Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Brainstorming - nuove proposte Poetic - Music - Artisticforum

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1640
    Thanks Thanks Received 
    1616
    Thanked in
    1113 Posts

Predefinito Brainstorming - nuove proposte Poetic - Music - Artisticforum

Dopo una breve riunione la regia ha deciso che i forum in oggetto hanno bisogno di una svecchiata!
    I partecipanti sono sempre pochi - del resto questo è un forum di libri - ma buoni sarebbe bello però veder aumentare la partecipazione!
    Apriamo questa discussione per raccogliere nuove proposte che possano rendere questi forum più piacevoli e interessanti.
    Dapprincipio avevo pensato di riproporre, come si faceva all'inizio, il Musicforum o l'Artisticforum a tema e, perché no, si potrebbe fare anche per il Poeticforum...per i "nuovi", funziona così: ciascuno fa la sua proposta per scegliere il tema filo conduttore del forum, poi si fa un sondaggio che decreterà il tema vincitore; dopo di che ciascuno propone un brano o un'opera che abbia per oggetto il tema vincitore del sondaggio - per esempio mi ricordo un bellissimo artisticforum "L'acqua"- e infine si commenta come al solito. Ho temuto però che questo modo di procedere potesse essere ancora più dispersivo e poco immediato. Voi cosa dite?
    Chi ha qualsiasi idea si faccia avanti! Si accetta qualsiasi proposta anche legata ad uno solo dei forum, anche la più folle, anzi SOPRATTUTTO!!!
    Ultima modifica di alessandra; 09-06-2013 alle 11:29 PM.

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    462
    Thanks Thanks Received 
    1507
    Thanked in
    997 Posts

Predefinito

a me piacerebbe che i i tre forum avessero un filo conduttore:

ad esempio il prossimo artisticforum sulla donna nell'arte, quello di poesia l'amore, quello di musica l'amicizia, ecc.

giovaneholden
    Guest

Predefinito

Si potrebbe cercare un tema comune a tutti e tre i forum previo sondaggio,si capisce,ma che li colleghi in modo che gli utenti siano invogliati a cercare nelle varie discipline artistiche un'opera,una poesia,una canzone.

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1640
    Thanks Thanks Received 
    1616
    Thanked in
    1113 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giovaneholden Vedi messaggio
    Si potrebbe cercare un tema comune a tutti e tre i forum previo sondaggio,si capisce,ma che li colleghi in modo che gli utenti siano invogliati a cercare nelle varie discipline artistiche un'opera,una poesia,una canzone.
    Che bello...a me piace questa variante...vediamo cosa dicono anche gli altri

Balivo di Averoigne
    Thanks Thanks Given 
    2
    Thanks Thanks Received 
    80
    Thanked in
    58 Posts

Predefinito

Riguardo all'Artistic: so che pare brutto, ma io lo slegherei del tutto dall'obbligo del commento! Lo renderei un semplice posto in cui inserire i propri quadri preferiti...

Il problema del musciale è di difficile soluzione, basta guardare quanti utenti "unici" postano in "cosa stai ascoltando?" o "canzone del giorno"; io mi limiterei a lasciarlo com'è..

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1640
    Thanks Thanks Received 
    1616
    Thanked in
    1113 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Des Esseintes Vedi messaggio
    Riguardo all'Artistic: so che pare brutto, ma io lo slegherei del tutto dall'obbligo del commento! Lo renderei un semplice posto in cui inserire i propri quadri preferiti...

Il problema del musciale è di difficile soluzione, basta guardare quanti utenti "unici" postano in "cosa stai ascoltando?" o "canzone del giorno"; io mi limiterei a lasciarlo com'è..
    A dire il vero per inserire i propri quadri preferiti ci sarebbe già questo bellissimo topic che io non mi stanco mai di riguardare!
    http://www.forumlibri.com/forum/bell...rt-attack.html Sarebbe bello "rimpolparlo" visto che è un 3d molto "antico" in cui difficilmente qualcuno posta, anzi se non sbaglio non ci ho mai postato niente nemmeno io ma non sono un'esperta, tutt'altro.
    L'artisticforum secondo me è un'altra cosa, nel senso che ciascuno si può sbizzarrire scrivendo le sue impressioni o ciò che conosce di quell'opera d'arte e mi piace che anche chi non è particolarmente ferrato in materia (come me ) possa scriverci senza sentirsi inibito. L'obbligo rigido di commento non lo approvo nemmeno io, ci mancherebbe altro (anche se talvolta sollecito ma lo faccio anche per riportare su i 3d) i partecipanti talvolta propongono qualcosa e poi non scrivono niente, talaltra commentano solo qualche quadro a scelta, e va benissimo così, però secondo me, se si evitasse del tutto di commentare, verrebbe meno la natura stessa di questa iniziativa, nel senso che trovo che i nostri commenti personali siano un valore aggiunto, che non si può trovare da nessun'altra parte e in nessun altro sito e credo che questo valga per i libri come per le altre opere.
    Per il musicforum...hai ragione, al momento è il meno seguito, vediamo se lasciarlo così o provare a mettere in atto qualche altra proposta, intanto è molto utile leggere le vostre opinioni, sentiamo cosa dicono anche gli altri e poi vediamo cosa fare...

Altro Site Admin
    Inserimenti nel blog
    14
    Thanks Thanks Given 
    257
    Thanks Thanks Received 
    122
    Thanked in
    63 Posts

Predefinito

Bravissimi "registi"!
    Da parte mia posso aiutarvi, ancora per qualche mese, solo dal lato tecnico ovvero, se vi serve evidenziare qualcosa, suddividere le discussioni in home page in un altro modo o altre cose sono qui.
    Al momento ho ripreso in mano le pagine che elencano i libri per iniziale.

