Chaumeil, Pascal - Il truffacuori

Bianca

The mysterious lady
Recensione fonte _ Wikipedia
Il truffacuori (L'Arnacœur) è un film del 2010 diretto da Pascal Chaumeil

Alex è uno "sfasciacoppie" professionista. Insieme a sua sorella e al cognato, gestisce una piccola società specializzata nel salvataggio di donne sfortunate in amore. Spesso su richiesta delle famiglie, egli interviene seducendo la donna in questione affinché apra gli occhi e la incita a lasciare il fidanzato inadeguato. Per questo utilizza il suo charme e la sua tecnica ben rodata, oltre a dei metodi di spionaggio sofisticati per seguire la vita delle sue prede e scoprire le loro debolezze. Un giorno gli viene proposto il caso di Juliette, una ricca ereditiera che cerca l'amore della sua vita nel bell'inglese Jonathan. All'inizio si rifiuta, dato che lui lavora solo a casi di coppie non felici ma, a causa del rosso in bilancio, Alex è costretto ad accettare il lavoro. Ha solo dieci giorni prima che il matrimonio abbia luogo.
Il film ha ricevuto 5 nomination ai Premi César 2011. Romain Duris è stato candidato ai Satellite Awards 2010, inoltre François Damiens è stato nominato come miglior attore non protagonista ai Premi Magritte 2011.
---------------------------------------------------------------------
L'ho trovato un bel film, molto piacevole, a volte divertente e anche emozionante.Bravi i membri del cast. Formidabile la scena del ballo il cui lui impersona Patrick Swayze in dirty dancing, una fotocopia. ;)
 
Alto