Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 7 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 219

Discussione: Facebook - come lo vivete?

Πάντα ρει ώς ποθαμός
    "Ti dono Satyrion, ti concedo di abitare il ricco paese di Taras e diventare flagello degli Iapigi."
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kylix Vedi messaggio
    Non ho Facebook per una questione di principio: la stragrande maggioranza dei miei coetanei non legge più, non riesce a conoscere le persone, non sa più distinguere gli amici dai conoscenti, non sa più cos'è la discrezione, non riesce più a essere sincera. E io non vorrei mai diventare così.
    concordo in toto. però c'è pure da dire che se tu non sei così non lo diventerai, questo è certo.
    io, paradossalmente, sono costretta a starci perchè la mia università non ha un sito proprio, ma un profilo su fb gestito da colleghi, quindi se voglio stare sempre aggiornata devo visitarlo regolarmente. e poi perchè ho parenti sparsi in mezza europa.

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Magenta Vedi messaggio
    concordo in toto. però c'è pure da dire che se tu non sei così non lo diventerai, questo è certo.
    io, paradossalmente, sono costretta a starci perchè la mia università non ha un sito proprio, ma un profilo su fb gestito da colleghi, quindi se voglio stare sempre aggiornata devo visitarlo regolarmente. e poi perchè ho parenti sparsi in mezza europa.
    Grazie per il grassettato.
    Non nego che Facebook abbia i suoi vantaggi, che però, in my honest opinion, non valgono gli svantaggi, soprattutto non per i ragazzini.
    A me non serve mettermi in contatto con il mondo intero in un secondo, per cui faccio facilmente a meno di quella piattaforma. Dovresti vedere come mi guardano quando dichiaro di non avere un profilo su Facebook e di non volerlo.
    Continuo ad essere profondamente contraria a quel social network, ovviamente non perché "chi ci sta è sfigato".

Πάντα ρει ώς ποθαμός
    "Ti dono Satyrion, ti concedo di abitare il ricco paese di Taras e diventare flagello degli Iapigi."
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Non nego che Facebook abbia i suoi vantaggi, che però, in my honest opinion, non valgono gli svantaggi, soprattutto non per i ragazzini.
    A me non serve mettermi in contatto con il mondo intero in un secondo, per cui faccio facilmente a meno di quella piattaforma. Dovresti vedere come mi guardano quando dichiaro di non avere un profilo su Facebook e di non volerlo.
    Continuo ad essere profondamente contraria a quel social network, ovviamente non perché "chi ci sta è sfigato".
    di nulla
    voglio dire un'altra cosa: FB è la rovina dei rapporti umani, oramai non siamo più abituati ad avere a che fare di persona l'uno con l'altro, non ci guardiamo più negli occhi e non dialoghiamo più. ho sentito di persone che hanno visto le loro storie naufragare perchè il fidanzato/a aveva scritto una determinata cosa che è stata poi fraintesa e il rapporto è andato a rotoli. anche a me è capitato, mi sono vista rimproverare o rinfacciare da "amici" sul perchè e percome avessi scritto quella cosa e a chi fosse rivolta, e via dicendo...
    insomma, i rapporti si trasformano in qualcosa di malato. ci si fissa sulle inezie.

(vabè, per me tali rapporti non sono sani già a prescindere e hanno qualcosa che non va a monte, ma FB ci mette il resto, li fa degenerare)

maredentro78
    Guest

Predefinito

Sottoscrivo ogni singola parola e mi fa piacere non essere l'unica al mondo a pensarla così!

Predefinito

voglio dire un'altra cosa: FB è la rovina dei rapporti umani, oramai non siamo più abituati ad avere a che fare di persona l'uno con l'altro, non ci guardiamo più negli occhi e non dialoghiamo più. ho sentito di persone che hanno visto le loro storie naufragare perchè il fidanzato/a aveva scritto una determinata cosa che è stata poi fraintesa e il rapporto è andato a rotoli. anche a me è capitato, mi sono vista rimproverare o rinfacciare da "amici" sul perchè e percome avessi scritto quella cosa e a chi fosse rivolta, e via dicendo...
    insomma, i rapporti si trasformano in qualcosa di malato. ci si fissa sulle inezie.

