Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 6 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 220

Discussione: Facebook - come lo vivete?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    6
    Thanks Thanks Received 
    42
    Thanked in
    21 Posts

Predefinito

E' ufficiale, sono anch'io su facebook!

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    31
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Sono contro, ma in questo periodo mi stanno venendo dubbi, ho notato che è utile per diverse cose! Vedrò che fare..magari lo faccio, magari no..

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Ma..., esiste ancora???

Arlette

d'ya think i'm stupid?
    Thanks Thanks Given 
    202
    Thanks Thanks Received 
    574
    Thanked in
    239 Posts

Predefinito

Credo che se fb -o altri social- cambiano il carattere di una persona, ebbene tale persona aveva oggettivamente qualche difficoltà relazionale.
    Nel senso che, come non è che perchè ho il cellulare dialogo con chiunque tutto il giorno o sommergo il mondo di SMS, ma continuo a rapportarmi con gli altri esattamente secondo la mia personalità (giusta sbagliata essa sia, maturo o frustrato, o cosa)...
    Come non è che perchè esistono le Poste Italiane continuo a scrivere lettere a tutti ...
    Come non è che perchè hanno inventato il PC sto 24 ore al giorno a flipparmi con cose che da sempre non me ne è fregato nulla.

Allora constato che i social servono come veicolo ulteriore moderno alternativo integrativo di comunicazione: certamente.
    Però comunicare nasce da dentro, non dal mezzo utilizzato.

Se tramite Internet si riesce a rubare le altrui opere di ingegno, la colpa che ciò avvenga è comunque della gente disonesta.
    Se l'energia nucleare ha permesso la realizzazione della bomba atomica, l'uso bellico di tale energia è colpa di chi lo mette in atto.
    Voglio dire: il mio equilibrio relazionale e decisionale con la società deve dipendere da me stesso, non venirmi imposto da mezzi se vogliamo tecnologici dietro i quali "pompano" i soliti interessati a plagiare le idee della gente e svuotarne i portafogli.

Per contro ben venga se, non diversamente da altre applicazioni, anche FB può dare via di esternalizzazione ed emancipazione a chi veramente ne ha difficoltà in altri modi: in tal caso è la manna dal cielo.

Concludo che da parte mia, schivo per natura, l'iscrizione a fb lì l'ho fatta e lì è rimasta, salvo sentirmi con moglie e figlia quando erano in Grecia, non potendo usare Skype.

Per aggiornarmi sfrutto più volentieri le news tramite feed-rss o, al limite, Twitter (che uso solo in ricezione !).

Legato per tradizione -ed abituato- a carta e penna, quindi a lunghe e complicate lettere -per forza di cose diluite da lunghi intervalli, che vanno tra l'altro a pesare anche sull'aspetto emozionale della relazione- tutt'ora preferisco e-mail ed m.p., nei quali meglio riesco ad esprimermi e forse evitare quei malintesi che discenderebbero dal mio carattere caldo e linguaggio diretto, qualora si trattasse del classico botta e risposta di FB.

Balivo di Averoigne
    Thanks Thanks Given 
    2
    Thanks Thanks Received 
    82
    Thanked in
    60 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da irididimoganoenotte Vedi messaggio
    Sono contro, ma in questo periodo mi stanno venendo dubbi, ho notato che è utile per diverse cose! Vedrò che fare..magari lo faccio, magari no..
    Macchè utile!!! Resistiiiiiii!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    89
    Thanks Thanks Received 
    483
    Thanked in
    198 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Des Esseintes Vedi messaggio
    Macchè utile!!! Resistiiiiiii!
    Quotone al 1000 per 1000 !!!

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    6
    Thanked in
    6 Posts

Predefinito

ceduto a facebook non si riesce a liberarsene una sbirciatina al giorno la si fa...
    viene automatico quando piace un video metterlo su fb...

il peggio sono gli amici che per risparmiare con il telefono ti scrivono su fb!!!!!!

d'altro canto però....in quaresima ho fatto il fioretto niente fb, e ce l'ho fatta senza crisi di astinenza...il che significa che posso smettere quando voglio solo che non voglio!!!!

