Cornwell, Patricia - L'isola dei cani

Tasi

New member
Quando il governatore della Virginia mette in vigore una legge molto severa sull'eccesso di velocità, avvertendo i cittadini che gli elicotteri avrebbero sorvegliato il traffico, gli abitanti dell'isola di Tangiers, al largo delle coste nella Chesapeake Bay e un tempo covo di pirati, insorgono dichiarando lo stato di rivolta e chiedendo l'indipendenza dalla Virginia. Afflitto da grossi problemi personali, il governatore Crimm è in difficoltà anche perché, oltre alle presunte infedeltà di sua moglie e dei suoi collaboratori, alcuni delitti e feroci aggressioni stanno insanguinando le strade. La responsabilità di tutto ricade sulle spalle di Judy Hammer, da poco nominata capo della polizia di Richmond, e di Andy Brazil, che gestisce il sito Internet "Vigile Verità".
(Trama da IBS)


A leggere la trama del libro sembra quasi piacevole... Peccato che non sia così. E' confusionario, pieno di personaggi e senza una trama logica. Si passa da noiosissime pagine e pagine in cui si leggono gli articoli di Vigile Verità a folli pagine di discorsi tra granchi e trote! :? Di delitti e investigazioni non c'è quasi traccia!
Sono arrivata alla fine solo perchè volevo vedere come la Cornwell fosse riuscita a terminare questo delirio e perchè non mi piace lasciare i libri a metà. Sconsigliatissimo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto