Szabó, Magda

amalianda77

New member
Ho letto da poco "La porta" e devo dire mi ha colpito molto.. Adesso vorrei leggere "La ballata di Iza" che è l'unico romanzo oltre La porta che sono riuscita a recuperare.
Qualcuno la conosce ed ha letto qualcosa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

wiktor

Member
l altro giorno sono andato in libreria e in bella mostra c erano due titoli di szabo "la ballata di iza" e l altra eszter",non conoscevo per niente questa autrice ma visto che sono sempre attirato dai nome che mi piacciono l ho presi entrambi (e poi vengo da una bellissima esperienza con un altra ungherese :agota kristof)
ho quasi finito la ballata di iza e posso dirti che scrive benissimo ( certo non è thomas mann) però mi annoia un pochino e dietro le pagine e le parole non trovo molto.vorre dire quasi dire come salieri suggerisce all imperatore della musica di mozart:troppe parole:)(chiaramente sto scherzando)
ma io non sono un critico e il giudizio è tutto personale
sono sicuro che dopo aver letto l altro libro e soprattutto la porta cambierò idea
ciao:)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anche io ho letto solo La porta ma di certo di Magda in futuro leggerò altro perché la storia mi ha affascinata parecchio, pur essendo piuttosto struggente.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ho letto La porta e L'altra Eszter, è una scrittrice molto introspettiva anche in maniera cruda, nel senso che non ha peli sulla lingua, mette in risalto anche i sentimenti più scomodi che albergano nell'animo umano. A me piace molto.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anche io ho letto solo La porta ma di certo di Magda in futuro leggerò altro perché la storia mi ha affascinata parecchio, pur essendo piuttosto struggente.
E infatti poi ne ho letti altri tre:
L'altra Eszter, La ballata di Iza e Via Katalynu, tutti con soddisfazione.
 
Alto