è utile per gli eventi nella mia zona..soprattutto in estate uno si tiene aggiornato in merito a feste popolari e cittadine!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da HOTWIRELESS Vedi messaggio
    Credo che se fb -o altri social- cambiano il carattere di una persona, ebbene tale persona aveva oggettivamente qualche difficoltà relazionale.
    Nel senso che, come non è che perchè ho il cellulare dialogo con chiunque tutto il giorno o sommergo il mondo di SMS, ma continuo a rapportarmi con gli altri esattamente secondo la mia personalità (giusta sbagliata essa sia, maturo o frustrato, o cosa)...
    Come non è che perchè esistono le Poste Italiane continuo a scrivere lettere a tutti ...
    Come non è che perchè hanno inventato il PC sto 24 ore al giorno a flipparmi con cose che da sempre non me ne è fregato nulla.

Allora constato che i social servono come veicolo ulteriore moderno alternativo integrativo di comunicazione: certamente.
    Però comunicare nasce da dentro, non dal mezzo utilizzato.

Se tramite Internet si riesce a rubare le altrui opere di ingegno, la colpa che ciò avvenga è comunque della gente disonesta.
    Se l'energia nucleare ha permesso la realizzazione della bomba atomica, l'uso bellico di tale energia è colpa di chi lo mette in atto.
    Voglio dire: il mio equilibrio relazionale e decisionale con la società deve dipendere da me stesso, non venirmi imposto da mezzi se vogliamo tecnologici dietro i quali "pompano" i soliti interessati a plagiare le idee della gente e svuotarne i portafogli.

Per contro ben venga se, non diversamente da altre applicazioni, anche FB può dare via di esternalizzazione ed emancipazione a chi veramente ne ha difficoltà in altri modi: in tal caso è la manna dal cielo.

Concludo che da parte mia, schivo per natura, l'iscrizione a fb lì l'ho fatta e lì è rimasta, salvo sentirmi con moglie e figlia quando erano in Grecia, non potendo usare Skype.

Per aggiornarmi sfrutto più volentieri le news tramite feed-rss o, al limite, Twitter (che uso solo in ricezione !).

Legato per tradizione -ed abituato- a carta e penna, quindi a lunghe e complicate lettere -per forza di cose diluite da lunghi intervalli, che vanno tra l'altro a pesare anche sull'aspetto emozionale della relazione- tutt'ora preferisco e-mail ed m.p., nei quali meglio riesco ad esprimermi e forse evitare quei malintesi che discenderebbero dal mio carattere caldo e linguaggio diretto, qualora si trattasse del classico botta e risposta di FB.
    Like Like Like

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    89
    Thanks Thanks Received 
    483
    Thanked in
    198 Posts

Predefinito

Io non ho nulla a priori contro facebook.

Ben vengano gli strumenti moderni che permettano di socializzare.

Mi sono appena ricancellato per la terza volta.

Perche'? Perche' come scritto piu' volte non mi importa assolutamente un tubo di venire avvisato che uno dei miei contatti ha conosciuto qualche amico che potrebbe interessare anche a me, perche' lavorando in un'azienda grande mi trovo una lista di centinaia di potenziali contatti che vedo tutti i giorni, che rispetto, con cui ho rapporti di lavoro e nulla piu' e che non mi interessa avere in facebook.

Cioe' sono contentissimo se e' uno strumento per permettere alla gente di socializzare, pero' personalmente la socializzazione per me e' un'altra cosa.
    Poi ovviamente chi lo usa e lo ritiene utile fa benissimo ad usarlo, ci mancherebbe.

Il discorso e' che io sono geloso delle mie amicizie e diventare potenziale amico di centinaia di persone a me non interessa. (NB: sto solo dicendo che a me non interessa, non che non debba interessare ad altri, ci mancherebbe, ciascuno e' libero di pensarla come vuole).

Certo, probabilmente ci sono modi per evitare di essere contattato, pero' benche' abbia impostato la sicurezza ai massimi livelli, dopo un po' hanno ripreso ad arrivarmi informazioni sui gruppi ai quali sono iscritti i miei amici e dopo che ogni volta che lo aprivo vedevo suggerimenti su centinaia di potenziali amici di miei amici, dopo che ho visto che tizio si e' iscritto al partito X, che l'amico di tizio ha detto che per lui e' bello (e chissene...?) , dopo che caio si e' iscritto al partito y e sempronio al gruppo paperino.... alla fine... ho ripreso la saggia decisione di riuscire per l'ennesima volta...

Ma che la gente si faccia un po' i cavoli propri che e' liberissima di farlo senza che io lo venga necessariamente a sapere.

Per la cronaca... mi ero riattivato tempo fa e mi collegavo in media una volta al mese, non di piu'. Non ho mai sentito la necessita' di collegarmi piu' spesso. Ho sentito pero' la necessita' di ricancellarmi.

Definitivamente? Non lo so... per ora ho solo disattivato l'utenza (come faccio periodicamente) ma non l'ho ancora cancellata... anche se la tentazione e' stata forte.

Come dicevo non sono contrario a priori... sono solo indifferente ai fatti degli altri (o meglio, per non essere frainteso, sono allergico ai fatti che gli altri ritengono di dover condividere con il mondo che non sono mai problemi di vitale importanza) ed allergico ai troppi messaggi oltre che essere geloso della mia privacy.

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    6
    Thanked in
    6 Posts

Predefinito

io sono contenta che il mio ragazzo non ce l'abbia....

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    2448
    Thanks Thanks Received 
    877
    Thanked in
    490 Posts

Predefinito

...io ci sto provando....

Member SuperNova
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    922
    Thanks Thanks Received 
    532
    Thanked in
    242 Posts

Predefinito

Pro-FB: Devo dire che grazie agli Eventi che mi segnalano, ho visto cose carine, che a causa di scarsissima- o a volte nulla- pubblicità, non ne sarei venuta mai a conoscenza.
    a volte mi è utile per accordarmi con i miei amici.
    scovare citazioni, pagine ganze, e a volte news.
    e i giochini...Farmville su tutti
    Contro-FB Mi danno fastidio quando postano i loro menù-sinceramente non mi interessa che mangiano i miei amici, o quando la maggior parte si riempe di "che caldo che afa non si respira" o quando è inverno"che freddo che gelo che strina"
    quando qualcuno ti fa la richiesta, te accetti,e quella persona sparisce...io le chiamo "amicizie per far numero"
    Ho notato che c'è anche li la moda...settimane fa le bachece erano piene di Willy Wonka,poi dei memes...

Ho periodi in cui sono tentatissima di cancellarmi, altri in cui prendo il via e mi trovo bene...credo dipenda anche dagli stati d'animo

Πάντα ρει ώς ποθαμός
    "Ti dono Satyrion, ti concedo di abitare il ricco paese di Taras e diventare flagello degli Iapigi."
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

(mi sa che qua avevo già risposto, ma rispondo di nuovo tanto non ho un cavolo da fare ... ah no, dovrei studiare. vabbè, dettagli.)

odio profondamente chi fa il finto snob dicendo "FB è un covo di sfigati, ma tu ci sei là sopra?? cioèèèè dai, davvero??", così come odio, altrettanto profondamente, chi fa l'eccesso opposto dicendo cose tipo "io senza FB non vivo, no dai siamo matti? passo tutto il giorno là sopra" e pubblica di conseguenza qualsiasi cosa accada nella sua vita, sperando interessi agli altri e pregando di ricevere tanti likes.

mah, in ambo i casi c'è qualcosa che non quadra. non ti piace? non ti iscrivi, punto. in 9 casi su 10 quelli del primo caso hanno un profilo ma si disattivano continuamente, in un "entra ed esci, entra ed esci" allucinante che trovo semplicemente ridicolo. senza contare quelli che poi hanno un profilo muto, su cui non scrivono nulla, ma che usano per spiare i fattacci altrui (te ne rendi conto quando ci parli dal vivo e ti dicono "eh ma tu hai passato un altro esame eh? l'ho letto su FB.")

come ogni cosa, bisogna farne un uso giusto: in medio stat virtus!

Predefinito

Non ho Facebook per una questione di principio: la stragrande maggioranza dei miei coetanei non legge più, non riesce a conoscere le persone, non sa più distinguere gli amici dai conoscenti, non sa più cos'è la discrezione, non riesce più a essere sincera. E io non vorrei mai diventare così.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    2448
    Thanks Thanks Received 
    877
    Thanked in
    490 Posts

Predefinito

Io alla fine sono riuscita a vincere la mia diffidenza per i social network...ma solo per opportunismo ....cerco di farmi conoscere e arrotondare col mio hobby...visto la recente caduta delle mie finanze

• Pagina 6 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo