Cole, Nigel - Calendar Girls

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
Alcune signore mature, membre di un club che difende la tradizione e le buone maniere e parteggia per le marmellate fatte in casa, il ricamo, il lavoro a maglia, decidono di farsi ritrarre nude in un calendario, per raccogliere fondi....

Tratto da una storia vera, questa è una commedia inglese veramente deliziosa, mai banale o ridicola, che riesce a far divertire, sorridere e riflettere nello stesso tempo. L'humor e l'ironia non mancano di certo, come pure i piacevoli paesaggi inglesi, ma il pezzo forte sono loro, le mitiche protagoniste che decidono di posare senza veli, tra cui la Mirren, la Basset e la Walters, tutte strepitose e tutte da applauso!

Non vederlo in termini di nudo, Cara. Non si tratta di nudo, è arte.
Annie, io compio cinquantacinque anni quest’anno, se non lo metto in mostra adesso, quando lo farò mai?


Questa gentile signora è qui per condurci nell'affascinante mondo dei tappeti. Ops, mi devo correggere, non solo di tappeti ma di ogni forma di tappezzeria.
Oddio ti ringrazio per un attimo ho temuto di potermi annoiare.
 
G

giovaneholden

Guest
L'ennesimo esempio di quanto possa essere brillante e simpatica la commedia inglese,mai banale,piena di arguzie e per nulla volgare,gli esempi si sprecano da Svegliati Ned a l'Erba di Grace,da Pranzo reale a Vorrei che tu fossi qui,da Billy Elliott a Sliding Doors solo per citarne alcuni.
 

cristina67

New member
Un gran film, di quelli a cui non servono cifre fantastiche per essere fantastico.
E lo spccato di vita quotidiana... splendido! :ad:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Solo le inglesi di mezz'età hanno la giusta ironia per posare nude per un calendario facendolo diventare un divertimento e facendo poi divertire noi e con leggerezza riflettere sul valore del proprio corpo e della sua bellezza che è come quella dei girasoli che splendono al massimo alla fine del giro solare e il suo splendore dura pochi secondi. Ho pianto per metà del film perché tratta della morta dolorosa di un proprio caro e per l'altra metà ho riso perché alla morte si può reagire col coraggio e con la solidarietà.

"La nudità non è importante…".
"Facile dirlo, se hai addosso le mutande!".
 

darida

Well-known member
film delizioso, che rivedo sempre volentieri :) ...e a proposito, prima dei 56 voglio rifarci un giro :mrgreen:
 
Alto