Binder, Mike - Litigi d'amore

Meri

Viôt di viodi
Storia di una quarantenne che soffre di solitudine pur avendo quattro figlie, un paradosso di partenza che ha origine dalla scomparsa del marito, fuggito chissà dove e con chi. E quando la piccola comunità di provincia in cui la donna vive si attiva per risollevarne il morale, la rabbia della donna giunge a livelli di intollerabilità, per lei stessa e per le sue figlie, persino per un vicino di casa mite e comprensivo, ex giocatore di base-ball e dj radiofonico. La quarantenne Terry è il paradigma di tutte le donne malmaritate e soprattutto incapaci di sollevarsi da uno stato di frustrazione, dovuto in realtà alla giovinezza che se ne va, alle aspettative inevase, alla mediocrità di un'esistenza ormai omologata.
E le figlie sono in preda alle loro tempeste ormonali, trascinando il peso della loro giovinezza con l'egoismo tipico delle teen agers, sovrapponendo i loro problemi, legittimi, a quelli altrettanto legittimi della madre.( Mymovies)

Ottimi gli attori e il tema è stato trattato in modo leggero, ma allo stesso tempo approfondito.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Sono d'accordo con Meri. Il titolo è un po' sciocco, invece non mi è sembrata una cretinata anche se non è originalissimo.
Il personaggio della madre è credibile e così le quattro figlie così diverse l'una dall'altra e le varie reazioni agli eventi; buoni e cattivi sentimenti sono dosati in modo realistico. Un ottimo personaggio anche quello interpretato da Kevin Costner.
Il finale lascia di stucco :?
 
Alto