Donner, Richard - I goonies

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Qualche giorno fa mi è ritornato in mente questo film d'avventura del 1985 prodotto da Steven Spielberg, che io però vidi per la prima volta solo nel 1989, quando avevo 13 anni.
Poi l'ho rivisto insieme alle amiche,tante volte che alla fine avevamo imparato la maggior parte dei dialoghi e delle scene a memoria :mrgreen:.

Non è facile descrivere dopo tutti questi anni quello che provai allora,ma se ne serbo ancora un magnifico ricordo vuol dire che è uno di quei film che ti resta impresso, soprattutto perchè tratta di amicizia e, se visto all'età dei protagonisti, ti permette di immedesimarti e di sognare le stesse fantastiche avventure.
Il personaggio di Slot è strano,ma tenero e non si dimentica facilmente.Come tutti gli altri del resto,e infatti per ognuno di loro saprei ancora dirvi almeno una battuta :wink:.

E' dunque un film per ragazzi,ma se non l'avete ancora visto e siete più grandicelli, ve lo consiglio lo stesso :SISI.
 

Nerst

enjoy member
Avevo la videocassetta dei Goonies, registrai il film dalla TV, conosco a memoria le battute. Che dire, un' avventura mitica con una comitiva indimenticabile...tante risate e molto di più.
La colonna sonora fu di Cyndi Lauper e nel film c' è più di una canzone cantata da lei sempre.

lg_goonies-500-x-312.jpg
 

Jessamine

Well-known member
Anche io avevo la videocassetta registrata dalla televisione, con tanto di pubblicità e tg di fine primo tempo :mrgreen:
E anche io sapevo moltissime battute a memoria, per le tante volte che l'ho visto. Ora purtroppo ho dei ricordi vaghi, mi tornano in mente solo alcune immagini, però so per certo che l'ho adorato.
E, anzi, ora mi è tornata la voglia di vederlo! :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Miiiiitico!!! Il pirata Willy l'orbo, la banda fratelli...Io e la mia amica l'abbiamo visto 1.000.000 di volte perché lei aveva una cotta per il fratello più grande mentre a me piaceva il cretino del gruppo (quello che traduceva lo spagnolo! :mrgreen:)
 

Jessamine

Well-known member
Ahaha, oddio, ora mi è venuta in mente una scena che all'epoca (quando l'ho visto per la prima volta ero piccolina, avrò avuto 4/5 anni) mi aveva scioccata: quando ad un certo punto al buio una delle ragazze viene baciata, e si rende conto che a baciarla non era statol ragazzo che piaceva a lei perché aveva sentito l'apparecchio per i denti... Ecco, ricordo che ho scoperto così come funzionasse un bacio "vero", e la cosa mi aveva schifata non poco, tanto da dichiarae categoricamente che no, io non avrei mai assolutamente baciato nessuno! :mrgreen:
 

darida

Well-known member
film mitico! visto rivisto stravisto con i miei figli... era un classico: I Goonies a merenda :mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Un film d'avventura per ragazzi, carino e divertente. Un cult anni 80 che non ricordo di aver visto allora, perciò mi sono decisa a farlo adesso, anche perché molte persone me l'hanno consigliato dopo aver saputo che mi è piaciuta molto la serie TV Stranger Things. Forse per questo motivo, a dire il vero, sono rimasta un po' delusa: è ambientato nello stesso periodo della serie e i protagonisti sono anche qui ragazzini ma, per il resto, il film non si concentra sulle dinamiche tra i personaggi, né vi è una particolare suspence; prevalgono l'avventura, l'azione e il divertimento. Bella colonna sonora :D
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Se l'avessi visto prima sicuramente non avresti fatto paragoni e ti sarebbe piaciuto di più :wink:.
 
Alto