(vabè, per me tali rapporti non sono sani già a prescindere e hanno qualcosa che non va a monte, ma FB ci mette il resto, li fa degenerare)
    È esattamente quello che penso anch'io! Conosco persone che non riescono a parlare con gli altri, solo chattarci e spiarli su Facebook va bene. Oppure persone che si offendono se non mandi determinati link, se li mandi, se li tagghi, se non li tagghi. È pazzesco, ho quasi l'impressione che non ci si voglia più bene sinceramente.

Πάντα ρει ώς ποθαμός
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

È esattamente quello che penso anch'io! Conosco persone che non riescono a parlare con gli altri, solo chattarci e spiarli su Facebook va bene. Oppure persone che si offendono se non mandi determinati link, se li mandi, se li tagghi, se non li tagghi. È pazzesco, ho quasi l'impressione che non ci si voglia più bene sinceramente.
    esatto.
    aggiungo (stasera ho voglia di parlare, abbiamo capito ): purtroppo, o per fortuna in taluni casi, sei quasi costretto a vedere quel che accade nella vita di un'altra persona e si innescano gelosie e rivalità che, di persona, non ci sarebbero o sarebbero molto più attenuate. finisci per dare importanza a dettagli scemi. perciò dico: va bene il tenersi in contatto con gli altri, ma fino a un certo punto. oramai la privacy è inesistente, tutto viene sbandierato in faccia a tutti. oppure, spesso si sentono storie tipo "c'è un ragazzo che mi piace, di persona mi vergogno a salutarlo e parlarci, però l'ho aggiunto e chattiamo fino a notte fonda". che?? c'è qualcosa che non mi quadra, queste sono storie proprio malate.
    io preferisco tenermi ai margini della faccenda, scrivo pochissimo di me, se non polemiche verso qualcosa/qualcuno o le foto delle mie ricette

Predefinito

esatto.
    aggiungo (stasera ho voglia di parlare, abbiamo capito ): purtroppo, o per fortuna in taluni casi, sei quasi costretto a vedere quel che accade nella vita di un'altra persona e si innescano gelosie e rivalità che, di persona, non ci sarebbero o sarebbero molto più attenuate. finisci per dare importanza a dettagli scemi. perciò dico: va bene il tenersi in contatto con gli altri, ma fino a un certo punto. oramai la privacy è inesistente, tutto viene sbandierato in faccia a tutti. oppure, spesso si sentono storie tipo "c'è un ragazzo che mi piace, di persona mi vergogno a salutarlo e parlarci, però l'ho aggiunto e chattiamo fino a notte fonda". che?? c'è qualcosa che non mi quadra, queste sono storie proprio malate.
    io preferisco tenermi ai margini della faccenda, scrivo pochissimo di me, se non polemiche verso qualcosa/qualcuno o le foto delle mie ricette
    Ne ho voglia anch'io, non preoccuparti.
    Quello che hai detto è giustissimo e inquietante, quasi. Non è normale definire amici quelli con cui hai conversazioni virtuali sporadicamente e di cui puoi vedere le foto e qualche interesse.
    Facebook modifica proprio il modo di vivere i rapporti interpersonali, ma ognuno faccia come crede.

Io poi non sopporto quando usano Facebook per tenersi in contatto su qualcosa che riguarda anche me e nessuno mi avverte di nulla. O quando caricano foto in cui compare la sottoscritta nonostante io abbia esplicitamente chiesto di non pubblicarle.

Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio: c'è chi Facebook sa usarlo senza averne dipendenza e per scopi utili, come te.

Πάντα ρει ώς ποθαμός
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Ne ho voglia anch'io, non preoccuparti.
    Quello che hai detto è giustissimo e inquietante, quasi. Non è normale definire amici quelli con cui hai conversazioni virtuali sporadicamente e di cui puoi vedere le foto e qualche interesse.
    Facebook modifica proprio il modo di vivere i rapporti interpersonali, ma ognuno faccia come crede.

Io poi non sopporto quando usano Facebook per tenersi in contatto su qualcosa che riguarda anche me e nessuno mi avverte di nulla. O quando caricano foto in cui compare la sottoscritta nonostante io abbia esplicitamente chiesto di non pubblicarle.

Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio: c'è chi Facebook sa usarlo senza averne dipendenza e per scopi utili, come te.
    certo, si finisce per alienarsi. molti fanno gli spacconi e i finti colti, poi li vedi di persona e si dimostrano per quel che sono, cioè mezze tacche. si arriva proprio a una distorsione paurosa, ho sentito spesso di gente che addirittura si innamora su fb. ma ti innamori di che? dell'avatar? della mia faccia con le labbra a culo di gallina?
    ecco, il fatto di mettere in mezzo te che nemmeno sei iscritta non è proprio giusto, è una mancanza di rispetto nei tuoi confronti. dovrebbero evitare a priori di pubblicarle, oppure pubblicarle ma non taggarti, se non ti infastidisce (sì, molti taggano anche se la persona non ha un profilo... che senso ha?).

Space's Skeleton
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Sono stupidi labirinti secondo me. Almeno nei forum c'è spazio per la discussione, su facebook manco quello, va tutto così veloce che niente ha davvero senso.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    80
    Thanks Thanks Received 
    152
    Thanked in
    59 Posts

Predefinito

Non lo vivo.Beatamente.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Mi ero gia' espressa a riguardo,aggiungo solo che un popolo adeguatamente controllato,drogato, reso vulnerabile (dall'obbligo di 'appartenere'),spaventato(da notizie allarmistiche postate ad hoc)ed infine alienato(come purtroppo vediamo in giro)e' un popolo FACILMENTE MANOVRABILE...i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Quando poi vedo che postano bambini mi viene da urlare

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    919
    Thanks Thanks Received 
    1325
    Thanked in
    613 Posts

Predefinito

Io sono stata "catturata" da Twitter, lo trovo più "intelligente". di Facebook che invece non mi attira per nulla.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    651
    Thanks Thanks Received 
    1211
    Thanked in
    675 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    Io sono stata "catturata" da Twitter, lo trovo più "intelligente". di Facebook che invece non mi attira per nulla.
    che differenza c'è, Ila?

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    6
    Thanked in
    6 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    quoto...Facebook ormai lo guardo relativamente poco...
    twitter è molto più scaltro e divertente...
    @ayu: le differenze sono enormi...è meno diretto, nel senso che non ha il design di Fb molto più immediato.
    poi decidi tu chi seguire, in base ai tuoi gusti personali...senza chiedere amicizie...alcuni vincolano il profilo alla richiesta ma sono proprio pochi.
    così rimani aggiornato riguardo a eventi, giornali, programmi tv, attori, cantanti...o solo amici...
    e poi tu puoi scrivere a chi vuoi ma in bacheca lo vede solo la persona stessa, a meno che non decide di ritwittarlo e metterlo visibile alle altre persone...

twitter secondo me è una palla per le persone famose...perchè chiunque può scriverti tutto quello che vuole in qualsiasi momento.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    651
    Thanks Thanks Received 
    1211
    Thanked in
    675 Posts

Predefinito

ci credi che non l'ho neanche mai aperto??? anche se, a ben vedere, anche facebook - a cui mi sono iscritta all'inizio contagiata dall'entusiasmo di ritrovare persone perse da anni - non lo uso praticamente mai!

• Pagina 7 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo