De Cataldo, Giancarlo - Onora il padre

velmez

Active member
Il commissario Matteo Colonna è stato inviato a Rimini per indagare sugli omicidi di alcune giovani donne e si imbatte in un serial killer molto speciale. Perché uccidendo le sue vittime, l'assassino che i giornali chiamano "Il figlio dei fiori" ascolta sempre un dimenticato brano psichedelico del 1972? Che cosa sono il Giusto Ritmo e la Legge? Che cosa nasconde la tranquilla Casa di riposo Giovanni Pascoli? Ce la farà il giovane e intuitivo Matteo Colonna, che cerca di immedesimarsi nell'assassino, a resistere all'orrore di ciò che sarà costretto a scoprire? Torna in libreria il romanzo che ha esplorato il cuore criminale dei rapporti familiari, il tradimento, e il desiderio di ordine che torna ad affacciarsi ovunque. Perché il killer che Colonna insegue è un padre. E i padri non sanno solo amare, ma anche odiare, e punire.

non mi è piaciuto per nulla, mi sono sentita trascinata in una pessima fiction italiana produzione RAI...
banale, scontato. L'assassino viene svelato a due terzi del libro, ma si capisce chi è già dopo il primo terzo...
insomma lasciate perdere!
peccato perchè L'india l'elefante e me di De Cataldo mi aveva dato una buona impressione dell'autore.. :boh:
 
Alto