Balivo di Averoigne
    Thanks Thanks Given 
    2
    Thanks Thanks Received 
    80
    Thanked in
    58 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessandra Vedi messaggio
    A dire il vero per inserire i propri quadri preferiti ci sarebbe già questo bellissimo topic che io non mi stanco mai di riguardare!
    http://www.forumlibri.com/forum/bell...rt-attack.html Sarebbe bello "rimpolparlo" visto che è un 3d molto "antico" in cui difficilmente qualcuno posta, anzi se non sbaglio non ci ho mai postato niente nemmeno io ma non sono un'esperta, tutt'altro.
    L'artisticforum secondo me è un'altra cosa, nel senso che ciascuno si può sbizzarrire scrivendo le sue impressioni o ciò che conosce di quell'opera d'arte e mi piace che anche chi non è particolarmente ferrato in materia (come me ) possa scriverci senza sentirsi inibito. L'obbligo rigido di commento non lo approvo nemmeno io, ci mancherebbe altro (anche se talvolta sollecito ma lo faccio anche per riportare su i 3d) i partecipanti talvolta propongono qualcosa e poi non scrivono niente, talaltra commentano solo qualche quadro a scelta, e va benissimo così, però secondo me, se si evitasse del tutto di commentare, verrebbe meno la natura stessa di questa iniziativa, nel senso che trovo che i nostri commenti personali siano un valore aggiunto, che non si può trovare da nessun'altra parte e in nessun altro sito e credo che questo valga per i libri come per le altre opere.
    Per il musicforum...hai ragione, al momento è il meno seguito, vediamo se lasciarlo così o provare a mettere in atto qualche altra proposta, intanto è molto utile leggere le vostre opinioni, sentiamo cosa dicono anche gli altri e poi vediamo cosa fare...
    Oddio, io a scrivere un commento su un qualsiasi quadro mi sento un vero inetto..
    Non me ne intendo per niente, non penetro a dovere la tela, non ho altro che il mio "istinto estetico" che mi guida (strumento un po' povero)...
    Per me le tele strappate sono brutte e senza senso, i preraffaelliti fichi!
    Quel post l'avevo visto, non avevo capito che contenesse solo quadri (non riesco ad aprirlo poichè il mio PC, spesso, bisticcia con troppe immagini nella stessa pagina )

Musica: effettivamente non è una sfera percepita come "fondamentale", gli utenti si concentrano su altro..

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    462
    Thanks Thanks Received 
    1507
    Thanked in
    997 Posts

Predefinito

Sarebbe interessante unire tutte le proposte in un unico thread e vedere come si riesce a trovare tre proposte di arti diverse ma che hanno un filo conduttore tra loro

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1640
    Thanks Thanks Received 
    1616
    Thanked in
    1113 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elisa Vedi messaggio
    Sarebbe interessante unire tutte le proposte in un unico thread e vedere come si riesce a trovare tre proposte di arti diverse ma che hanno un filo conduttore tra loro
    Sì, più o meno così ho interpretato la proposta di holden...mi incuriosisce molto
    Vediamo se arrivano altre proposte, poi se non ne arrivano si potrebbe provare a mettere su una cosa del genere oppure provare a fare un sondaggio per vedere se gli utenti preferiscono cambiare in tal senso o lasciare tutto così.

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    462
    Thanks Thanks Received 
    1507
    Thanked in
    997 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessandra Vedi messaggio
    Sì, più o meno così ho interpretato la proposta di holden...mi incuriosisce molto
    Vediamo se arrivano altre proposte, poi se non ne arrivano si potrebbe provare a mettere su una cosa del genere oppure provare a fare un sondaggio per vedere se gli utenti preferiscono cambiare in tal senso o lasciare tutto così.
    visto che siamo in pochi io direi di partire direttamente con la proposta

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1640
    Thanks Thanks Received 
    1616
    Thanked in
    1113 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elisa Vedi messaggio
    visto che siamo in pochi io direi di partire direttamente con la proposta
    Volevo aspettare altri pareri...se non ne arrivano facciamo così, il prossimo sarà un music-artistic-poeticforum, dovrebbe essere una cosa carina, va bene anche agli altri? Come filo conduttore fra le tre opere, ognuno si sceglie il suo? Io direi di sì, perché se si sondaggiasse per scegliere un tema unico come facevamo prima si ridurrebbero troppo velocemente le possibilità di scelta.

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    2099
    Thanks Thanks Received 
    1841
    Thanked in
    1254 Posts

Predefinito

Io però non ho capito in quale sezione si aprirebbe questo 3d unico .

E poi se ognuno sceglie un filo conduttore per sè,può lo stesso commentare quelli degli altri se gli piacciono?

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    1640
    Thanks Thanks Received 
    1616
    Thanked in
    1113 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Minerva6 Vedi messaggio
    Io però non ho capito in quale sezione si aprirebbe questo 3d unico .

E poi se ognuno sceglie un filo conduttore per sè,può lo stesso commentare quelli degli altri se gli piacciono?
    Secondo me dovrebbe svolgersi come si svolge adesso, cioè con i commenti di chiunque voglia inserirli, per ogni "triade" anziché per ogni opera.
    Per la sezione...boh

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    462
    Thanks Thanks Received 
    1507
    Thanked in
    997 Posts

Predefinito

per la sezione può andare bene Tutto bellezza perché tutto è bellezza se poi ci mettiamo dentro proprio tutto tutto tutto lo sarà ancora di più

• Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo