    Thanked in
    63 Posts

Predefinito

Purtroppo per quanto mi sforzi a capirlo non riesce ad "acchiapparmi". A volte lo apro e provo a tenerlo aperto a forze dei minuti, clicco sui profili, leggo etc. ma proprio non me ne frega assolutamente nulla di dove ha messo un like una persona o se stamattina una amica ha i capelli spettinati. E peggio ancora non sento proprio il bisogno di scrivere che sto bene, che ho mal di pancia o che mi sono comperato le scarpe nuove.

Mentre per promuovere o far conoscere FL con l'account e la pagina fan, accedo, pubblico link, accetto persone, chiudo.

Ho aperto la pagina G+ di FL, il link dovrebbe essere questo: https://plus.google.com/102478075878870555589
    G+ mi sembra diverso e penso che lo userò di più anche se secondo me il top rimane twitter.

• Pagina 5 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo