Vanzina, Carlo - Sotto il vestito niente

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
Due gemelli, fratello e sorella, hanno da sempre una sorta di comunicazione telepatica. Così quando lei, modella in ascesa, viene assassinata a Milano, lui lo avverte nei lontani Stati Uniti e parte immediatamente per scoprire il colpevole.

Nel 1985, Vanzina decide di buttarsi nuovamente nel thriller, è la seconda volta, forse stufo di girare solo commedie, e realizza questo giallo che richiama dei grandi del genere, Bava, Argento, De Palma, ma fin da subito si vede che non ha il loro stile e la loro classe.
Onestamente il film non è da buttare, riesce a intrattenere per tutta la sua durata e regala un paio di scene abbastanza carine. Nota positiva: indubbiamente la musica di sottofondo, azzeccata. Nota dolente: tralasciando la trama scontata e povera d'idee, nonostante il vago, e assurdo, richiamo alla parapsicologia, il cast naviga su livelli imbarazzanti, salvo solo Pleasence...resta un film accettabile, da vedere solo perché da molti è considerato un piccolo cult.
 

Meri

Viôt di viodi
Ricordo il film, mi aveva colpita molto il rapporto tra gemelli, avendo due casi in famiglia che non hanno però tra loro questa specie di telepatia.:?
 
Alto